lunedì 29 febbraio 2016

L'Olimpus inciampa sul Fasano (1-3) e si complica il Silver

ROMA - L'Olimpus va in vantaggio ma, nonostante molte occasioni, non riesce a chiudere la partita; nella ripresa, viene prima raggiunta poi superata dal Fasano. La partita giocata al Palaolgiata non ha avuto per l'intera durata della gara dei tratti ben delineati. Continui cambi di fronte e disattenzioni dall'una e dall'altra parte hanno distinto la partita. Gara che si era messa subito bene per la formazione di Abati che nei primi minuti, è andata subito vicina al goal con due conclusioni di Villani disinnescate da Antonacci.
Dopo il tiro dalla distanza di Sorvillo, parato a terra dall'estremo difensore del Fasano, ecco arrivare al 10' il vantaggio della formazione di casa: assist di Sergi per Quarta che calcia e spedisce la palla tra le gambe di Antonacci (1-0). La reazione del Fasano è in un tiro di Laera, servita da Gelsomino, che termina sopra la traversa. Riprende le redini della gara l'Olimpus e al 17' va vicina al raddoppio: Villani ruba palla e serve Sergi, il cui tiro viene respinto da Antonacci. L'ultima azione della prima frazione di gioco è del Fasano: Colucci se ne va sulla fascia sinistra e serve al centro per Gelsomino, Dibiase respinge. La ripresa si apre ancora con le olimpe in attacco. Prima Sergi, a due passi dalla rete, non centra lo specchio della porta; poi, ci prova Iturriaga con un tiro dalla distanza che viene respinto da Antonacci. Al 3' Dibiase si oppone prima alle due conclusioni di Colucci, poi ad un tiro insidioso di Pires. Iturriaga, intanto, impegna ancora l'estremo difensore del Fasano con un bolide dalla distanza; para a terra Antonacci. Al 5' ruba palla a centrocampo Salemi e se ne va lungo l'out di destra; arrivata sulla trequarti la giocatrice calcia all'angolo basso alla destra di Antonacci che si distende e devia in angolo. Ci prova ancora Sergi ma senza fortuna. Al 10' tiro dalla distanza di Pires respinto dalla traversa. Passano i minuti ma l'Olimpus sembra padrona del campo. Ci provano a distanza di pochi secondi Iturriaga dalla distanza e Sergi ma, in entrambe le occasioni, è puntuale l'intervento del portiere del Fasano. Reazione degli ospiti che ci provano, sempre dalla distanza con Pires, ma Dibiase non si fa sorprendere, neppure dalla conclusione angolata di Campanile, deviata in angolo. Al 12' arriva il pari per il Fasano: calcio d'angolo, palla a centro area e deviazione decisiva di Pires sotto porta (1-1). Ci prova ancora l'Olimpus con Sorvillo, ma ad andare a segno è il Fasano, sfruttando appieno un'azione di contropiede finalizzata da Pires (1-2). A cinque minuti dalla fine l'Olimpus schiera il portiere di movimento. Proprio da un'azione di pressing della formazione blues, arriva il terzo goal del Fasano: interrompendo l'azione d'attacco della compagine romana, Pires vede la porta dell'Olimpus sguarnita e calcia direttamente a rete dalla propria metà campo (1-3). La formazione di casa continua  a premere sull'acceleratore ma senza trovare il pertugio giusto per andare a rete. La gara finisce così, regalando all'Olimpus la prima sconfitta nel girone Silver. Dopo la pausa, ad attendere l'Olimpus ci sarà la trasferta a Locri.

Olimpus Olgiata 20.12 S.C. - Real Five Fasano (1-3)
OLIMPUS: Dibiase, Galan Solè, Iturriaga, Sorvillo, Rovira Navarro, Schirò, Salemi, Bonci, Quarta, Villani, Sergi, Esposito. All. Abati.
FASANO: Cordaro, Colucci, Laera, Lacirignola, Sangiovanni, Nuria, Gelsomino, Campanile, Guarini, Pires, Antonacci. All. Muraglia.
Marcatori: 10' pt Quarta (O), 12', 15' e 16' st Pires (F)
Note: Spettatori 100. Ammonite 5' pt Sergi (O), 2' st Villani (O), 7' st Sangiovanni (F), 11' st Pires (F). Espulso dal terreno di gioco De Bartolo, Dirigente accompagnatore dell'Olimpus.




--
Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Marco Ottaviani
338 28 03 944
ufficiostampa@ottavianicom.it

Nessun commento:

Posta un commento