lunedì 14 dicembre 2015

Grande prova di forza: la Lazio batte l’Olimpus e si rilancia



Un’ottima Lazio, ordinata, cinica e concreta, batte 5-2 l’Olimpus e si porta a casa un cruciale scontro diretto nella corsa alla Final Eight di Coppa Italia e al girone Gold.

Primo tempo. La Lazio fa la partita fin dalle prime battute. La prima conclusione degna di nota è di Pomposelli che con un destro potente costringe Dibiase ad una parata in due tempi. Il vantaggio lo trova al decimo la squadra biancoceleste: Amici ruba palla nella metà campo offensiva e batte imparabilmente il portiere ospite con un tiro potente e angolato. L’Olimpus ha una buona chance con Sergi ma Vecchione è attenta. Si fa vedere Ana Alves che stoppa e calcia al volo dal limite dell’area, ma il suo tiro termina di poco sul fondo. Il vero demerito della Lazio è quello di caricarsi eccessivamente di falli: al tredicesimo Iturriaga può fare 1-1 ma il suo tiro libero termina sul fondo. Ancora la spagnola, qualche istante dopo non trova lo specchio della porta al termine di un flipper nell’area di rigore. E’ così che la Lazio, sfruttando alla perfezione uno schema su punizione, raddoppia grazie a Federica Iannucci al 15’. L’Olimpus non ci sta, reagisce di orgoglio e trascinata dalla sua migliore in campo, Sara Iturriaga, trova il gol che accorcia le distanze prima dell’intervallo: assist geniale della spagnola e 2-1 di Sorvillo.


Secondo tempo. Botta e risposta in avvio di ripresa, con la Lazio che trova il 3-1 col suo capitano Serena Benvenuto, ma subisce l’immediato gol dell’Olimpus grazie alla doppietta personale di Sorvillo. Le biancocelesti però continuano a fare gioco e dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, allungano di nuovo grazie ad un capolavoro di Arianna Pomposelli che con un siluro di destro, pesca l’incrocio dei pali più lontano per la rete che vale il 4-2. Pochi istanti dopo cambia definitivamente l’incontro: Sara Iturriaga viene espulsa per somma di ammonizioni e l’Olimpus perde la sua interprete migliore. In superiorità la Lazio non trova il gol, ma ristabilita la parità è ancora Pomposelli ad andare a segno con un tiro velenoso che Dibiase vede sfilare in rete. Nel finale le ospiti provano il portiere di movimento, ma senza mai creare grandi pericoli a Vecchione. Finisce così 5-2, con la Lazio che aggancia l’Olimpus, si prende il vantaggio dello scontro diretto e si rilancia in classifica.

LAZIO-OLIMPUS: 5-2 (2-1 p.t.)
LAZIO: Vecchione, Pomposelli, Catrambone, Benvenuto, Agnello, Ana Alves, Maione, Iannucci, D’Angelo, Amici, Tirelli, Argento. All. Chilelli
OLIMPUS: Dibiase, Iturriaga, Sorvillo, Rovira Navarro, Schirò, Salemi, Bonci, Villani, Sergi, Esposito. All. Abati
RETI: 9’23’’ pt Amici (L), 14’13’’ Iannucci (L), 15’39’’ Sorvillo (O), 2’53’’ st Benvenuto (L), 3’12’’ Sorvillo (O), 7’34’’ e 10’54’’ Pomposelli (L)
AMMONITI: Sergi (O), Iturriaga (O), Sorvillo (O)
ESPULSA: 7’51’’ st Iturriaga (O) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Aragona (Roma 2), Ferretti (Roma 1), CRONO: Tesciba (Roma 2)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento