lunedì 11 gennaio 2016

Femminile, beffa atroce: Lazio sconfitta allo scadere dal Montesilvano



Nonostante un'ottima prestazione la Lazio esce sconfitta dal big match del PalaGems. Ad avere la meglio è il Montesilvano che, grazie al portiere di movimento, riacciuffa il match per i capelli e si porta a casa i tre punti. Decide il gol di Amparo a 15'' dalla fine.

Primo tempo.
Parte bene la Lazio senza timori reverenziali verso il Montesilvano. La prima vera occasione è però per le abruzzesi, con Bruna che approfitta di un'incertezza difensiva e superata Vecchione, spara addosso a Catrambone brava nel chiudere sulla linea di porta. Il match resta intenso: Amparo calcia da posizione defilata e Vecchione sventa in tuffo. Il Montesilvano va ancora vicino al gol ed è sempre Bruna Borges la più pericolosa: al 13' sfiora il palo con un bel diagonale e un minuto più tardi, con un colpo di testa, scavalca Vecchione, ma Pomposelli salva sulla riga.  Gol sbagliato, gol subito, è la legge non scritta: break di Pomposelli che salta D'Incecco e Amparo, palla per Benvenuto che serve un cioccolatino per Iannucci e la Lazio passa in vantaggio al quindicesimo. Nel finale si getta in avanti la squadra della Salvatore, la Lazio si difende coi denti: un bel diagonale di D'Incecco viene parato in spaccata da Vecchione, poi sempre Bruna due volte vede negarsi la gioia del gol.


Secondo tempo.
La partita resta bellissima e molto piacevole per il numeroso pubblico accorso al PalaGems. Maione crea la prima occasione della ripresa, subito dopo è ancora Bruna ad andare vicina al pari: saltata secca Pomposelli nell'uno contro uno e conclusione che trova la pronta uscita di Vecchione. Dall'altra parte è Ana Carolina a dover mettere un paio di pezze al settimo: prima su Ana Alves, poi in anticipo su Iannucci tutta sola sul secondo palo. A 4'40'' dalla fine, con la Lazio che si difende alla grande, il Montesilvano inserisce il portiere di movimento. È Bellucci a riacciuffare l'incontro a 3'40'' dalla fine, poi Amparo compie il definitivo sorpasso a soli quattordici secondi dalla fine. L'assalto sulla sirena della Lazio non è neanche fortunato: colpo di testa di Benvenuto, smanacciata di Ana Carolina e parte alta della traversa che chiude il match.

LAZIO-MONTESILVANO: 2-1 (1-0 pt)
LAZIO:
Vecchione, Pomposelli, Catrambone, Muzi, Benvenuto, Agnello, Ana Alves, Maione, Iannucci, D'Angelo, Amici, Tirelli. All. Chilelli
MONTESILVANO: Ana Carolina, D'Incecco, Di Pietro, Amparo, Nanà, Reyes, Troiano, Bruna Borges, Guidotti, Di Turi, Mansueto, Bellucci. All. Salvatore
RETI: 15'15'' pt Iannucci (L), 16'22'' Bellucci (M), 19'46'' Amparo (M)
AMMONITI: Nanà (M), Iannucci (L), Benvenuto (L)
ARBITRI: Stefano Zuddas (Cagliari),  Nicola Steri (Cagliari), CRONO: Caltabiano (Roma 2)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento