martedì 1 marzo 2016

THIENESE, AL PALACECCATO SONO ALTRI TRE PUNTI!



Grazie a due gran bei goal di Begnoni e Pinheiro, la formazione rosanero guadagna i tre punti messi in palio nello scontro contro il Maracanà e resta a sole tre lunghezze dalla capolista Cagliari.
Per la Thienese pesante assenza di Debora Queiroz, alle prese con un infortunio di lieve entità e tenuta a riposo per precauzione. Le sue compagne di squadra però ce l’hanno messa tutta per sopperirne l’assenza, riuscendo nell’intento.

Thiene (VI) – Mister Serandrei schiera un quintetto iniziale formato da Brkan, Battistoli, Ferro, Pinheiro ed in porta Cogo, mister Tiberi risponde con Marani, Giosuè, Giuva, Ciccioli ed in porta Fermani. Primi minuti di studio reciproco, poi a sbloccare il risultato ci pensa Elisa Begnoni: la giocatrice veronese si fa trovare nel posto giusto e con un gran colpo di testa beffa Fermani e porta la sua squadra in vantaggio. Pinheiro e Carollo cercano il raddoppio mentre Piersimoni viene bloccata da Cogo. Fermani nega la gioia del goal a Pinheiro, Begnoni e Battistoli: la squadra thienese persiste nella fase offensiva e sono sue le azioni più pericolose di questo parziale. Quando manca meno di un secondo alla conclusione Ciccoli commette fallo e il tiro di punizione dalla distanza viene calciato da Pinheiro: l’asso portoghese non ci pensa due volte, sa che il tempo è limitatissimo e decide di tirare direttamente in porta. Il pallone compie una parabola perfetta e finisce dritto dritto in porta: essendo il tiro partito prima della sirena, il goal è valido e le squadre vanno dunque al riposo sul 2-0.
Ripresa – La Thienese torna in campo con lo stesso quintetto del primo parziale. Giosuè e Marani cercano di dimezzare lo svantaggio ma trovano Cogo a sbarrare loro la strada mentre Carollo sfiora il goal del +3. Di Buò al 9’ si gira bene e insacca in rete prima che Battistoli venga parata di piede. Anche a Pinheiro viene negato il goal prima che inizi una serie di minuti durante i quali le occasioni non si fanno eclatanti ed il risultato sembra dover rimanere immutato. A due minuti dal termine Cogo para di mano Giosuè difendendo la sua porta  e permettendo così alla sua squadra di concludere il match in maniera vittoriosa.  Grazie ai tre punti guadagnati, la Thienese resta sulla scia del Cagliari a sole tre lunghezze di distanza: la vetta del girone è ancora matematicamente possibile e le nostre ragazze, pur sapendo che non dipenderà solo da loro (lo scontro diretto infatti è già stato giocato), faranno tutto ciò che è nelle loro facoltà per provare a vincere il campionato.
Thienese – Maracanà  2-1 (p.t.  2-0)
Thienese: Battistoli, Carollo, Ferro, Dall’olmo, Brkan, Scorzato, Savegnago, Mohamed, Cogo, Begnoni, Queiroz, Pinheiro. All. Serandrei.
Maracanà : Fermani, Frontini, Ciccioli, Rogani, Giosuè, Gasparrini, Giuva, Marani, Piersimoni, Di Buò, Attaccalite. All. Tiberi.
Reti: 4’25’’ Begnoni (TH), 20’00’’ Pinheiro (TH). S.t. 9’01’’  Di Buò (M).
Ammonita: Pinheiro (TH), Ciccoli (M).
Falli: P.t. 5-3. S.t. 3-2.
Ufficio Stampa Thienese C5 Alto Vic.




Nessun commento:

Posta un commento