martedì 1 marzo 2016

VERSO LA COPPA ITALIA, L'ITALCAVE REAL STATTE RIFLETTE SUL MOMENTO



MARGARITO: 'CONTINUIAMO A GIOCARE COSI'. PRIMA O POI LA RUOTA GIRERA' '

A pochi giorni dalla Coppa Italia, venerdì a Chieti alle ore 16 la sfida con le Lupe, l'Italcave Real Statte fa il punto della situazione dopo la sconfitta contro il Montesilvano. Se nel dopogara si era parlato di amaro in bocca, a distanza di 48 ore l'analisi è più completa. "Abbiamo giocato una buona partita - spiega il portiere delle rossoblù, Valentina Margarito - nella quale è mancato il risultato finale.
Al cospetto di un Montesilvano che, sia chiaro, ha meritato di vincere, perché bisogna sempre rispettare il risultato del campo, l'Italcave Real Statte ha costruito tante palle gol. Un po' la bravura del portiere avversario, un po' la mancanza di precisione, non ci hanno permesso di conquistare nemmeno un punto. Rispetto alle altre gare abbiamo giocato con costanza per 40 minuti, in un match dove eravamo incerottate tra squalifiche e infortuni. Ma, nonostante tutto, abbiamo giocato con intensità e voglia di vincere dall'inizio alla fine. Resta, ripeto, il rammarico per il risultato finale. Fino ad ora non sta girando nel verso giusto ma, continuando con queste prestazione, sicuramente girerà."
Una ruota che le ioniche dovranno spingere forte a partire da venerdì, dalla gara contro le Lupe. Gara secca, come sempre in Final Eight, senza appello. Tocca all'Italcave Real Statte cercare di difendere il titolo conquistato un anno fa sempre in terra abruzzese. Per farlo le ioniche dovranno, come spiega proprio Margarito, "giocare da squadra unita e compatta, come fatto vedere domenica scorsa. Penso positivo proprio in riferimento alla gara giocata col Montesilvano. Noi vogliamo far bene e andiamo lì per giocare la nostra gara. Conosciamo questi tipi di manifestazioni. Dove basta poco per far pendere la bilancia da una parte o dall'altra. Daremo il massimo per arrivare fino in fondo".

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi

              

Nessun commento:

Posta un commento