domenica 11 ottobre 2015

I "Lupi" inciampano anche in casa: il Latina vince 4-2...

Un brutto primo tempo vanifica gli sforzi della ripresa: terzo ko in campionato...

Il Gruppo Fassina Luparense era chiamato al riscatto e a ritrovare la vittoria per ripiombare nelle zone interessanti della classifica: non è stato così, la squadra di mister Ferraro ha trovato di fronte a sè un Latina pimpante, che ha imposto un pressing alto asfissiante (soprattutto nel primo tempo), costringendo i rossoblù a trovare pochi varchi e a sbagliare parecchio nella prima parte della gara, tant’è che dopo 13′ era già tre a zero per gli ospiti di mister Basile. Ma i “Lupi” hanno trovato anche dinanzi a loro un David Patrizi (portiere nerazzurro) in grande spolvero, autore di numerosi interventi decisivi e da applausi, sia nella prima che nella seconda frazione. 

Una ripresa dove è finalmente uscito l’orgoglio ed il cuore dei padroni di casa, ma non è bastato, è arrivato solo un gol di Kristjan Cujec, una traversa e i soliti miracoli di Patrizi. Non è bastato ad agguantare almeno il pari, e nemmeno ad accorciare di più le distanze. Insomma, una serata da tinte grigie, come quelle del cielo sopra San Martino di Lupari, in questa quarta giornata della regular season.
Iniziata sotto buoni auspici, sperando in un ritrovato successo, ma dopo 3′ è già tutto in salita: Ique perde malamente palla, Avellino gliela ruba da sotto il naso e si invola sulla destra, diagonale imparabile per Miarelli ed è 0-1; tre minuti dopo è Battistoni a fare centro, e al 13′ un tiro cross di Arnaldo costringe Giasson al disperato intervento in chiusura, ma è un tocco verso la propria porta, autogol e 0-3 da incubo per la Luparense. Che trova subito il gol dell’1-3 col portoghese Major che è bravo a intrufolarsi tra uno scambio di passaggi tra Borja Blanco e il portiere Patrizi, tocco velenoso con la punta di sinistro e palla in gol. Una rete che alimenta le speranze di rimonta, ma le velleità di “remuntada” fanno i conti con la giornata “sì” dell’estremo difensore del Latina. Si va al riposo sui due gol di scarto. Ad inizio ripresa dopo 2′ il numero 13 ospite, Battistoni, trova la personale doppietta e rende tutto ancora più difficile. Al 6′ Cujec trova un potente diagonale sul secondo palo, stavolta Patrizi la va a raccogliere dentro al sacco. Ma non ne arriveranno più di gol, solo ancora qualche brivido, qualche parata ancora determinante di super-Patrizi, poi i disperati assalti finali, pure col quinto di movimento, ma non c’è verso… è il secondo ko di fila, il terzo nelle prime quattro giornate, certamente un bottino che non può soddisfare…

GRUPPO FASSINA LUPARENSE-AXED GROUP LATINA 2-4 (1-3 p.t.)
GRUPPO FASSINA LUPARENSE: Miarelli, Giasson, Leandrinho, Taborda, Ique, Cujec, Caverzan, Baron, Nurchi, Guedes, Major, Morassi. All. Ferraro

AXED GROUP LATINA: Patrizi, Avellino, Battistoni, Borja Blanco, Maina, Franza, Arnaldo, Rosati, Bacoli, Saccaro, Landucci, Chinchio. All. Basile

MARCATORI: 3’38’’ p.t. Avellino (LA), 6’04’’ Battistoni (LA), 13’03’’ aut. Giasson (LU), 13’21’’ Major (LU), 2’05’’ Battistoni (LA), 6’26’’ Cujec (LU)

AMMONITI: Battistoni (LA), Leandrinho (LU), Giasson (LU)

ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Rocco Morabito (Vercelli) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)

(nella foto, capitan Taborda al tiro pressato dal connazionale Maina - foto by Luca Marazzato)
Copyright © 2015 A.s.d. Luparense Football Club, All rights reserved.

Ufficio Stampa Gruppo Fassina Luparense FC
Federico Biondo

Nessun commento:

Posta un commento