lunedì 17 novembre 2014

PARMA CLUB: SERVONO I GOL. L'ATLETICO PEZZE PASSA CON POTENTE


PARMA CLUB GINOSA - ATLETICO PEZZE 0-1 (9' Potente M.)

PARMA CLUB GINOSA: Larocca, Bianco, De Tommaso (59' Maggiore), Maddalena, Bavaro, Cazzetta R., Iacovino C. (64' D'Attoma), Bozza R., Ranaldo, D’Angelo (52' Raona), Miccoli.
A disp.: Guarino, Mazzone, Di Paola, Mancino. All.: Vito Iacovino

ATLETICO PEZZE: Caramia, Saponaro, Vinci, Mancini, Fanizza, D’Errico, Cardone (69’ Canarile), Potente M., Visconti (85’ Fanigliulo), Baccaro, Pertosa (70’ Trisciuzzi).
A disp.: Potente A., Cofano, Tauro, Amati. All.: Vito Cardone

Arbitro: Giuseppe Bianco (sez. Bari)

NOTE: AMMONITI: D’Angelo, Bozza R., De Tommaso, Raona, D'Attoma, Miccoli, Ranaldo, Iacovino C., Bianco (PC); Pertosa, Saponaro, Potente M. (AP).

GINOSA, 16 novembre - Vittoria di misura dell'Atletico Pezze al Miani, dove gli uomini di Cardone sconfiggono i gialloblu con un secco 1-0.
I ginosini sul piano del ritmo e dell'intensità stravincono la partita: grinta e pressing insistito sono i caratteri dominanti che purtroppo innervosiscono il match, a discapito del gioco.
Gara che inizia con gli ospiti in attacco, con Visconti che dopo appena due minuti sfiora la marcatura su una bella punizione battuta da Baccaro. Alla seconda occasione, l'Atletico Pezze passa in vantaggio con un cross di Pertosa, prima sfiorato da Visconti e poi raccolto e concretizzato da Marco Potente, che al 9' mette a segno il suo secondo sigillo in campionato e difatti decide la partita.
Al 35', il Parma Club si fa vedere dalle parti di Caramia con Miccoli che ci prova dopo un buon suggerimento di D'Angelo. Cinque minuti dopo, i biancazzurri sono pericolosi con Pertosa che dopo un'azione corale del centrocampo, spedisce tra le braccia di Larocca.
La prima frazione di gioco, che vede un Parma Club propositivo ma non concreto, termina dopo la concessione di due minuti di recupero.
Ad inizio ripresa, il portierone ginosino si distende e sventa al meglio un tentativo su calcio di punizione da parte degli ospiti. Al 47' invece, è Ranaldo che prova a pareggiare il match dopo un appoggio di D'Angelo, ancora alla ricerca della prima rete in campionato al Miani.
Al 51', Pertosa cerca il raddoppio ma davanti a sé trova un sicuro Larocca che gli nega la rete.
Nei restanti minuti della partita, compresi i quattro di recupero, c'è solo un grosso susseguirsi di ammonizioni e brutti interventi. La gara termina con i fischi del pubblico verso il direttore di gara, reo di aver sventolato un numero eccessivo di "gialli" nei confronti degli uomini di Iacovino, ma anche con le sportive strette di mano tra i giocatori in campo.
L'augurio per la prossima partita è che alla grinta si aggiunga una forte e concreta voglia di fare gol e soprattutto di portare a casa un successo che si sta facendo attendere da troppo tempo e che finora non è mai arrivato. Il supporto del pubblico non manca, la voglia dei giocatori sembra esserci, i frutti della preparazione iniziata prematuramente forse si stanno vedendo, considerando che adesso i ragazzi dell'ex capitano dell'A.S. Ginosa sembrano in una condizione accettabile, ma ci vogliono i risultati. Noi ci crediamo e sosteniamo la causa, per questo, sempre e comunque FORZA PARMA CLUB!

Luca Ricciardi
Antonello Dragone

Nessun commento:

Posta un commento