lunedì 20 ottobre 2014

SERIE A: MILAN SPRINT CON HONDA. ZAZA FRENA LA JUVE


Risultati 7^ giornata:
Roma - Chievo (sabato alle 18.00) 3-0 (4' Destro, 25' Ljajic, 33' Totti (r))
Sassuolo - Juventus (sabato alle 20.45) 1-1 (13' Zaza, 19' Pogba)
Fiorentina - Lazio (domenica alle 12.30) 0-2 (35' Djordjevic, 92' Lulic)
Atalanta - Parma (domenica alle 15.00) 1-0 (90' Boakye)

Cagliari - Sampdoria 2-2 (28' Gabbiadini, 39' Obiang, 59' Avelar (r), 77' Sau)
Palermo - Cesena 2-1 (33' Dybala, 61' Rodriguez (r), 91' Gonzalez)
Torino - Udinese 1-0 (62' Quagliarella)
Verona - Milan 1-3 (21' aut. Marques, 27' e 56' Honda, 87' Lopez)
Inter - Napoli (domenica alle 20.45) 2-2 (79' e 90' Callejon, 82' Guarin, 91' Hernanes)
Genoa - Empoli oggi alle 20.45

CLASSIFICA
Juventus 19
Roma 18
Sampdoria 15
Milan 14
Udinese 13
Lazio 12
Napoli 11
Verona 11
Inter 9
Fiorentina 9
Genoa* 8
Torino 8
Atalanta 7
Empoli* 6
Cesena 6
Palermo 6
Cagliari 5
Chievo 4
Sassuolo 4
Parma 3
*una partita in meno

Tutto facile per la Roma: i giallorossi ora sono a -1 dalla Juventus. Finale pirotecnico tra Inter a Napoli
La Roma vince facile in casa contro il Chievo e "rosicchia" due punti alla capolista Juventus.
Ai giallorossi basta poco più di mezz'ora per stendere i clivensi con un netto 3-0: apre Destro dopo appena 4' con un preciso colpo di testa su corner di Pjanic; raddoppia Ljajic al 25' su assist geniale di Totti; chiude lo stesso capitano su calcio di rigore al 33'.
La Juventus invece non va oltre l'1-1 in casa del Sassuolo, in un match in cui i neroverdi si portano sull'1-0 con Simone Zaza dopo 13 minuti, si vedono recuperare il vantaggio al 19' dal gran gol di Pogba (al primo centro stagionale) e per una piccola parte di gara giocano quasi alla pari dei campioni d'Italia, poi però è Consigli a salvare i padroni di casa ed a negare ai bianconeri un meritato successo.
Senza né Rossi né Gomez, la Fiorentina non riesce a fare punti in casa contro la Lazio ed esce sconfitta 2-0 dal lunch match della 7^ giornata: i biancocelesti si impongono in Toscana grazie a Djordjevic e Lulic, entrambi a segno grazie agli assist del solito Candreva.
Continua il periodo nero del Parma, ora da solo in fondo alla classifica, sconfitto al 90' all' "Atleti Azzurri d'Italia" da un gol di Boakye su cui però ha grandi colpe il portiere gialloblu, Antonio Mirante.
Resta imbattuta la Sampdoria (unica squadra oltre alla Juventus), ma a Cagliari, i blucerchiati si fanno rimontare ben due gol dagli uomini di Zeman. I genovesi chiudono la prima frazione di gioco sul 2-0 in loro favore grazie al quarto sigillo stagionale di Gabbiadini ed al gol di Obiang, e nel secondo tempo sfiorano addirittura il tris con il palo di Gabbiadini. I sardi riescono a rientrare in partita con un rigore di Avelar, che costa l'espulsione a Cacciatore, e addirittura a chiudere sul 2-2 grazie alla rete di Marco Sau al 77'.
Il Palermo ottiene il primo successo di questo campionato con un gol di Gonzalez in zona Cesarini che fissa sul 2-1 il punteggio contro il Cesena, portandosi a quota 6 in classifica insieme ai romagnoli e all'Empoli.
Il Torino ottiene una piccola boccata d'ossigeno vincendo all'Olimpico contro l'Udinese: ai granata basta un gol dell'ex Quagliarella. Per gli uomini di Ventura si tratta della seconda vittoria in campionato, mentre per i bianconeri è la seconda sconfitta dopo quella della Juventus Stadium.
Keisuke Honda da' una marcia in più al Milan di Pippo Inzaghi, infatti i rossoneri vincono al Bentegodi contro l'Hellas grazie alla doppietta del giapponese, arrivato a sei gol in campionato. Il finale a Verona è 3-1 per il Milan: oltre a Honda vanno a segno Marques (nella propria porta) e Nico Lopez, quando il punteggio era già 3-0 in favore del Diavolo.
Emozioni tutte nel finale tra Inter e Napoli, protagoniste del posticipo domenicale della 7^ d'andata: al triplice fischio il risultato è 2-2, ma la prima rete arriva solo al 79'. A portarsi in vantaggio sono i partenopei con Callejon, ma dopo tre minuti, il neo-entrato Guarin infila l'1-1 da pochi centimetri grazie all'ottima sponda di Icardi. Il match riserva otto minuti di "pausa" e poi al 90' ancora Callejon, con il suo sesto gol in campionato, sigla il nuovo vantaggio napoletano. Anche in questo caso, i nerazzurri riescono a trovare subito il pareggio, stavolta con un colpo di testa di Hernanes che si inserisce e svetta con il tempo giusto su un cross di Dodo, fissando il punteggio su quello che sarà il definitivo 2-2.

Luca Ricciardi 

Nessun commento:

Posta un commento