lunedì 11 aprile 2016

FUTSAL FEMMINILE La Lazio dura solo un tempo: l'Isolotto vince 6-3. Niente playoff



Il sogno di raggiungere la post-season svanisce all'ultima giornata del Gold Round. La Lazio gioca un grande primo tempo - chiuso avanti 2-1 -, ma un black out in avvio di ripresa condanna le biancocelesti a chiudere la stagione già al 10 aprile. Il rammarico aumenta visti i risultati favorevoli arrivati dagli altri campi e le numerose occasioni non sfruttate nell'arco di questo Gold Round.


Primo tempo. Parte contratta la Lazio e l'Isolotto prova a fare subito la partita creando con Blanco e Cely le prime occasioni dell'incontro, ma Vecchione c'è e risponde presente. Alla prima vera iniziativa è la Lazio a passare in vantaggio: discesa di Amici sulla destra e palla dentro l'area per Argento che, da due passi, fa 1-0 al sesto minuto. La Lazio lotta su ogni pallone con grande grinta, stringendo i denti sulle avanzate fiorentine: è sempre Cely la più pericolosa, sfiorando due volte il gol del pareggio. Al diciassettesimo l'occasione capita sui piedi di Pomposelli, ma il suo diagonale di destro termina a lato di poco. È così che, con un'azione isolata, l'Isolotto fa 1-1 con la rete di Martin Cortes. La reazione laziale è però immediata e da un mucchio selvaggio in area di rigore, spunta il piede di Benvenuto che batte Brugnoni per il 2-1 con il quale si va all'intervallo. Prima della sirena, però, D'Orto inserisce il portiere di movimento, non trovando il pari grazie al salvataggio di Argento su Duco proprio sulla linea di porta.

Secondo tempo. Tutti i bei sogni cullati durante il primo tempo, però, si infrangono su un inizio di ripresa da incubo. I primi quattro minuti dell'Isolotto danno una spallata decisa al match, che prende così un chiaro indirizzo. Dopo un solo giro di lancette Da Rocha fa 2-2 e venti secondi più tardi, sempre la brasiliana, batte Vecchione per il sorpasso fiorentino. La Lazio accusa il colpo e sempre in ripartenza, come nelle due precedenti occasioni, subisce la rete di Cely che porta l'Isolotto sul 4-2 al quarto del secondo tempo. La rimonta assume i contorni dell'impresa, con le capitoline che sbattono sul muro Giustiniani, sempre brava e attenta dopo essere subentrata a Brugnoni. Manca ancora una vita quando Da Rocha, allungandosi uno contro uno con Vecchione, batte il portiere biancoceleste per la rete del 5-2. La Lazio prova il portiere di movimento, ma le numerose conclusioni non trovano mai lo specchio della porta e quando lo fanno, Giustiniani para. D'Orto inserisce a sua volta il portiere di movimento e dopo pochi attimi Amici intercettando palla, segna il 5-3 che ridà una flebile speranza a metà della ripresa. Ma nonostante svariati tentativi, non c'è davvero nulla da fare. È così che, a 15'' dall'intervallo Duco segna il 6-3 che chiude i giochi e fa calare il sipario sulla stagione della Lazio.

LAZIO-ISOLOTTO: 3-6 (2-1 pt)
LAZIO
: Vecchione, Pomposelli, Barca, Benvenuto, Agnello, Ana Alves, Maione, Iannucci, Grieco, Amici, Argento, Tirelli. All. Chilelli
ISOLOTTO: Brugnoni, Soldevilla, Mauro, Gayardo, Teggi, Duco, Xhaxho, Galluzzi, Martin Cortes, Blanco, Del Prete, Da Rocha, Giustiniani. All. D'Orto
RETI: 5'40'' pt Argento (L), 17'45'' Cortes (I), 18'35'' Benvenuto (L), 1'07'' e 1'37'' Da Rocha (I), 3'45'' Cely (I), 8'10'' Da Rocha (I), 10'22'' Amici (L), 19'45'' Duco (I)
AMMONITI: Grieco (L), Benvenuto (L), Iannucci (L), Maione (L), Vecchione (L), Pomposelli (L)
ARBITRI: Colangeli (Aprilia), Tariciotti (Ciampino) CRONO: Lozzi (Roma 2)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento