martedì 28 ottobre 2014

PARMA CLUB: SVEGLIATI! TERZA SCONFITTA ESTERNA A MONTALBANO


Virtus Montalbano - Parma Club Ginosa 6-1 (26' Pinto, 29' D'Angelo A., 42' Marasciulo (r), 44' Pinto, 68' aut. Cristella, 84' aut. Barberio, 92' Greco)

VIRTUS MONTALBANO: Rodio; Giannuzzi, Gjeci, Simone, Marasciulo; Specchio, Aresta, De Carolis, Pinto (85' Cofano); Ippolito (68' Greco), Brina (80' Mancini).
A disp.: Natola, Brunetti, Lomartire, Lacirignola.

PARMA CLUB GINOSA: Guarino; Vivacqua (55' Mazzone), De Tommaso, Maddalena, Cristella; Ranaldo, Iacovino A., D'Attoma (55' Iacovino C.), Barberio; D'Angelo A., Mancino (69' Bozza F.).
A disp.: D'Angelo B., Maggiore, Di Paola, Caponio. All.: Vito Iacovino

NOTE: AMMONITI: Aresta (VM), Cristella, Mancino (PC). ESPULSI: Cristella all' 87' per doppia ammonizione.

MONTALBANO - Ennesima prestazione incolore del Parma Club Ginosa, che a Montalbano incassa la quarta sconfitta stagionale, subendo un altisonante 6-1. La partita dei gialloblu si sintetizza nell'azione che porta al momentaneo 1-1 siglato da D'Angelo al 29'.
Avvio non promettente dei ginosini, che già al 13' sbandano quando un Guarino timoroso viene a contatto con un avversario, rischiando il penalty che per fortuna l'arbitro non concede. Al 26', i padroni di casa sfruttano una dormita della difesa ospite con un goffo colpo di testa di Pinto che sorprende Vivacqua e beffa Guarino fuori posizione, portandosi sull'1-0. Dopo appena tre minuti, anche la retroguardia montalbanese non è da meno sul lancio di De Tommaso che pesca D'Angelo sul filo del fuorigioco; per il giovane attaccante ginosino è tutto facile e mette a segno il suo primo gol stagionale.
Nei successivi minuti, entrambe le squadre ci provano con conclusioni da fuori, prima il Montalbano con De Carolis, poi il Parma Club con Barberio, ma in ambedue i casi, i tentativi dei centrocampisti non impensieriscono i portieri.
Al 42', gli uomini di Calamo tornano avanti con un rigore trasformato da Marasciulo, concesso per un fallo di mano di Cristella, intervento che costa il giallo al terzino gialloblu. Due minuti più tardi, il Montalbano triplica le marcature con un destro al volo di Pinto che si insacca sul primo palo. Negli istanti finali del primo tempo, i fasanesi sfiorano il poker con Ippolito che salta Guarino ma spedisce sull'esterno della rete .
Dopo una prima metà di secondo tempo povera di emozioni, Cristella al 68' e Barberio all'84', spianano la strada agli avversari mettendo la sfera alle spalle di Guarino sugli sviluppi di due situazioni analoghe di corner. Nel mezzo, c'è un'occasione per parte: la prima per il Parma Club con Mazzone che spedisce prima sul palo e poi fuori dopo un'uscita a vuoto di Rodio, la seconda con un filtrante di Specchio per Greco, il quale conclude debolmente verso il portiere ginosino.
All' 87', Cristella chiude la sua "giornata no" con un cartellino rosso che lascia la sua squadra in inferiorità numerica. Nel recupero, il Virtus Montalbano infierisce e trova la sesta rete con una punizione di Greco dal limite.
Ampiamente da cancellare la prestazione ginosina sul campo fasanese, dove i gialloblu non giocano in nessun tratto della partita. Tutti i reparti sembrano demotivati e deconcentrati, nessuna manovra degna di nota e nessuna giocata che potesse avere un possibile esito positivo. L'assenza di molti giocatori ha forse giocato un ruolo importante, ma visto il tasso tecnico della partita, gli alibi non hanno motivo di esistere. L'unica nota positiva è la buona prestazione di Maddalena, che ripara con interventi puntuali l'imbarazzante difesa ginosina. Attendiamo speranzosi la svolta decisiva.

Luca Ricciardi
Antonello Dragone

Nessun commento:

Posta un commento