martedì 10 dicembre 2013

A2 OMC BRONI: IL DS ACHILLI, "RIMETTO IL MIO MANDATO"

BRONI. Il direttore sportivo Andrea Achilli si prende tutta la responsabilità di quanto accaduto e rimette il suo mandato nelle mani della società: «Cercavo la prova di quanto sospettavo, cioè che le valutazioni fatte durante la campagna acquisti erano sbagliate – dice Achilli
– Purtroppo ne ho avuto la conferma. Valutazioni di carattere tecnico, ben inteso, non certo sul piano umano. Durante l’estate, per la quinta volta, la società mi ha dato fiducia in questo ruolo. Faccio fatica a trovare i motivi di questi errori. Se dovessi tornare indietro probabilmente farei le stesse scelte. Io vedo in campo la squadra che vorrei avere, ma che evidentemente non è all’altezza. Io sono l’unico responsabile della situazione. Perché se una giocatrice o l’allenatore fanno un errore, c’è chi li ha chiamati a Broni, e quella persona sono io. Evidentemente il peccato originale è il mio, ovviamente lo farò presente ai dirigenti. Se fossi in loro non vorrei che il signor Achilli fosse ancora il responsabile di questo gruppo. Sono la persona che ha messo ogni tassello nel posto dove si trova adesso. Il provvedimento principe da prendere è di mettere le persone di fronte alle loro responsabilità ed io sono responsabile di questa cosa. Se deve cadere una testa è la mia, credo che se la società non farà questa scelta non farà il suo dovere. Non rassegno le dimissioni perché voglio prendermi fino in fondo le mie responsabilità». Questa sera si terrà una riunione: «E’ necessario prendere dei provvedimenti – dice il vice presidente Alessio Cagnoni – La società si riunirà e deciderà sul da farsi. Abbiamo investito dei soldi e vogliamo vedere risultati diversi da quello di ieri sera".

Nessun commento:

Posta un commento