lunedì 26 ottobre 2015

Primo stop stagionale per il San Rocco Ruvo

Primo stop stagionale per l’Asd San Rocco Ruvo che fa i conti con la forza interna del Manfredonia.
6-2 il punteggio finale, di un match disputato a fari spenti dalla formazione bianco-rossa.

Partono bene i locali che nei primi cinque minuti colpiscono un palo e poi vanno in vantaggio con Capozzi. Si soffre nelle battute iniziali e si mette in evidenza Di Bitonto che in più di un’occasione salva la propria porta, ma nulla può sul tiro ravvicinato di Gutierrez che sigla la rete del 2-0.

La reazione del San Rocco non si fa attendere e nel giro di due minuti il match torna sui binari dell’equilibrio: punizione calciata da Bonvino per Mazzone che fa partire un bolide e, complice una deviazione di un avversario, la palla s’impenna e raggiunge Toma, lesto a mettere in rete il 2-1. Un minuto più tardi ancora Mazzone protagonista con una conclusione di potenza respinta da Ortega sui piedi di Amoruso, letale nel firmare la ritrovata parità 2-2.
I Biancocelesti cercano di riportarsi subito in vantaggio, ma Di Bitonto in più di un’occasione si fa trovar pronto e nega la gioia del gol,  ma a due minuti dalla fine del primo tempo nulla può sulla conclusione di Laccetti che da fuori area scaglia un tiro che s’infila sotto l’incrocio 3-2! C’è ancora spazio, a fine prima frazione, per il palo colpito da Amoruso.
La ripresa comincia con una buona triangolazione Bonvino-Pedone non chiusa a rete sul secondo palo da Ciliberti. E’ il momento favorevole dei padroni di casa che colpiscono ancora una volta, con uno scambio Gutierrez-Bruno che di potenza dal limite dell’area mette la palla sotto l’incrocio dei pali 4-2.
I Biancorossi tentano di reagire con Mazzone che impensierisce la difesa avversaria, ma i suoi tiri sono entrambi ribattuti. Il Manfredonia allunga nuovamente con Gutierrez che sigla la rete del 5-2. Mister Rutigliani tenta di riequilibrare l’incontro schierando il portiere di movimento, mossa che non produce nessun risultato tranne quello di permettere a Capozzi di chiudere l’incontro sul 6-2. Non c’è gloria per il San Rocco che allo scadere del match non sfrutta il tiro libero, calciato da Bonvino, neutralizzato dell’estremo difensore biancoceleste.

Uff. Stampa San Rocco Ruvo
Paolo M. Pinto

Nessun commento:

Posta un commento