lunedì 7 marzo 2016

C1 - Cuore Diaz, pari in rimonta ad Andria


Sotto di tre reti gli uomini di Maurizio Di Pinto riescono a trappare un punto. Doppietta per Valente, a segno Palermo, Enzo Cassanelli e Caggianelli  
Il primo acuto nei confronti diretti non arriva, ma il pareggio in rimonta operato dalla Diaz al Futsal Andria sa tanto di vittoria. Un 5-5 spettacolare che ha caratterizzato la ventiseiesima giornata del campionato di serie C1.
Biancorossi che al Palasport di corso Germania devono fare a meno di Preziosa, partendo con il quintetto composto da Povia, Tortora, Caggianelli, Enzo Cassanelli e Palermo. I primi cinque minuti sono pesantissimi per i biscegliesi, sotto di due reti e con un Futsal Andria in palla. Scoccato il decimo minuto gli uomini di Giuseppe Cortellino reagiscono, ma a fare gol sono ancora gli andriesi, da calcio d’angolo, complice una impercettibile deviazione di Tortora. Diaz volenterosa, che prova la via del gol, Volpe però risponde alla grande chiudendo ogni varco. Si va al riposo sul 3-0 per il Futsal Andria.

Nella ripresa Di Pinto parte con il quintetto confermato in gran parte, la sola novità è rappresentata dall’innesto di Maurizio Valente. La scelta del tecnico biscegliese risulta azzeccata: Valente accorcia le distanze e la Diaz si sveglia dal torpore. Un contropiede di Povia propizia la seconda rete del pivot biscegliese, palla respinta da Volpe con Valente che insacca la palla che vale il 3-2. Mister Di Pinto si gioca la carta del quinto di movimento con Caggianelli, scelta che non appare azzeccata, visto che i padroni di casa allungano nuovamente sul 4-2 con l’estremo difensore Volpe. La Diaz però non demorde e Palermo, nuovo quinto di movimento, si fa trovare libero sul secondo palo per chiudere a rete il gol che riapre la partita. Gli ospiti premono sull’acceleratore, ma sono gli andriesi a colpire nuovamente per il momentaneo 5-3. La gara sembra ormai prendere la via biancoazzurra, niente di più sbagliato: Di Pinto torna con la tattica de portiere volante, scelta rischiosa ma premiata dai gol di Enzo Cassanelli, su calcio di punizione, e dalla rete di Mauro Caggianelli, che firma la rete di una super rimonta.
Diaz che ipoteca la salvezza con quattro giornate d’anticipo a quota 39 punti e la consapevolezza di essere diventata una delle certezze di questa categoria.   

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
FOTO: NICOLA MASTROTOTARO

Nessun commento:

Posta un commento