mercoledì 30 aprile 2014

TERNANA - Amparo convocata in nazionale: «Un grande onore, però peccato non esserci col Montesilvano»



Il capitano rossoverde chiamata dal tecnico José Venancio López  per il Torneo Internazionale di Mosca che si disputerà dal 6 al 9 maggio: «Felice come se fosse la prima volta». Salterà l’andata dei quarti con le abruzzesi: «Sono sicura che le mie compagne daranno il massimo anche senza di me». 


La notizia era nell’aria da qualche giorno, adesso c’è anche l’ufficialità: Amparo raggiungerà la Spagna per il Torneo Internazionale di Mosca, che vedrà la nazionale del tecnico José Venancio López  affrontare Ungheria, Iran e Russia. Sono quattordici le giocatrici che voleranno in Russia: dodici già presenti all’ultimo torneo mondiale di Alcázar e Ciudad Real vinto dal Brasile, mentre le due novità sono Amelia Romero (Universidad de Alicante) ed Erika González “Ery” (Valdetires Ferrol). Non ci sarà Patricia Gonzalez Mota “Peque” del Burela, che ha dovuto rinunciare alla convocazione per motivi personali.
CAPITANO PRESENTE Chi invece ci sarà di sicuro è Amparo. La campionessa e numero 7 ternana, infatti, dovrà presentarsi entro le 10.30 di domenica 4 maggio al centro federale di Las Rosas a Madrid. Una data che coincide purtroppo con il primo atto della sfida dei quarti scudetto tra Ternana e Montesilvano. Questo vuol dire, infatti, che Ampi dovrà saltare il primo confronto con le abruzzesi di Francesca Salvatore che, a sua volta, dovrà rinunciare a Sara Iturriaga, anche lei nel giro di Venancio López, ma alle prese con un fastidioso infortunio che la costringerà a saltare Mosca e Terni. Amparo, invece, è già pronta: «La convocazione con la nazionale è come sempre un piacere. È il sogno di qualsiasi atleta e sono felice come se fosse la prima volta. Sono contenta davvero – confessa Amparo – perché nonostante sia in Italia a giocare, ho sempre il piacere di poter dare il mio contributo in nazionale». Però domenica niente Montesilvano: «Davvero un peccato non esserci, ma sono sicura che la mia squadra darà il massimo. Io penso alla gara di ritorno, quando sarò pronta a dare il mio contributo». Poi il pensiero su Iturriaga, out: «Ho saputo dell’infortunio di Sara e mi dispiace tanto non vederla giocare né in nazionale, né contro la Ternana. Dover rinunciare a giocare con la maglia della propria nazione fa molta rabbia – chiosa Ampi - posso immaginare cosa sta passando ora. Che le dico? Animo, Itu! Spero che possa recuperare presto per giocare contro di lei nella partita di ritorno col Montesilvano». E via con i ringraziamenti finali: «Ringrazio tutte le persone che credono in me e che mi sono vicine. Forza ferelle!».

Nessun commento:

Posta un commento