martedì 10 giugno 2014

FESTA DELLO SPORT 2014 – VINCE LO SLOGAN “SE TIFI UN’ALTRA SQUADRA SEI LO STESSO MIO FRATELLO”



GINOSA, 1 GIUGNO – CUORE IMMACOLATO

Doveva essere una due giorni si sport e aggregazione giovanile e, maltempo del sabato a parte, così è stato. Pallavolo e calcio a 5 insieme per aggregare e avvicinare i giovani alla chiesa e al sociale, questo lo scopo della manifestazione, che possiamo dire, E’BEN RIUSCITA.


Sabato si sono disputate poche gare, addirittura interrotte per pioggia incessante, e l’organizzazione ha deciso di slittare tutto a domenica, dividendo le competizioni fra mattina e pomeriggio. Al mattino le gare di qualificazione di calcio a 5, al pomeriggio tutto il torneo di pallavolo, vinto dal team Schiaccia e vinci, e le finali del calcetto, con la vittoria dei Rimasti, che hanno superato i Giovani in Cantieri, campioni uscenti. All manifestazione presente anche l’Avis che ha chiuso al terzo posto il torneo.

ECCO I VINCITORI:
1 posto calcio : I Rimasti  - - 1 posto pallavolo : Schiaccia e vinci
2 posto calcio: Giovani in Cantiere  - - 2 posto pallavolo: Dreamers
Miglior pallavolista: un ragazzo della comunità di padre LUIGI (per ovvi motivi in anonimato)
miglior giocatore calcio: Nicolò Notarangelo
Miglior portiere: Stefano Parisi
Squadra fairplay: i Neocatecumenali di San Martino

Nonostante i fari puntati sulle dispute agonistiche, il messaggio iniziale ha vinto su tutto, coinvolgendo le varie associazioni presenti e aggregando tutti i ragazzi presenti. Al prossimo anno per il nuovo messaggio forte da dare.

Baldassarre (Baldo) D’Angelo – foto Sofia Frascati

Nessun commento:

Posta un commento