lunedì 18 novembre 2013

Il Lanciano cade a Empoli,tre squadre al comando



Serie B eurobet 14^ giornata
Risultati:
Padova - Brescia 0-0
Reggina - Palermo 0-2
Modena - Carpi 2-3 
Cesena-Cittadella 2-2
Empoli-Lanciano 3-0
Latina - Bari 1-0
Pescara - Ternana 2-1
Siena - Spezia 2-0
Trapani - Novara 2-1 
Varese - Crotone 2-0
Avellino-Juve Stabia 2-1







Classifica:
Palermo 27
Empoli 27
Avellino 27
Lanciano 26
Cesena 23
Crotone 23
Varese 20
Latina 20
Spezia 20
Modena 19
Pescara 18
Siena 17
Carpi 17*
Brescia 15
Trapani 15
Cittadella 15
Ternana 14
Bari 13
Novara 13
Reggina 12
Padova 11*
Juve Stabia 7
*una partita in meno

Empoli - Lanciano 3-0(10’Maccarone,63’Pucciarelli,73’Tavano)
La cronaca  
Allo stadio “Castellani” Empoli e Lanciano si sfidano per il primato,Sarri deve rinunciare al nazionale Rugani e al’infortunato Hisaj,Baroni invece ha la rosa al completo. Arbitra Pairetto di Nichelino.
La partita come da copione è da subito vivace e i padroni di casa si fanno pericolosi per primi con Verdi al 5’ che con un  mancino da posizione defilata scalda i guanti a Sepe che è attento e blocca. Quattro minuti più tardi,solita combinazione Maccarone - Tavano con quest’ultimo che va alla conclusione ma non inquadra la porta. Passa un altro minuto e l’Empoli si porta avanti:Maccarone conquista palla a centrocampo duetta con Verdi e dopo essersi bevuto mezza difesa frentana punisce Sepe con un destro chirurgico sul palo lontano trovando la sua quinta segnatura in stagione. La replica del Lanciano è affidata al destro di Piccolo che appena dentro l’area calcia di poco a lato,al 37’ Paghera con un destro velenoso esalta i riflessi di Bassi che si rifugia in angolo. Tre minuti più tardi ci prova Tavano a trovare la via della rete calciando con veemenza un destro sul quale Sepe è reattivo e devia in angolo. Primo tempo ricco di spunti che si chiude su quest’azione.
Al rientro in campo il Lanciano cerca subito il pareggio con Piccolo che di destro mette ancora una volta i brividi a Bassi,il portierone toscano è però bravo a distendersi e deviare oltre il fondo.
Al 59’ Pucciarelli rimpiazza Verdi e dopo soli quattro giri di lancetta va a segno,il trequartista ex Gavorrano dopo aver ricevuto palla da Maccarone sfodera un sinistro non irreistibile che batte Sepe sul suo palo di competenza. Due a zero e partita virtualmente chiusa. Per la definitiva sicurezza bisogna aspettare altri dieci giri d’orologio,Maccarone uomo ovunque dei suoi se ne va sulla sinistra e serve al centro il solissimo Tavano che calcia di prima intenzione su Sepe,bravo a respingere di piede,e sul tap-in fa 3-0 per il numero 10 toscano si tratta dell’ottavo gol stagionale. Il Lanciano è ormai inesistente e Maccarone fa quel che vuole col pallone stavolta però è il palo a negargli la gioia della doppietta,sul finire di gara c’è gloria anche per Castiglia,prelevato in estate dal Vicenza,che sull’angolo di Pucciarelli cerca e trova uno splendido destro al volo deviato in tuffo dall’ottimo Sepe.Il match non ha più nulla da dire se non che il Lanciano perde la vetta dopo una prova incolore,l’Empoli invece ritrova il primato grazie alla solidità di squadra che sembrava  essere sparita nelle ultime gare.

Francesco guarino

Nessun commento:

Posta un commento