mercoledì 9 marzo 2016

#SERIEAFUTSAL Riecco la A, c'è la Cogianco. Pacheco: “Ancora una volta avremo bisogno dei nostri tifosi”



La Serie A ha vissuto grandi emozioni durante il weekend di Coppa Italia in quel di Pescara, ma questo fine settimana torna ad essere protagonista il campionato con tutte le sue evoluzioni. La Lazio, nel frattempo, non ha mai smesso di lavorare e dopo un'amichevole vinta 6-1 contro una rappresentativa giapponese, è pronta per preparare al meglio la delicata sfida interna contro la Carlisport Cogianco.


Pacheco. “A Pescara si è visto un grande spettacolo – commenta Pol Pacheco -, spero un giorno di poter giocare quel tipo di partite. Asti e Pescara si sono dimostrate le due squadre più forti e si è visto”. Ma guardando avanti, quella contro i genzanesi rappresenta la quintultima giornata di campionato: per la squadra di Mannino tre gare da giocare fra le mura amiche del PalaGems (Cogianco, Kaos e Montesilvano), una al PalaMalfatti con il Real Rieti ed un turno di riposo imposto dal calendario. Va da sé, che la salvezza diretta passa certamente dalle gare interne a via del Baiardo. Raccogliere il massimo a Tor di Quinto vorrebbe dire poter tenere in vita la speranza di una salvezza diretta, evitando lo scoglio finale dei playout. La lotta è serrata con Napoli e Corigliano, appaiate al penultimo posto, un punticino solo sopra la Lazio. Tutt'altro che semplice anche il calendario dei partenopei (Rieti in casa, Kaos a Ferrara, Pescara a Napoli e Luparense in veneto, con l'ultima giornata da spettatori per il turno di riposo) e dei calabresi (Latina in casa, Cogianco a Genzano, riposo, Montesilvano in Abruzzo e Rieti in casa), per un rush finale che si preannuncia davvero durissimo e senza esclusione di colpi.

Cogianco.
“La Cogianco ha una rosa completa, con grandissimi giocatori: è una squadra molto offensiva a cui piace tenere il pallone fra i piedi. All'andata con loro raccogliemmo la prima vittoria stagionale – prosegue lo spagnolo -, giocando una grande partita e facendo una grande prestazione sul piano tattico, attuando una super fase difensiva”. A distanza di un girone, tante cose sono cambiate rispetto a quella partita: “Per noi questa sfida rappresenta una vera finale. Siamo consapevoli di quello che ci giochiamo e scenderemo in campo dando la vita. Affrontiamo una squadra molto forte, con grandi giocatori, ma anche noi abbiamo un tram di grande livello: abbiamo bisogno del sostegno del pubblico che c'è stato sia col Corigliano che fuori casa a Latina. Ci darà quella forza in più: speriamo di vincere e di dimostrare a tutti che abbiamo ancora molto da dare e da dire in questa Serie A”.



S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento