domenica 7 febbraio 2016

FUTSAL CASTELLANETA, 6 BELLISSIMA: E' GOLEADA A LATIANO

Grinta, cuore e sacrificio.
Erano questi i requisiti che servivano alla Futsal Castellaneta per espugnare l'ostico campo di Latiano. Con una formazione largamente rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche, i ragazzi di mister Lamanna (anche lui costretto a soffrire all'esterno del rettangolo di gioco causa squalifica) hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, sbancando con un rotondo 1-6 il sintetico della cittadina brindisina al termine di una gara al limite della perfezione. A segno uno scatenato Cassone con una tripletta, Fedele, D'Angelo e il giovane Pastore, alla sua prima marcatura stagionale.
I TABELLINI:
LATIANO : Mandorino, Giodice, Scarpa, Melacca, Valente, Nuzzo, Bellomusto, Lucà, Pagliani, Di Giulio, Calabrese, Cannistra. All: Donativo
FUTSAL CASTELLANETA: Specchi, Iacobellis, Di Dio, Tempesta, D'Angelo, Fedele, Temperato, Pastore, Cassone. All: Lamanna
MARCATORI: 12' Pastore, 41' Valente, 42' D'Angelo, 47' Fedele, 52'-54' e 57' Cassone
RISULTATO PRIMO TEMPO: 0-1
RISULTATO FINALE: 1-6
AMMONITI: D'Angelo, Fedele ( Castellaneta) - Valente ( Latiano)
ESPULSI: Di Giulio ( Latiano)

LA CRONACA: Partenza sull' accelleratore per la Futsal Castellaneta che ha assediato subito i padroni di casa nella propria metà campo costringendo l'estremo difensore Mandorino agli straordinari: almeno in tre limpide occasioni da rete ci ha pensato il portiere del Latiano a tenere a galla i suoi, ma nulla ha potuto al minuto numero dodici quando, su conclusione di Fedele ribattuta, il più lesto di tutti è stato l'under Pastore (appena entrato sul rettangolo di gioco) che da pochi passi ha sbloccato la gara, mettendo a segno il suo primo sigillo in campionato:
vantaggio più che meritato per i ragazzi di mister Lamanna, ma che poteva essere più largo già al termine della prima frazione di gioco, complice anche un Latiano mai pericoloso dalle parti di Specchi.
Al rientro dagli spogliatoi la reazione dei padroni di casa ha portato alla rete del pari dopo una decina di minuti dal fischio di inizio, grazie ad una conclusione in diagonale di Valente dall'interno dell'area di rigore, e sulla quale nulla ha potuto il portiere castellanetano.
Subìto il pareggio, è venuta fuori la cattiveria della Futsal Castellaneta che, dopo appena un giro di lancette, ha colpito nuovamente su una velocissima azione di rimessa che ha permesso a D'Angelo di insaccare la rete del nuovo vantaggio.
Una gara virtualmente chiusa cinque minuti più tardi con Fedele che, direttamente su calcio di punizione dal limite, ha spezzato le speranza dei brindisini.
Castellaneta dilagante grazie anche al gioco del Latiano che, tutto proteso in avanti con lo schema del portiere in movimento, ha concesso ampie praterie ai propri avversari, che hanno colpito e affondato in altre tre occasioni:
ci ha pensato uno scatenato Cassone a siglare la sua personale tripletta su veloci azioni in contropiede, ben servito prima da D'Angelo e poi da Fedele.
Una vittoria importante al termine di una prestazione maiuscola, che permette ai biancorossi di restare agganciati al treno dei play-off, in terza posizione alle spalle del Taranto




Gabriele Semeraro

Nessun commento:

Posta un commento