domenica 7 febbraio 2016

CSG PUTIGNANO: PAREGGIO CONQUISTATO IN RIMONTA!



 
E’ un Csg incredibilmente vero per essere così bizzarro e capace di rimontare da uno svantaggio di 0-4 e pareggiare la gara a tre soli secondi dal termine. Un pareggio che permette di recuperare un punto dal Conversano, portando il distacco a meno 3 lunghezze, vista la sconfitta degli Azzurri nel derby con la Virtus Rutigliano.
 
CRONACA Mister Pannarale schiera i suoi con Tasso tra i pali e come uomini di movimento Fernandez, D’Aprile, Mide e Schiavone. Dall’altra parte, mister Squillace schiera i suoi con Ragone tra i pali e con Garofalo, Corona, Mazzilli e Biacino.
L’incontro prende piede con un grande forcing del Capurso che opprime il Csg nella metà campo dei rossoblu: Mazzilli colpisce due pali nei primi minuti, dopo ottime giocate personali. Tasso è chiamato a svolgere compiti difficili, viste le numerose volte in cui è chiamato in causa per sventare gli attacchi ravvicinati degli ospiti.
Nulla può, però, sull’azione personale di Mazzilli, che porta in vantaggio il Capurso. Stesso copione che non cambia sul raddoppio degli ospiti ad opera questa volta di Corona. Il Capurso spinge e con un’azione da manuale porta a tre le reti di vantaggio grazie al gol di Biacino che finalizza una bella triangolazione. Il Csg prova a reagire con un tiro che termina di poco fuori di D’Ecclesiis, ma nulla può sulla rete di Taccogna che porta il Capurso al riposto sul momentaneo 0-4.
Nella ripresa mister Pannarale opta per Gadaleto tra i pali e dopo pochi istanti arriva il gol di Schiavone che prova a rianimare il match. Il Csg inizia a spingere e trova con Mide la rete del 2-4. Il Csg ci crede e subito poco dopo con Fernandez trova la terza rete. A questo punto, i rossoblu inizia a comandare le trame di gioco e con Mide raggiungono il momentaneo pareggio: incredibilmente è 4-4. Nel momento migliore, però, D’Ecclesiis viene espulso per fallo di mano, lasciando con un uomo in meno il Putignano. Gadaleto, ancora super, si oppone al tiro libero di Corona, ma con la superiorità numerica per due minuti del Capurso, la strada per il Csg Putignano si fa nettamente più difficile. Scadono i due minuti e grazie ad un Gadaleto super il punteggio rimane in parità. Nell’ultimo minuto di gioco succede tutto: a 40” dalla sirena passano gli ospiti con Demola, ma, a 3” dal termine, il gioco con il quinto di movimento del Csg Putignano porta alla rete di Loconte che fissa il punteggio sul 5-5.
Un pari davvero incredibile quello raggiunto dai ragazzi del Presidente De Luca che identifica in grosso modo la stagione del Csg Putignano, ovvero con una squadra che con tante difficoltà non sta mollando nulla e forse, visto quanto si sta producendo, merita davvero questa salvezza. I prossimi incontri saranno davvero decisivi, a partire dal prossimo previsto per sabato 20 Febbraio sul campo della Chaminade. Prima di quel match, il campionato osserverà un turno di riposo.
 
TABELLINI CSG PUTIGNANO – FUTSAL CAPURSO 5-5 (0-4 p.t.)
 
CSG PUTIGNANO: Tasso, Schiavone, Mide, Fernandez, D’Aprile, D’Ecclesiis, Giotta, Lattarulo, Serio, Loconte, Guglielmi, Gadaleto. All. Pannarale
FUTSAL CAPURSO: Ragone, Ragno, Taccogna, Satalino, Corona, Garofalo, Mazzilli, Biacino, Pugliese, Dammacco, Sardella, Demola. All. Squillace
RETI: pt – Mazzilli (F.C.), Corona(F.C.), Biacino(F.C.), Taccogna(F.C.), Schiavone(C. P.), Mide(C. P.), Fernandez(C. P.), Mide(C. P.), Demola(F.C.), Loconte(C. P.).
 
Ufficio Stampa Csg Putignano

Nessun commento:

Posta un commento