martedì 18 febbraio 2014

SERIE A. IMMOBILE-CERCI-EL KADDOURI: IL TORINO VINCE A VERONA


Posticipo della 24^ giornata:
Verona - Torino 1-3  (36' Toni (R), 49' Immobile, 53' Cerci, 61' El Kaddouri)

Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore (66' Martinho), Marques, Moras, Agostini; Romulo, Donadel, Hallfredsson (78' Marquinho); Iturbe (79' Sala), Toni, Gomez. 
A disp.: Nicolas, Pillud, Gonzalez, Albertazzi, Cirigliano, Donati, Jankovic, Cacia. All.: Mandorlini


Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Kurtic, Vives, El Kaddouri (85' Farnerud), Masiello; Cerci (79' Meggiorini), Immobile (90' Larrondo).
A disp.: Gomis, Berni, Rodriguez, Maksimovic, Vesovic, Pasquale, Basha, Tachtsidis, Barreto. All.: Ventura

Il Verona va in vantaggio con Toni, poi si scatenano i granata e finisce 1-3
Dopo aver affrontato la Juventus, otto giorni dopo, il Verona si trova contro l'altra metà di Torino, ma stavolta per gli uomini di Mandorlini non va com'era andata contro i campioni d'Italia. Gli uomini di Ventura si impongono 3-1 al Bentegodi e agganciano gli scaligeri a quota 36 in classifica.
La partita non delude le aspettative, infatti non mancano le occasioni da una parte e dall'altra: ci prova prima il Verona con Moras, poi il Torino con Masiello, ma in entrambi i casi si resta sullo 0-0. Al 36', sugli sviluppi di un corner, Bovo atterra Juanito Gomez in area e per Ghiandai non ci sono dubbi e concede il rigore. Sul dischetto va Luca Toni che spiazza Padelli e mette a segno l'1-0.
Il primo tempo si chiude col Verona in vantaggio, ma nella ripresa il Toro si scatena: al 48' Cerci riscalda i guanti di Rafael con un destro dal limite; un minuto dopo El Kaddouri sorprende la difesa veronese con un filtrante alto e pesca Immobile (partito comunque in fuorigioco) che tutto solo davanti a Rafael non sbaglia e realizza il pareggio. Toni prova subito a riportare i suoi in vantaggio, ma a realizzare l'1-2 è Alessio Cerci al 53' con un sinistro da fuori area su cui Rafael non può nulla ed ancora una volta è un ispiratissimo El Kaddouri a fornire l'assist. Il Torino sembra essersi trasformato, continua ad attaccare ed al 61' trova il gol del 3-1: Cerci restituisce il favore a El Kaddouri e gli serve un assist al limite dell'area; il marocchino non ci pensa due volte e conclude di destro, Rafael non è impeccabile e la palla si insacca. Il Verona cerca invano un assalto finale con il solito Toni che per due volte si rende pericoloso ma non trova la rete. Dopo 4 minuti di recupero, Ghiandai mette fine alla partita. Certamente le due squadre non hanno deluso le aspettative e quindi adesso non si può nascondere che Torino e Verona, come anche il Parma a quota 36 in classifica ma non una gara in meno, abbiano ambizioni europee: la lotta al sesto posto è aperta ed il Milan è avvisato.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento