mercoledì 30 aprile 2014

CHAMPIONS LEAGUE: REAL IN FINALE, ADDIO BAYERN


Semifinale di ritorno:
(in MAIUSCOLO la squadra che accede alla finale di Lisbona)

Bayern Monaco - REAL MADRID 0-4 (16' e 20' Sergio Ramos, 34' e 90' Ronaldo)


Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Dante, Boateng, Alaba; Schweinsteiger, Kroos; Robben, Muller (72' Pizarro), Ribery (72' Gotze); Mandzukic (46' Javi Martinez).
A disp.: Raeder, Van Buyten, Rafinha, Hojbjerg. All.: Guardiola

Real Madrid (4-4-2): Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos (75' Varane), Coentrao; Di Maria (84' Casemiro), Alonso, Modric, Bale; Benzema (80' Isco), Cristiano Ronaldo.
A disp.: Diego Lopez, Marcelo, Illarramendi, Morata. All.: Ancelotti

Cristiano Ronaldo da record: 16 gol in questa Champions League; Bayern asfaltato
Il Real Madrid accede alla finale di Champions League che si terrà il 24 maggio al "da Luz" di Lisbona. Dopo la vittoria per 1-0 al Bernabeu, gli uomini di Ancelotti si impongono anche all' Allianz Arena con un rotondo 4-0.
A sorpresa è Sergio Ramos ad aprire le marcature con un colpo di testa al 16' e già questo gol sa di eliminazione per i bavaresi. Al 20' il Real raddoppia, colpendo ancora con Sergio Ramos che batte nuovamente Neuer con la specialità della casa: il colpo di testa.
Non c'è partita e al 34' sale in cattedra anche CR7 che realizza il 3-0 e quindi il gol numero 15 in questa Champions League: Messi ed Altafini adesso sono solo un ricordo, è lui il recordman della Champions.
Nel secondo tempo, il Bayern non riesce minimamente a rendersi pericoloso, anche perchè per qualificarsi servirebbero ben cinque gol e allora Cristiano Ronaldo cala il sipario sul match al 90' con una punizione che passa sotto la barriera e beffa Neuer e che vale il poker madrileno.
Dopo il 2003, il 2005 ed il 2007, Carlo Ancelotti conquista la sua quarta finale di Champions League, mentre per il Real si tratta di un ritorno all'ultimo atto della coppa dopo ben dodici anni dall'ultima volta, con la speranza che quella di Lisbona sia la partita giusta per conquistare la tanto attesa "Decima".

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento