lunedì 11 aprile 2016

FUTSAL SANTOS CLUB SCONFITTO AD ALTAMURA: DISCORSO SALVEZZA ANCORA APERTO



Diciottesimo ko in campionato (il 7° consecutivo) per il Santos Club, sconfitto 6-1 nella proibitiva trasferta di Altamura. 
Al palasport di Via Piccinni, domicilio della compagine murgiana, il team gialloblu allenato da Francesco Tritto, a caccia di punti salvezza, parte bene e non corre grossi pericoli fino al quarto d'ora, rischiando poco sulle iniziative della forte compagine locale allenata da Saverio Mascolo.
Intorno al minuto 20, però, si sblocca il match: indecisione della retroguardia biscegliese, ne approfitta Lorusso che insacca alle spalle dell'estremo Spadavecchia. Nei minuti successivi, il Città di Altamura, formazione a caccia della miglior  posizione in ottica playoff, sigla il 2-0 con la rete di Facendola che chiude virtualmente la prima frazione. 

Nella ripresa i gialloblu cercano di rimettersi in gara, ma i locali arrotondano il risultato con la doppietta di Maiullari e l'acuto di Lopedota, allargando così il risultato sul momentaneo 5-0. Successivamente il Santos Club sigla il 5-1 con la rete del laterale Gianluca Di Benedetto (11° centro in Serie C1). La rete dei biscegliesi è tardiva e l'Altamura allarga il risultato siglando il 6-1 con Rafael.
Sconfitta per certi aspetti indolore per la compagine presieduta da Davide Sangilli (ferma al 13° posto con 29 punti) che, grazie ai risultati di giornata, può ancora sperare nella salvezza diretta: evitato lo spauracchio della retrocessione (il Thuriae, sconfitto a Castellana Grotte, è al 15° posto a -4 dal team allenato da Francesco Tritto), il Santos Club dovrà necessariamente sconfiggere in casa il Volare Polignano sabato prossimo e sperare che l’Atletico Cassano s’imponga nel domicilio del Real Five Carovigno (attualmente a quota 32 punti): in questo caso il Santos Club sarebbe salvo senza passare dai playout, in quanto in vantaggio nei confronti diretti (successo esterno 8-5 all’andata, sconfitta interna 4-6 nel match di ritorno).
In caso contrario, il team gialloblu dovrà giocarsi la permanenza nella categoria nello spareggio con MP Futsal Club (a -2 dal Santos Club) o Thuriae (a -2 dall'Mp Futsal Club), formazione non ancora matematicamente retrocessa e che si giocherà le sue ultime chance di andare allo spareggio nella sfida interna con il Locorotondo. 
NICOLA COLANGELO
ADDETTO STAMPA ASD SANTOS CLUB

Nessun commento:

Posta un commento