lunedì 8 febbraio 2016

ATLETIC SAN MARZANO - Intervista a VALERIANA GALEONE

 
Una stagione perfetta, forse inaspettata, quella che l'Atletic San Marzano sta vivendo: una sola sconfitta e secondo posto solitario per le neroverdi. Manca una sola partita per terminare il girone d'andata: avversario di turno, mercoledì, sarà l'Erchie compagine che occupa una posizione sul fondo della graduatoria. A presentare questa gara, è Valeriana Galeone, atleta che sta crescendo calcisticamente, allenamento dopo allenamento sempre pronta a seguire i consigli del suo tecnico, Fabio Buonafede, e che ha sigillato già 4 preziose marcature (due doppiette di cui una decisiva in quel di Castellaneta). La giocatrice sanmarzanese attacca facendo un passo indietro...: "Ho visto un Taranto molto deciso e grintoso nonostante l'avvio difficile delle ioniche: non hanno mai mollato. E' stata una sfida delicata in cui volevamo portarci a tutti i costi altri tre punti, che sono stati utili a blindare il secondo posto. La doppietta? E' stata una gioia immensa: sono, davvero, molto felice".

MIGLIORAMENTI: "I frutti del lavoro del nostro tecnico si vedono: stiamo migliorando match dopo match. Non mi aspettavo questa crescita così veloce, anche se siamo consapevoli che la strada è ancora lunghissima. E' una sensazione indescrivibile scendere in campo e vincere tante partita: facciamo tanti sacrifici e ciò rende tutto più bello. Tutto ciò, lo devo all'allenatore Fabio Buonafede, che con la sua grande esperienza sta compiendo questo "miracolo"".
L'ATLETIC SAN MARZANO: "Le mie compagne sono parte della mia vita quotidiana: sono tutto per me. Stiamo migliorando tutte insieme e spero di poter continuare a vivere questo sogno con loro".
LA SOCIETA': "Il presidente Abatematteo è una gran persona: non ci fa mancare nulla ed è sempre pronto a starci vicino. Ringrazio il resto dello staff composto da Giovanni Spada e Paolo Zurlo. Importante anche il lavoro svolto dal preparatore dei portieri Locorotondo...".
L'ERCHIE: "Sarà una partita come tutte le altre: dovremo giocarcela senza paura. Conosco poco delle avversarie ma so che alcune di loro sono ottime atlete. Non ci perdiamoci d'animo: vogliamo portarci a casa anche questi tre punti".

Nessun commento:

Posta un commento