lunedì 14 dicembre 2015

DOPPIO VASCO E L'AVETRANA RAGGIUNGE LA VETTA



PRIMATO IN CLASSIFICA CON IL GALATINA DOPO UN MATCH AVVINCENTE.        

Usd Avetrana - Tomaia maglie  2-1 (9'pt Vasco, 15'pt Caravaglio, 3'st Vasco)

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari  Assistenti: F. Acquafredda e V. Abbinante di Bari           

Avetrana: Scardino, Trisciuzzi, Eleni,  Arcadio, Indirli, Amaddio, Leo (42'st Cazzolla), Gioia, Vasco,  Cimino V. (45'+1'st Saracino), Rito (40'st Russo)  
Panchina: Lamarina, Iaia,  Dimitri, Buccolieri, Saracino        
Allenatore: Pellegrino 

Maglie: Fornaro, Rizzo, Grazioso, De Braco(16'st Dell'Anna), Nestola (3'st Mastria), Biasco (35'st Renis), Leanza, Giordano, Iunco, Di Santantonio, Caravaglio 
Panchina: Petrarca, Franco, Davtay, Verdesca                                                                                      Allenatore: Sportillo         


Avetrana: Ore 14:30, dopo il minuto di silenzio in memoria di Domenico Martimucci, giocatore del Castellaneta tragicamente scomparso, è tutto pronto per un match che si rivedrà ancora una volta in settimana per il turno di ritorno di Coppa Italia Promozione. Il team di Pellegrino è deciso a conquistare i 3 punti e parte forte ma l'emozione gioca brutti scherzi e dopo 4' un errore difensivo regala a Di Santantonio un tiro da fuori che impensierisce Scardino.  
Il Maglie spinge e l'Avetrana prova a ripartire. Ai padroni di casa bastano però solo 9' per trovare il vantaggio con Vasco che chiude in rete da pochi passi, il prezioso assist di Cimino, dopo una stupenda azione di prima con il capitano Gioia. Il Maglie non ci sta e reagisce trovando il pareggio con Caravaglio che da fuori area fulmina, con un preciso destro, il baluardo biancorosso. La palla colpisce il palo interno prima di insaccarsi in rete. L'Avetrana soffre le imbeccate centrali dell'ispiratissimo Di Santantantonio rischiando in tre diverse occasioni prima di reagire con due gran conclusioni da fuori area con Cimino. Le conclusioni dell'esterno biancorosso lambiscono il palo alla sinistra del portiere ospite. Il Maglie sembra comunque  scatenata ed al 38' riprova con una scorribanda sulla destra, nel tre contro uno  è fondamentale il recupero di Amaddio che devia in corner. Al 39' gran punizione di Arcadio. Il suo bolide colpisce il palo prima di rimbalzare sulle spalle del portiere, la palla varca la linea ma torna in campo carica di uno strano rimbalzo, né arbitro né assistente concedono la rete. Sul corner successivo ancora l'Avetrana in forcing ma la difesa del Maglie respinge prima che l'arbitro  mandi tutti negli spogliatoi. Pronti via nella ripresa e Vasco colpisce ancora. Palla a scavalcare la difesa ospite ed il bomber di casa trova di destro il diagonale vincente. Il Maglie non ci sta, ancora Di Santantonio spara in area e Scardino cicca la palla regalando a Caravaglio la possibilità di insaccare a porta vuota ma il tiro da posizione defilata termina sul palo. L'Avetrana preme sull'acceleratore per dare il colpo di grazia facendo rintanare gli ospiti nella propria metà campo costringendoli solo a sporadiche ripartenze. I tarantini contengono e provano a chiudere la partita ma sprecano malamente regalando agli ospiti l'illusione di giocarsela nell'extra-time. Dopo  5' di recupero non c'è più nulla da fare, è game over al V. Mazzola. L'Avetrana  conquista i tre punti e sullo scadere, la notizia del pareggio del Galatone in casa del Galatina regala ai biancorossi il primato con i salentini.


Nessun commento:

Posta un commento