martedì 3 novembre 2015

Corim Città di Taranto, Liotino: "Turno superato senza rischiare nulla"

Il tecnico è contento dopo la vittoria nel derby con l'Atletic Club che consente il passaggio del turno in coppa

La Corim Città di Taranto passa ai quarti di finale in Coppa Italia Regione Puglia. Il triangolare ha visto trionfare la società del presidente Marsico, con la prima gara vinta per 8 a 0 contro il Virtus Cap 74 di Cassano delle Murge, anche prossimo avversario degli jonici domenica alle 16 in terra barese, ed il successo di ieri nel derby con l'Atletic Club per 7-4. In gol per le ragazze di coach Liotino Fatiguso, autrice di una tripletta, Guarini ed Orlando, entrambe a segno in due occasioni.

In semifinale le rossoblu affronteranno il Futsal Conversano, compagine ostica che al primo turno ha avuto la meglio sul Dona Style, tra le squadre più attrezzate del raggruppamento.
"Faccio i miei complimenti  all’Atletic per la bellissima serata di sport che insieme abbiamo condiviso - commenta sportivamente Vito Liotino - Taranto merita tutto questo perchè è una città che ha bisogno di lanciare almeno nello sport messaggi positivi, visti i tanti problemi esistenti che quotidianamente siamo abituati a vivere. Questo in risposta a chi, a livello comunicativo, non sempre è impeccabile nel descrivere il rapporto tra calcettiste di diversi team".
"Amo vedere la sciarpa rossoblu al collo dei nostri dirigenti e tecnici durante le gare ufficiali - continua Liotino - sintomo di attaccamento ai colori e alla città che rappresentiamo. Derby vinto dando continuità alle due vittorie di campionato dello scorso anno sempre contro loro, è stato un turno passato tranquillamente senza rischiare nulla, tranne per quei cinque minuti di vuoto mentale nel primo tempo, quando abbiamo subito gol evitabili. Poi, massima serenità".
"Rivedrò il video della gara per colmare le lacune su alcuni frangenti di gioco - conclude il coach jonico - perché siamo verso la fine della preparazione atletica e queste partite ci permettono di valutare la condizione fisica delle nostre ragazze. Il lavoro sul campo finalmente al PalaMazzola, a differenza dello scorso anno, è cambiato molto, noi dello staff tecnico con il preparatore atletico Manco e dei portieri Fabiano abbiamo lavorato in maniera dettagliata su tutto ed i primi frutti sono stati raccolti. Ora accantoniamo subito il tutto e pensiamo gia’ a martedi dove si ritornerà a sudare in vista del Campionato. Sono felicissimo per aver visto sugli spalti i nostri tifosi e tutti i nostri sponsor con il presidente Marsico, se abbiamo la tranquillità quotidiana nel fare sport il merito ètutto loro ma soprattutto del nostro massimo dirigente, il nostro acquisto migliore. Aver passato il turno in coppa al momento ci permetterà in questa fase di effettuare meno allenamenti disputando gare ufficiali, senza organizzare amichevoli che mentalmente non ci danno la stessa carica. Insomma, raccogliamo tutto quello che di positivo c’è, come anche l'esordio di due atlete classe 2000 e 2001".

Leonardo Rerenna

Nessun commento:

Posta un commento