lunedì 14 dicembre 2015

BUTTIGLIONE-SHOW, LA FUTSAL CASTELLANETA PIEGA IL LECCE

Futsal Castellaneta nel segno di Danilo Buttiglione.
Nell'8^ giornata di campionato i biancorossi si impongono sul Futsal Lecce del castellanetano Domenico Bongermino con il punteggio di 3-2, trascinati da una doppietta del bomber e da un rigore da lui stesso procurato e trasformato da Cassone. Una vittoria meritata ma sofferta che permette al quintetto di mister Lamanna di chiudere positivamente il 2015 (sabato prossimo si sconterà il turno di riposo) e restare in seconda posizione a quota 18 punti,alle spalle della capolista Monopoli che i biancorossi affronteranno in trasferta alla ripresa del campionato il 9 gennaio, dopo la pausa natalizia.

LA GARA: Dopo un avvio attento ed equilibrato, durante il quale le due difese hanno prevalso sul gioco dei rispettivi attaccanti, il match si è sbloccato alla metà della prima frazione, ed è stato necessario un tiro da fermo per rompere l'equilibrio assoluto; su un calcio di punizione dal limite sinistro dell'area di rigore, il destro potente e preciso di Buttiglione non ha lasciato scampo all'estremo difensore giallorosso Rametta che non ha potuto far altro che raccogliere la sfera dal fondo della rete. Con la sua squadra in vantaggio, non è passato nemmeno un minuto che mister Lamanna è stato costretto a lasciare anzitempo la propria panchina, a causa di proteste che gli sono valse il cartellino rosso: al suo posto, debutto assoluto da allenatore di Vito Mastronardi.
L'espulsione non ha influito negativamente sulla squadra che, cinque minuti più tardi, è pervenuta al raddoppio ancora su calcio da fermo.Lo scatenato Buttiglione è stato atterrato in area, per il sig. Di Gregorio non ci sono stati dubbi ed ha indicato il dischetto del calcio di rigore, che Cassone ha trasformato con freddezza spiazzando Rametta alla propria destra.
Il tris-capolavoro, ancora di Buttiglione, è giunto sul finale della prima frazione con un'azione personale che ha infiammato il pubblico del Palatifo: sugli sviluppi di un calcio di punizione per gli ospiti ribattuto dalla barriera, la sfera è giunta allo stesso Buttiglione che, con la palla incollata al piede, involandosi sul lato sinistro, ha percorso tutto il campo,saltato come birilli le maglie giallorosse, e insaccato con un diagonale chirurgico nell'angolino basso della porta salentina.Standing ovation per lui.
Nell'ultimo giro di lancette, gloria anche per Bongermino, che ha castigato la sua ex squadra insaccando alle spalle di Specchi un destro beffardo, per il parziale 3-1 che ha riaperto la gara.
La seconda marcatura degli ospiti è giunta ad inizio della ripresa con capitan De Carlo, con il punteggio che non è più cambaito fino alla fine, complici i portieri di entrambe le compagini, che hanno fatto buona guardia.

Gabriele Semeraro


FUTSAL CASTELLANETA: SPECCHI, IACOBELLIS, TEMPESTA, FEDELE, PEPE, DI DIO, D'ANGELO, TEMPERATO, PASTORE, LOTTI, BUTTIGLIONE, CASSONE. ALL. LAMANNA

FUTSAL LECCE: RAMETTA, SANTORO, BONGERMINO, INGROSSO, DE CARLO, TACCONE, ARNESANO, CIAMPI, PAGANO, DIMA, PETRACHI, MININANNI. ALL: BONGERMINO

ARBITRO: Sig. Di Gregorio di Taranto

MARCATORI: 14' e 28' Buttiglione, 20' Cassone(r), 30' Bongermino, 32' De Carlo

NOTE: al 15' espulso Lamanna, mister Futsal Castellaneta

Nessun commento:

Posta un commento