martedì 19 gennaio 2016

L'Olimpus c'è ma non basta. Il Montesilvano vince 0-2 al Palaolgiata

ROMA - E' una buona Olimpus quella che esce sconfitta per 0-2 nella gara interna contro il Montesilvano. Alle ragazze di Marco Abati il rammarico per non aver concretizzato le quattro nitide occasioni da rete costruite all'interno dell'area piccola della squadra capitanata da D'Incecco. Montesilvano che conferma le sue buone qualità e il primato in classifica. Al 3' occasione per l'Olimpus con un tiro centrale di Iturriaga che Caliari neutralizza.
Un minuto dopo, angolo per l'Olimpus, pallada Rovira a Iturriaga che tira in porta, l'estremo difensore del Montesilvano para a terra. Montesilvano che riprende a costruire gioco e va vicina al vantaggio con Mansueto, la cui conclusione viene però respinta da Dibiase. All'8' Guidotti salva sulla riga una conclusione da posizione ravvicinata di Iturriaga. Sulla ripartenza, Dibiase si frappone tra Amparo e la porta dell'Olimpus. Al 14' Villani se ne va sull'out di destra, passa al centro, Sergi di tacco indirizza sul secondo palo ma la sfera termina fuori di un soffio. Due minuti dopo il vantaggio del Montesilvano: Troiano porta palla oltre la metà campo e serve Reyes che entra in area e scavalca Dibiase siglando la rete dello 0-1. Il portiere dell'Olimpus non si fa sorprendere, poco dopo, né da Di Turi né da Amparo, che provano ad incrementare il vantaggio con due conclusioni dal limite, neutralizzate dal portiere blues. Al 19' è ancora Guidotti a salvare sulla linea di porta su conclusione di Sergi, smarcata da Iturriaga. Ripresa che inizia con la stesso andamento della prima frazione di gioco. Al 4' Iturriaga serve Sorvillo che non riesce però a superare Caliari. Al 4' D'Incecco serve Nanà che sottoporta deposita in rete la palla dello 0-2. Un minuto dopo la giocatrice brasiliana viene servita da Bellucci ma Dibiase si oppone con il corpo alla sua conclusione. Ci provano da un lato Rovira ed Iturriaga, dall'altro Di Turi ma il risultato della gara non cambia. Al 10' e all'11' Dibiase respinge le conclusioni di Reyes e Amparo. A partire dal 13' l'Olimpus si schiera con il portiere di movimento. Montesilvano chiuso nella sua metà campo. Dopo quattro minuti, Iturriaga penetra centralmente tra le maglie del Montesilvano ma la sua conclusione potente sbatte sulla parte bassa della traversa e rimbalza fuori dalla linea di porta. Al 19' Bellucci da sinistra, sfugge al suo marcatore e va al tiro, Dibiase in tuffo devia in angolo. La gara termina così sullo 0-2. Settimana prossima l'Olimpus affronterà in casa la Lazio C5 femminile con l'obiettivo di confermare quanto di buono messo in campo nella gara di oggi: contro la formazione di Roberto Lelli ci sarà bisogno di tutte le qualità e della grinta messi in campo contro il Montesilvano.

OLIMPUS OLGIATA 20.12 S.C. - MONTESILVANO (0-2)
OLIMPUS: Dibiase, Villani, Iturriaga, Sorvillo, Rovira Navarro, Bonci, Galan, Salemi, Schirò, Sergi, Esposito, Quarta. All. Abati.
MONTESILVANO: Caliari, D'Incecco, Di Pietro, Amparo, Nanà, Reyes, Troiano, Borges, Guidotti, Di Tuti, Mansueto, Bellucci. All. Salvatore.
Marcatori: 16' pt Reyes, 4' st Nanà.
Note: Spettatori 100. Ammoniti 6' st Nanà (M), 18' st Sergi (O).



--
Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Marco Ottaviani
338 28 03 944
ufficiostampa@ottavianicom.it

Nessun commento:

Posta un commento