martedì 17 novembre 2015

PESANTE KO PER IL CASTELLANETA

Giornata assolutamente da dimenticare per l'Acd Castellaneta. I ragazzi di Lippolis, in versione total black, perdono nel peggiore dei modi la gara interna contro il Barletta di mister Pizzulli. 3 a 0 il risultato finale, sporcato da 2 cartellini rossi sventolati nella ripresa ad Angelo Greco (doppia ammonizione) e Panzarea.

L'ANALISILa gara, specialmente nella prima frazione, ha regalato sbadigli e poco altro: il Barletta non ha impressionato, il Castellaneta non si è nemmeno visto. La manovra dei padroni di casa spesso e volentieri si è affidata a lanci dalle retrovie di Antonicelli per Cecere: sciabolate a scavalcare il centrocampo, reparto che oggi si è rivelato il vero tallone d'achille del Castellaneta.
Il vantaggio degli ospiti è giunto ancora una volta 5 minuti dall'intervallo ed ancora sugli sviluppi di un corner: difesa ferma e incornata vincente di Sguera.
Nella ripresa il Castellaneta ha provato a reagire con una bella conclusione del solito Cecere poi, il doppio giallo ad Angelo Greco ha di fatto chiuso le ostilità. Alla mezz'ora, fuori anche Panzarea per un fallo a centrocampo che forse avrebbe meritato solo il giallo ma che sicuramente non ha influito sul risultato divenuto di li a poco più rotondo: raddoppio biancorosso con Ladogana al 34esimo e tris finale di Difrancesco a 2 minuti dalla fine.
Tra i valentiniani Lattaruli è stato il migliore in campo; Niccolò Greco il peggiore: svogliato ed impalpabile.
Giovedì prossimo, il turno infrasettimanale di Eccellenza regalerà lo scontro diretto Hellas Taranto-Castellaneta e mister Lippolis dovrà ridisegnare il suo centrocampo viziato dalle squalifiche di Angelo Greco e Panzarea; pronosticabile l'avanzamento in mediana di Buttiglione magari in coppia con il giovane C.Greco. In quel caso Daddario verrebbe schierato come difensore centrale, ma queste restano solo ipotesi della vigilia.
IL TABELLINO
ACD CASTELLANETA:
Lattaruli, Antonicelli (dal 18st Mianulli), Daddario, Panzarea, Lippolis, Buttiglione, Cecere, Greco A., Greco N. (dal 25st Lioi), Chiarelli, Favale (dal 33st Greco C.). A disp: Zecchino, Recchia, D'Angelo, Marraffa. All. Lippolis
BARLETTA: Di Candia, Di Pinto, Pizzolla, Zingrillo, Rizzi, Monopoli, Rizzo (dal 33st Martinelli), Cantatore, Gadaleta (dal 25st D'Ambrosio), Ladogana, Sguera (dal 37st Di Francesco). A disp. Orizzonte, Cifaratti, Seccia, Cesarone. All. Pizzulli.
RETI: Sguera al 40pt, Ladogana al 34st, Difrancesco al 43st.
ESPULSI: Greco A. (C) al 14st e Panzarea (C) al 32st.

Dario Benedetto VIVI CASTELLANETA

Nessun commento:

Posta un commento