lunedì 3 marzo 2014

SERIE A: LA JUVE ALLUNGA; NAPOLI: ANCORA UNO STOP CON UNA PICCOLA


Risultati 26^ giornata:
Roma - Inter (sabato alle 20.45) 0-0
Cagliari - Udinese (domenica alle 12.30) 3-0  (18' Ibarbo, 81' Vecino, 89' Ibraimi)
Atalanta - Chievo (domenica alle 15.00) 2-1  (21' Carmona, 72' Dainelli, 85' Cigarini)

Genoa - Catania 2-0  (14' Antonelli, 85' Sturaro)
Sassuolo - Parma 0-1  (2' Parolo)
Torino - Sampdoria 0-2  (7' Okaka, 79' Gabbiadini)
Verona - Bologna 0-0
Livorno - Napoli (domenica alle 18.30) 1-1  (32' Mertens (R), 39' aut. Reina)
Fiorentina - Lazio (domenica alle 20.45) 0-1  (5' Cana)
Milan - Juventus 0-2  (44' Llorente, 68' Tevez)

CLASSIFICA
Juventus 69
Roma* 58
Napoli 52
Fiorentina 45
Inter 41
Parma* 40
Verona 40
Lazio 38
Torino 36
Milan 35
Genoa 35
Sampdoria 31
Atalanta 31
Cagliari 28
Udinese 28
Bologna 22
Chievo 21
Livorno 21
Catania 19
Sassuolo 17
*una partita in meno

Roma-Inter finisce con un deludente 0-0. I bianconeri espugnano San Siro e si portano a +11 sui giallorossi
Chi si aspettava gol ed emozioni a non finire dall'anticipo della 26^ giornata tra Roma e Inter sarà rimasto certamente deluso visto lo 0-0 finale condito da poche conclusioni che inquadrano lo specchio della porta e soltanto episodi da moviola.
Le due squadre si dividono un tempo a testa: nel primo, dopo un buon avvio della Roma, è l'Inter che si rende più pericolosa dalle parti di De Sanctis, mentre il secondo tempo è maggiormente di stampo giallorosso, con un occasione di Pjanic ben sventata da Handanovic.
Nel primo tempo, l'Inter chiede un calcio di rigore che poteva starci, vista la trattenuta di Benatia su Icardi. Per quanto riguarda la prova TV, ci sono da valutare le scorrettezze di De Rossi (escluso dal match tra Italia e Spagna) e Juan Jesus.
La Juventus approfitta del piccolo passo falso della Roma ed allunga il suo vantaggio portandolo ad 11 punti dopo la vittoria di ieri sera a San Siro contro il Milan. I bianconeri però soffrono moltissimo contro l'11 compatto di Seedorf che nel primo tempo meriterebbe almeno un gol di vantaggio, ma che invece chiude la prima frazione sotto di una rete. Dopo aver sfiorato il vantaggio con Kaka (su cui prima salva Buffon e poi Bonucci sulla linea) ed aver giocato un ottimo primo tempo, il Milan si ritrova sotto di un gol al 44' dopo che i bianconeri finalizzano un'ottima azione con la rete di Llorente.
Nel secondo tempo il Milan cala di intensità, la Juventus si dimostra la solita squadra cinica e spietata e al 68' Tevez trafigge Abbiati con una gran botta dalla distanza che tocca la traversa e si infila in rete. Il 2-0 sembrerebbe troppo pesante per i rossoneri e la fortuna non assiste certamente la squadra di Seedorf, infatti al 94' Robinho centra in pieno la traversa.
Il Napoli non approfitta del pareggio della Roma e resta a 6 punti  dai giallorossi dopo il pareggio esterno contro il Livorno. La squadra di Benitez passa in vantaggio al 32' con un rigore trasformato da Mertens (rigorista nell'occasione vista la squalifica di Higuain) ma dopo 7 minuti si fa raggiungere dai livornesi che trovano l'1-1 grazie ad una sfortunata deviazione di Reina nella propria porta.
A sua volta, la Fiorentina non approfitta del pari del Napoli ed esce sconfitta dal match casalingo contro la Lazio. A decidere la partita è un gran gol di Cana in sforbiciata dopo appena 5 minuti.
In chiave salvezza, buon successo interno per il Cagliari contro l'Udinese (3-0), mentre il Sassuolo perde in casa contro il Parma (decide Parolo al 2') ed il Catania cade a Marassi contro il Genoa. L'Atalanta soffre, ma nel finale trova la vittoria contro il Chievo grazie ad un gol di Cigarini su sponda di Denis. Il Torino perde in casa contro la Sampdoria: blucerchiati in vantaggio con il primo gol stagionale di Okaka (realizzato in offside), poi Gabbiadini divora il 2-0 nel secondo tempo, ma poco dopo lo realizza con una splendida punizione su cui Padelli non può nulla. Pareggio a reti bianche tra Verona e Bologna, con i felsinei che falliscono un rigore con Bianchi al 47'.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento