martedì 28 ottobre 2014

L’Atletico Martina si risveglia: è goleada contro la Virtus Torricella



Torna finalmente a vincere dopo due risultati deludenti l’Atletico Martina con un rotondo 6-1 ai danni del Torricella, rimanendo saldamente al secondo posto della classifica del girone B di seconda categoria.
Mister Ippolito lascia a riposo Giuseppe Palmisano, puntando in attacco su Tommaso Sisto e sul giovane Rrakulli, conferma la difesa con Formica, Foro, Sforza e Semeraro, a centrocampo si affida alla coppia storica di centrali Caroli- Santoro e sulle fasce a Verde e ad Ancona. Proprio quest’ultimo mostra sin dai primi minuti di essere in una giornata particolarmente positiva mettendo in apprensione la difesa torricellese con le sue incursioni: dai suoi piedi parte l’assist per Fabio Verde che al 25’ porta in vantaggio l’Atletico.
Passano solo 4’ e da un calcio di punizione dal limite nasce il raddoppio: il portiere torricellese Rossetti respinge sul palo il tiro di Caroli, la palla torna in campo e trova Rrakulli pronto a inscaccarla. Il 2-0 vede i martinesi rallentare un po’ il ritmo del gioco e sprecare molte occasioni, soprattutto con lo sfortunatissimo Sisto che non riesce a mettere la palla in rete pur risultando, a fine partita, uno dei migliori in campo grazie al lavoro fatto per i compagni. Il Torricella non si rende quasi mai pericoloso nel corso del primo tempo ma su calcio d’angolo riesce ad accorciare le distanze: al 41’ Mezzolla stacca di testa, anticipa la difesa e trafigge Conserva.
Al rientro in campo dopo la pausa i martinesi sono piuttosto nervosi, forse assaliti dai fantasmi di Ginosa, hanno paura di perdere dalle mani un risultato che nel primo tempo li aveva visti dominare sugli avversari. A farne le spese è il capitano Gianfranco Formica che accende una mischia in seguito a un brutto fallo subito da Sisto: rosso diretto per lui, per l’autore del fallo Angelo Carlucci e per l’allenatore della Virtus Torricella. In dieci contro dieci però l’Atletico spinge il piede sull’acceleratore e comincia ad assediare la porta avversaria. Il Torricella si difende come può ma al 32’ arriva il 3-1 di Ancona, a suggellare l’ottima prestazione dell’esterno martinese. Negli ultimi 7’ di gioco l’Atletico dilaga con Palmisano, entrato in campo al posto dello stremato Sisto, autore di una doppietta, e Semeraro.
A fine partita mister Ippolito si dichiara contento per il risultato ottenuto, soprattutto per le prestazioni degli under Verde e Rrakulli e per la buona impostazione di gioco data dal centrocampo guidato da Caroli e Santoro. In settimana l’allenatore martinese dovrà preparare non solo la partita di domenica contro il Capurso ma anche il turno di coppa Puglia di giovedì contro il Mottola, squadra di categoria superiore contro la quale l’Atletico potrà dimostrare di avere tutte le carte in regola per essere una protagonista di questa stagione.

Tabellino:
Atletico Martina: Conserva, Formica, Semeraro, Santoro (Muraglia), Sforza, Foro, Verde, Caroli, Rrakulli, Sisto (Palmisano), Ancona (Pajaj). A disp: Scialpi, Gjonaj.
Virtus Torricella: Rossetti, De Santis, Carlucci Alessandro (Lombardi B.), Carro, Mezzolla, Lacaita L. (Lombardi D.), Gualano (D’Elia), Carlucci Angelo, Marzullo, D’Ippolito, Maturo. A disp: Lacaita M., Di Noi, Fersino, Lombardi G.
Marcatori: Verde (AM), Rrakulli (AM), Mezzolla (VT), Ancona (AM), Palmisano (AM), Semeraro (AM), Palmisano (AM).
Ammoniti: Ancona (AM), Rossetti, Lacaita L., D’Ippolito, Maturo (VT).
Espulsi: Formica (AM), Carlucci Angelo (VT).

Nessun commento:

Posta un commento