martedì 24 novembre 2015

C1 - L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo torna alla vittoria

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo dopo un periodo non fortunato in termini di risultati, torna finalmente alla vittoria nella gara contro il Futsal Messapia con il risultato finale di 3-2 al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre. Buona la prova dei tre pivot a disposizione, che timbrano le reti rossoblù e del portiere Neglia che nel finale blinda la vittoria.


PRIMO TEMPO – Mister Basile (squalificato) si affida dal primo minuto a Neglia tra i pali, Lisi centrale, Solidoro e Lacatena laterali e Gomes pivot. La gara comincia con la solita supremazia nel palleggio dei rossoblù che dimostrano di essere in palla già dai primi minuti rendendosi pericolosi con le conclusioni di Lacatena e di Solidoro. Il match si sblocca al 13’ minuto con Fornaro che riceve palla centrale da Lisi, si gira velocemente e conclude in diagonale con la sfera che si infila nel angolo basso alla destra del portiere brindisino. Al 16’ lo stesso Fornaro cerca il bis, ma la sua magia di tacco si spegne sul palo per il rammarico di tutti i tifosi rossoblù. Al minuto numero 24 arriva il raddoppio del Loco. Questa volta è Papapietro che spalla alla porta, prima difende palla e poi conclude per il gol del 2 a 0. Nel finale tempo, il Messapia ci prova con una paio di occasioni ma sbatte contro Neglia, ed anzi i rossoblu’ cercano di aumentare il passivo, ma prima Scatigna e poi Gomes non riescono ad essere precisi.

SECONDO TEMPO – Il Loco torna in campo voglioso di chiudere subito la pratica ed al 2’ Gomes riceve palla a metà campo, salta un uomo e si invola verso la porta avversaria battendo con un tiro di punta il portiere Putignano. Il Brindisi non ci sta, ed al minuto numero 4 accorcia le distanze. Errore in uscita dei rossoblù che permettono a Caselli di battere Neglia per il 3 a 1. La gara diventa vibrante e combattuta con diversi capovolgimenti di fronte che però non cambiano il risultato della partita. A sei minuti dal termine il Futsal Messapia tenta la carta del portiere in movimento per agguantare il pareggio, ma l’ottima difesa rossoblù chiude la porta agli attacchi brindisini. Al 32’ il Brindisi trova il gol del 3- 2 grazie ad una sfortunata deviazione di Solidoro, ma il risultato finale non cambia. Il Locorotondo torna a conquistare i tre punti fondamentali e consapevolezza dei proprie mezzi.

PROSSIMA – Sabato 28 Novembre 2015 ore 16:00 l’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo affronterà la Florigel Andria, per la gara valevole della 12^ giornata del Campionato Regionale di serie C1, nel remake della finale di Coppa Puglia persa nella stagione passata. I rossoblù cercheranno di dare continuità al risultato ottenuto contro il Futsal Messapia, confidando nella presenza di tifosi e sportivi anche in questa lunga trasferta che potrebbe dire tanto sul futuro della squadra del presidente Felice.

Ufficio Stampa
Football Five Locorotondo

Nessun commento:

Posta un commento