venerdì 6 novembre 2015

Taranto C5 - pre Ruffano

Messe alle spalle le prime due positive prestazioni, con Futsal Castellaneta ed Audace Monopoli, il tecnico Fabio Buonafede è già proiettato alla sfida interna con il Ruffano, formazione di cui il trainer ionico proprio non vuol fidarsi: "I leccesi hanno zero punti in classifica, ma hanno anche riposato, perdendo la prima con il forte Monopoli. Non sarà un match facile perchè arriveranno assetati di punti e vorranno far risultato. L'anno scorso mi fecero una buonissima impressione sia in fase difensiva che offensiva. Dovremo esser bravi a chiuderla subito. La vittoria sarebbe fondamentale, visto che sabato prossimo riposeremo".




Ma qual è l'umore in casa Taranto...?: "Il pareggio in terra barese ha alzato ancora di più il morale dei miei ragazzi: non era facile far punti li. Il Francavilla, inoltre, riposera' ed abbiamo una ghiotta occasione per andare in vetta da soli".

Ragazzi state calmi, il turn-over fa parte del gioco: "L'unico infortunato è Mimmo Cordola. Rientrerà Pietanza. Ovviamente, farò un po' di turn-over, visto che ho la fortuna di avere una rosa ampia. Terrò L'Ingesso e Zelletta a riposo: due atleti importantissimi del mio scacchiere. Spero che nessuno rimanga male per qualche scelta: devo gestire la rosa al meglio. Sono chiamati a stringere i denti. Per me sono tutti validissimi".

Umiltà in un campionato difficilissimo: "Ai ragazzi lo dico spesso: questo torneo è più difficile di quello della passata stagione. Ci sono almeno cinque o sei formazioni che amibiscono al primato.  Non siamo i favoriti, come sostengono alcuni addetti ai lavori, dall'esterno. C'è da lottare".

I CONVOCATI DI FABIO BUINAFEDE PER LA SFIDA CON IL RUFFANO:

Masiello, Reale, Sardiello, Turi, Roberti, Rambaldi, De Paola, De Iaco, Pietanza, De Risi, Cava, Piliego.



Calcio d'inizio fissato per sabato 7 novembre alle ore 16, presso il "Tursport" di San Vito.

Nessun commento:

Posta un commento