martedì 4 novembre 2014

SERIE D - L'ANDRIA VOLA. PAREGGIO PER IL TARANTO A GALLIPOLI. STOP POTENZA

L'ANDRIA vola, il POTENZA perde a SARNO e il TARANTO beffato a GALLIPOLI all'87 minuto. Questi in sintesi i temi salienti della nona giornata del campionato di serie D. Questa sarà una puntata speciale in quanto dedicheremo maggiore spazio al derby GALLIPOLI-TARANTO per poi riprendere il nostro solito cammino la settimana prossima.

Al BIANCO di GALLIPOLI,dinanzi ad una cornice di pubblico da categorie superiori , GALLIPOLI e TARANTO si affrontano, l'una per cancellare gli ultimi ko, l'altra per non perdere terreno dalle battistrada. Queste le formazioni.
GALLIPOLI costantino,stranieri,rotunno,puglia,cornacchia,casalino,mariano,presicce,negrog,volpicelli e tedesco. TARANTO mirarco,colantoni,porcino,marsili,pambianchi,ibojo,russo,ciarcià,genchi,mignogna e pià.
Primo tempo di studio tra le due squadre, anche se bisogna annotare la traversa colpita da Pià su rovesciata e il tiro da fuori di Pambianchi parato da Costantino. Nella ripresa il TARANTO schiaccia il gallo nella propria area con occasione di PIà subito, e al 12 GABRIELLONI, su papera di COSTANTINO, segna per gli ospiti,poi ancora lo stesso GABRIELLONI colpisce il palo di testa, ma è tutto il Taranto padrone assoluto. Negli ultimi 4 minuti il GALLIPOLI batte due corner consecutivi e al secondo tentativo STRANIERI al 42, beffa la difesa tarantina, colpevole nell'occasione, anche se va ricordato che questa è stata l'unica palla goal per i giallorossi. Finisce 1 a 1 con amaro in bocca per i tarantini.

Brevemente ricordo la vittoria dell'ANDRIA sul GROTTAGLIE con rete di STRAMBELLI e la sconfitta del POTENZA a SARNO per 3 a 1. Altri risultati da segnalare: BRINDISI batte GAELBISON per 2 a 1 e il pari della CAVESE a POMIGLIANO per 0 a 0.

Nessun commento:

Posta un commento