lunedì 21 settembre 2015

PROMOZIONE- L'AVETRANA SBANCA LIZZANO 1-0

Pol. Lizzzano 1996 - Usd Avetrana  0 - 1
43st rig. Cappellini.
Lizzano: Monopoli, Gallo B., Gallo A., Basile, Pizzolla, Franchini, Catapano, Baratto(35st Ingrosso), Picci(25st De Comite), De Gaetano, Pappone. A disp: Campilongo, Vespucci, Cagnazzo, Massafra, Boccuni. All. Palmieri A.
Usd Avetrana: Lamarina, Trisciuzzi, Cimino F., Arcadio, Amaddio, Eleni, Gatto, Gioia, Donadei(15st Piliego), Cappellini(46st Iaia), Cimino V. A disp: Scardino, Vantaggiato, Lomartire, Maggiore, Corallo. All: Pellegrino C.
Ammoniti: Catapano, Picci, Pizzolla, De Gaetano, Gallo A. per il Lizzano. Gioia per l'Usd Avetrana.


Grande prestazione della squadra di Pellegrino, che riesce ad espugnare il difficile campo della capolista Lizzano, nonostante in formazione rimaneggiata per le assenze di Macaluso, Vasco (infortunati) e del neo bomber Rito (che deve scontare una squalifica riferita alla passata stagione), appena ingaggiato in sostituzione di L. Galeandro (stagione finita per lui, a causa di un brutto infortunio) .

La partita inizia con una fase di studio da parte delle due formazioni, davanti ad una notevole cornice di pubblico, in cui era marcata e ben visibile la presenza dei tifosi avetranesi, accorsi in circa 200 per testimoniare la propria vicinanza e affetto al team del presidente Saracino.
E’ l’Avetrana che, all’inizio del I tempo,  va vicino alla segnatura con un colpo di testa di Gioia, che va ad infrangersi sul palo della porta lizzanese (è il secondo legno colpito  dal capitano in questo avvio di stagione). Il primo tempo termina sullo 0-0.
Il secondo tempo comincia con un Lizzano più arrembante, voglioso di guadagnare i 3 punti partita, ma è ancora l’USD Avetrana che, con Cappellini, colpisce un clamoroso palo, che nega momentaneamente la gioia del gol al fantasista avetranese. Anche V. Cimino fallisce una ghiotta occasione, quando di testa manda di poco al lato della porta lizzanese.
Dopo una clamorosa occasione da gol divorata dal centravanti lizzanese che da solo e a porta vuota tira sopra la traversa, si verifica l’azione che decide la partita. All 88’ Gioia, imbeccato magistralmente da Cappellini, viene atterrato in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi e decreta il penalty. Cappellini si incarica della trasformazione e non sbaglia. È il ritorno del cecchino, che manda in visibilio i fan avetranesi.
La partita termina con il risultato di 1-0 in favore all’USD AVETRANA, con i tifosi lizzanesi che non sanno far meglio che sfogare la propria rabbia strappando uno striscione dei tifosi avetranesi (episodio veramente increscioso e deprecabile, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi).
L’USD Avetrana sale a quota 4 in classifica, a ridosso delle capolista Tricase e Fasano, che guidano a punteggio pieno, con la certezza che anche quest’anno reciterà il ruolo di protagonista fino alla fine.


--
U.S.D. Avetrana

Nessun commento:

Posta un commento