lunedì 21 dicembre 2015

A2 avis borussia policoro - block stem cisternino 7-2

Nella foto Andrè Fantecele.


Riparte con una netta vittoria la nuova Avis Borussia Policoro, al Palaercole della città jonica i ragazzi di mister Bommino battono 7-2 la Block Stem Cisternino avvicinandosi proprio alla squadra brindisina al quinto posto in classifica nel girone B.
E' l'ultima gara dell'anno e del girone di andata di questa serie A2 e il tecnico tarantino schiera subito due dei quattro nuovi acquisti sin dall'inizio, Sampaio e Scandolara.

Parte alla grande l'Avis Borussia che trova subito due reti, dopo 46” Fantecele mette in rete dopo una respinta del portiere ospite De Simone su sinistro di Zancanaro, un minuto dopo è Sampaio a presentarsi con il suo primo gol in biancorosso su assist dello stesso Fantecele. Al 3'27” ci prova il Cisternino con Baldassarre che su assist di Pina mette la palla in braccio a Bragaglia da ottima posizione. I padroni di casa si rendono pericolosi due volte con Scandolara, in entrambe le occasioni respinge l'estremo difensore De Simone, poi con un sinistro di Zancanaro al lato. Al 7'44” destro di De Matos, Bragaglia mette in angolo; sul corner successivo sinistro di Kapa deviato sempre da Bragaglia. Al 7'57” su ripartenza arriva il gol degli ospiti con De Matos. Al 10'18” uno schema su punizione porta Fantecele davanti alla porta avversaria, ma viene murato. Al 11'22” contropiede di Zancanaro, para De Simone. Al 15'57” ancora Sampaio chiude un'azione iniziata da lui e conclusa con il gol del 3-1 dopo un assist di Zancanaro. Al 17'26” accorcia subito il Cisternino con il capitano Baldassarre che, ben appostato sul secondo palo, corregge in rete un sinistro di De Matos. Ad un minuto dalla sirena gol annullato agli ospiti di Baldassarre, per un blocco fischiato allo stesso giocatore brindisino, sul capovolgimento di fronte gol di Fantecele che si gira in area di destro e realizza la sua doppietta personale.
Nella ripresa dopo tre minuti Fantecele mette in mezzo da sinistra, Zancanaro non arriva per un soffio. Pochi secondi dopo pericolosi gli ospiti, prima Kapa con un sinistro al lato, poi miracolo di Bragaglia che anticipa con il piede Pina, appostato sul secondo palo. Al 4'18” Calderolli non corregge per un niente un assist di Serpa, poi al 5'01” viene chiuso in uscita dal portiere De Simone. Al 5'21” gran parata di Bragaglia su destro di Pina. Al 6'00” palo esterno di Scandolara con un tiro di destro. Al 7'57” ripartenza di Zancanaro, para con i piedi il portiere brindisino. E' il preludio al gol che arriva al 8'12” con Calderolli che chiude di destro un assist di Fantecele. Mister Castellana a questo punto inserisce il quinto di movimento, a farlo è Almir. Al 13'00” si supera ancora Bragaglia che sventa un assist in mezzo anticipando Pina. Un minuto dopo una ripartenza dei padroni di casa si chiude con il terzo gol personale di Sampaio, partita virtualmente chiusa. Trenta secondi dopo ci prova ancora Zancanaro con tiro a lato, poi Bragaglia para ancora su Pina. Al 17'51” fallo di mano in area di rigore che viene sanzionato, dal dischetto trasforma ancora Sampaio.
A fine gara soddisfazione per il mister Angelo Bommino:”oggi un risultato importante, serviva una vittoria. Potevano esserci delle difficoltà dato che molti esordivano oggi, ma direi che la squadra ha risposto bene, abbiamo avuto la fortuna di sbloccarla subito. Ora c'è da migliorare e di correggere alcune situazioni in fase di possesso e non possesso, è stato un buon test e la lunga sosta ci permetterà di rivedere alcune cose per fare ancora meglio”.
Molto entusiasta anche il capocannoniere della scorsa stagione del girone A Conrado Sampaio:”ho cominciato subito bene, ma i miei gol sono frutto del gioco di squadra. Abbiamo lavorato bene in settimana e abbiamo messo tanta qualità in campo. Con questa squadra credo possiamo arrivare molto lontano, mi ha sorpreso molto il Palaercole pieno di entusiasmo e di gente”.
Formazione Avis Borussia Policoro: Cecio Laviola, Alfredo Grandinetti, Marcio Antonio Zancanaro, Lorenzo Giannace, Andrè Fantecele, Brunno Serpa, Cristiano Scandolara, Eduardo Bragaglia, Fernando Calderolli, Conrado Santos Sampaio, Emanuele Scarcia, Walter Dimatteo. Allenatore Angelo Bommino
Formazione Block Stem Cisternino: Mirko Lupinella, Riccardo Punzi, Cainan De Matos, Alexander Da Silva Bruno, Rodrigues Leandro Almir, Valentino Ricci, Alessandro Zigrino, Danilo Baldassarre, Mattia De Simone, Guilherme Pereira Kapa, Francesco De Cillis, Gabriel Pina. Allenatore Francesco Castellana
Arbitri: Sgueglia di Civitavecchia e Micheli di Frosinone, cronometrista Lisanti di Matera.

Nessun commento:

Posta un commento