lunedì 11 gennaio 2016

ELMAS01 - BATTUTO 6-3 I POGGIBONSI

L’Elmas01 supera 6 a 3 il Poggibonsi grazie alle reti di Mietto, Pintauro e le doppiette di Deivison e Fischer. Vittoria importantissima che permette ai gialloneri di portarsi a un solo punto dal secondo posto. Ottima la prestazione di Roberto Sarigu tra i pali che, per la prima volta in stagione, è schierato titolare da mister Serra.

L’Elmas01 battezza il nuovo anno con la sesta vittoria in campionato e miglior attacco del girone con 62 reti all’attivo; sale a 21 punti in classifica, mantenendo invariati i sette punti che li separano dalla vetta e assottigliando a una sola lunghezza il distacco dalla seconda posizione, condiviso dal gruppetto formato da: Futsal Pistoia, Bulls Prato e Leonardo. Vittoria costruita sulle solide fondamenta del geometra Deivison e dell’uragano giallonero Fischer, dipinta: dalle loro doppiette, dall’immancabile goal di Pascal Mietto, dalla carismatica rete di capitan Pintauro e dalle mani di Roberto Sarigu che, alla sua prima partita da titolare, imprime chiare le sue impronte digitali sulla vittoria presentandosi con sicurezza nella linea di porta e rapidità e precisione nelle numerose uscite fuori dai pali.
La gara
Primo tempo - Inizio gara disordinato per i padroni di casa che commettono diversi errori d’impostazione e chiusura, con Sarigu chiamato subito al lavoro difficile al 2’ e 4’ di gara; il portiere masese”risponde presente” con una precisa uscita al limite dell’area e con un bel riflesso tra i pali che nega agli ospiti la rete del vantaggio. Pintauro suona la carica centrando il palo al 5’ con Mietto che spara alto in seconda battuta. La rete del vantaggio masese è solo rimandata al minuto 6’36” e porta la firma del geometra Deivison che segna alla sua maniera, destro fulmineo all’incrocio dei pali 1-0). Al minuto 7’29” i padroni di casa raddoppiano ancora con Deivison (2-0) che firma la sua doppietta di giornata. Sarigu esce preciso chiudendo lo specchio alle sortite avversarie, ma nulla può al 9’30” su Pellegrino che accorcia le distanze per gli ospiti (2-1). Le due reti di vantaggio vengono ristabilite al minuto 12’03”, rete che porta la firma di Pascal Mietto (3-1). Primo tempo che termina con la doppia lunghezza di vantaggio.
Secondo tempo - L’inizio della ripresa vede ancora protagonista Sarigu che prima chiude bene in uscita, poi, manda in angolo di piede con un grande riflesso. Al 7’26” Fischer, dagli undici metri, firma la rete del 4-1 con un gran sinistro. L’Elmas gestisce agevolmente e fa ancora male agli ospiti al 10’12” con una grande volèe mancina di capitan Pintauro (5-1). Al 15’10” il Poggibonsi, con Conti, segna la rete del 5-2 e un minuto dopo (16’15”) cerca di rientrare in partita siglando la rete del 5-3 con Cassioli. In parità potrebbe rientrarci eccome, al 16’, quando il direttore di gara mostra a Salisci il cartellino rosso, interpretando la ricerca della posizione come volontà di sottrarsi all’ammonizione con cui il direttore di gara intendeva punire una precedente scorrettezza; la richiesta di chiarimenti costa l’allontanamento anche a mister Serra Il Poggibonsi gioca la carte del portiere di movimento per sfruttare una doppia superiorità, ma l’Elmas difende perfettamente e riesce a mantenere inviolata la porta per gli interi due minuti di inferiorità forzata. Al 19’55 Fischer firma la sua personale doppietta e sigilla la vittoria con la rete del 6-3 finale.
Con le reti messe a segno quest’oggi, Pascla Mietto si conferma terzo in classifica marcatori con 18 reti. La doppietta permette al geomentra Deivison di andare in doppia cifra con 11 reti. Sale anche Fischer che con la sua doppietta raggiunge capitan Pintauro a quota 8.
Nella prossima giornata, la 13°, i ragazzi di mister Serra saranno impegnati nella difficile trasferta ligure contro il Tigullio, squadra che fa della sua casa un fortino che ancora nessuno è stato capace di espugnare, infatti, tre le mura amiche, ha raccolto tredici dei quindici punti totalizzati fin’ora, con quattro vittorie, un pareggio.
Davide Porcu
Ufficio Stampa A.S.D. Elmas01

Nessun commento:

Posta un commento