martedì 10 dicembre 2013

PROMOZIONE: LATERZA BATTE LEPORANO 3-0

Puglia Sport Laterza: Lovecchio, Dobrozi, Tucci, Belmonte (Rigido dal 26’st), Chessa, Grassani D., Scarola, Miraglia, Cirrottola (Anzillotta dal 38’st), Martimucci, Bozzi (Lorusso dal 10’st). (Paradiso, Di Gioia, Rizzi, Mastrodomenico) Allenatore: Abrescia.

Leporano: Sardella, Colamaria, Franchini, Galzarano, Iaia, Alessandrino, Masella, Raffaello, Vapore, Lisi, Litti (Galeandro dal 31’st). (Manica, De Pace, Bonsignore, Trani, Semeraro, Detimo) Allenatore: Frascella.
Reti: Bozzi 46’pt, Miraglia 37’st, Martimucci 48’st.
Ammoniti: Martimucci, Miraglia, Dobrozi, Tucci (PS), Galzarano (L).
Espulso: Masella al 20’st
Arbitro: Totaro di Lecce


CHAMPIONS LEAGUE: FORMAZIONE TIPO PER LA JUVE

Si avvicina il 'crocevia' della stagione europea della Juventus. Stasera, al Turk Telekom Arena i bianconeri si giocheranno contro il Galatasaray di Roberto Mancini la qualificazione agli ottavi di Champions.
Ancora da capire quali saranno le condizioni del terreno di gioco, dato che stanotte su Istanbul è scesa la neve mentre al momento ha smesso, anche se la temperatura rimane molto bassa.

LC Solito Martina in corsa su tutti i fronti



La sconfitta di misura maturata dalla LC Solito al debutto nella WInter Cup contro la corazzata Acqua & Sapone non mina le certezze del roster di coach Basile che, indipendentemente dall'esito della gara di ritorno di domenica 15 dicembre (diretta Rai Sport a partire dalle 18), potrà inseguire la qualificazione alla Final Four nelle successive giornate che ci accompagneranno fino alla fine di dicembre. Basterà, dunque, essere tra le otto per giocarsi la seconda fase in programma per fine marzo.

TERZA CATEGORIA: CINQUE RETI SUBITE A STATTE. NETTO PASSO INDIETRO DEL PARMA CLUB


FOTO STATTE

TARANTO

La capolista Statte porta a casa i tre punti con una semplicità non preventivabile alla vigilia. Certo, avevano i favori del pronostico ma nessuno avrebbe mai pensato a una simile superiorità dei tarantini. Parma Club molle sulle gambe e mai in partita (seppur con qualche conclusione pericolosa), e giocatori cardine non all’altezza della sfida. Statte immediatamente in vantaggio e sempre padrone del campo, in rete vanno Tocci, Montervino A., Cristofaro, Gioranna e Sudoso. Per lo specialista delle punizioni Chirico, questa volta solo un incrocio dei pali. 

CALCIO FEMMINILE - PINK BARI –CAIRA ( FROSINONE) 2-1

Una vittoria più difficile del previsto
<< Le partite si vincono in campo!>> …<< siamo la capolista.. nessuno verrà a Bari a regalarci nulla! >>era ilmonito di mister Cardone nel pre - partita.
E’ così.. è stato.. La squadra Laziale organizzata e con sagacia tattica imbriglia la formazione barese, apparsaper oltre 60 minuti scarica e sonnecchiante. Troppo lenta la manovra delle ragazze di mister Cardone, il Caira si chiude senza troppi affanni, complice il persistente tentativo di verticalizzazioni, facili preda della retroguardia ospite.

FUTSAL FEMMINILE - Stone Five strepitosa, a Fasano blitz e vetta solitaria



Le martinesi si aggiudicano il big match con le brindisine e volano da sole in testa alla classifica. Finisce 5-7, quattro gol di Maria Caramia, poi doppia Franco e Di Meo. Lunedì la semifinale di Coppa con la Fovea.

BASKET - Cus Jonico: coach Leale post Bisceglie



Il tecnico di Taranto analizza il primo successo stagionale: “Fondamentale aver recuperato tutti. Sarli ha fatto la differenza. C’è rinnovata fiducia ma non era in dubbio la nostra forza”

Una domenica da ricordare per il Cus Jonico Basket Taranto. Non è stata solo la prima vittoria stagionale ma anche la prima storica in un campionato cadetto per il sodalizio, oramai affacciato ai 40 anni di attività, del presidente Cosenza. Un successo che si è fatto attendere ben 10 giornate e che mancava ai rossoblu dal lontano 26 maggio, giorno della vittoria in gara3 della serie di semifinale playoff con Lanciano.

A2 OMC BRONI: IL DS ACHILLI, "RIMETTO IL MIO MANDATO"

BRONI. Il direttore sportivo Andrea Achilli si prende tutta la responsabilità di quanto accaduto e rimette il suo mandato nelle mani della società: «Cercavo la prova di quanto sospettavo, cioè che le valutazioni fatte durante la campagna acquisti erano sbagliate – dice Achilli

CALCIO - Ultrattivi: brutto pareggio a Palagianello


Prova incolore per gli altamurani. Domenica trasferta a Palese.

Chi pensava che la sosta della scorsa settimana, causata dal maltempo, servisse a rifiatare per poter incrementare il filotto di quattro vittorie consecutive si è sbagliato di grosso. Tale circostanza non ha portato novità positive per gli Ultrattivi che, nella trasferta di Palagianello, sfoderano una prestazione opaca, forse la peggiore tra quelle dispensate dai ragazzi del mister Gianluigi Colonna.