lunedì 23 novembre 2015

A2 - Matera affonda (3-6) sotto i colpi dell'Olimpus

ROMA - L'Olimpus archivia la trasferta a Matera con una vittoria per 3-6 che non lascia spazio ad interpretazioni. Al 2' la formazione di Ranieri va vicino al vantaggio; Beto serve Velazquez che dal limite c'entra il palo alla destra di Bonelli. L'estremo difensore del Matera è protagonista a 5' e al 6' minuto, quando salva la porta da due conclusioni sul secondo palo di Del Ferraro. Un minuto dopo lo è il portiere dell'Olimpus, Pozzo, che salva prima su Bavaresco e poi su Bonfin. 

Al 11' rigore per la formazione blues per fallo di mano in area. Dal dischetto Borsato non perdona (0-1). Passano pochi istanti e Osni Garcia serve sul secondo palo Velazquez che, a due passi dalla porta, non sbaglia (0-2). La partita si fa a tratti confusa con occasioni dall'una e dall'altra, parte fino al minuto sedici quando Bonfin alza la palla all'accorrente Bavaresco che accorcia le distanze (1-2). Per la formazione blues ci provano Beto e Velazquez ma il risultato non cambia fino alla fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa l'inerzia della gara resta la medesima. Dopo una doppia parata di Pozzo sui soliti Bonfin e Bavaresco, è la compagine di Roma Nord a passare con Borsato che approfitta di una disattenzione difensiva della squadra di casa per insaccare la rete dell'1-3. Al 4' Velazquez parte in contropiede e serve sul secondo palo l'accorrente Del Ferraro che fa 1-4. Ci prova ancora Bavaresco per il Matera ma Pozzo non lo fa passare. Al 10' angolo di Bavaresco e tap in vincente di Massa (2-4). Passano cinque minuti e, dopo un'occasione per Medici, a segnare è il Matera con Gattarelli (3-4). Dopo pochi istanti, contropiede dell'Olimpus con Velazquez che serve sul secondo palo Marchetti che non sbaglia (3-5). Al 16' il Matera schiera il portiere di movimento ma la gara non cambia. Al 18' Velazquez chiude la partita, inventando un pallonetto che, dopo aver scavalcato l'ultimo uomo della formazione di casa, si insacca in rete. L'Olimpus ritrova la vittoria è torna prepotentemente nell'Elite della A2. Sabato prossimo andrà in scena la nona giornata di campionato e l'Olimpus dovrà vedersela in casa contro la Golden Eagle Partenope.

REAL TEAM MATERA - OLIMPUS OLGIATA 20.12 (3-6)
MATERA: Bonelli, Vivilecchia, Dulcis, Gattarelli, Massa, Duzao, Bonfin, Lopez, Maiullari, Bavaresco, Di Pinto, Petronella.
OLIMPUS: Cipolla, Osni Garcia, Del Ferraro, Velazquez, Borsato, Di Eufenio, Marchetti, Beto, Butnaru, Medici, Pozzo, Stefanoni,
Marcatori: 11' pt e 2' st Borsato (O), 11' pt e 18' st Velazquez (O), 16' pt Bavaresco (M), 4' st Del Ferraro (O), 10' st Massa (M), 15' st Gattarelli (M), 15' st Marchetti (O).
Note: Spettatori 120. Ammoniti Duzao (M) 11' pt, Marchetti (O) 17' pt, Del Ferraro (O) 12' st, Beto (O) 16' st, Lopez (M) 16' st.



--
Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Marco Ottaviani
338 28 03 944
ufficiostampa@ottavianicom.it

Nessun commento:

Posta un commento