mercoledì 25 dicembre 2013

L'EQUIPE: “RUDI GARCIA CT DELL’ITALIA”

Nel giorno di Natale, L’Equipe, sul proprio profilo twitter, si è divertita a pubblicare pronostici per l’anno che verrà. Il 2014 secondo i francesi sarà l’annata del Brasile, il quale vincerà i Mondiali, in una finale, manco a dirlo, con l’Uruguay, in una sorta di rivalsa del 1950. In quel match la rete decisiva fu di Ghiggia, questa volta sarà Ronaldinho con una doppietta a chiudere i conti. La grande rivelazione di Rio 2014 però, sarà Paul Pogba, che verrà eletto miglior giocatore della competizione. Rudi Garcia, attuale tecnico della Roma, prenderà il posto di Prandelli e punterà ad Euro16. Per ultimo, Didier Drogba farà ritorno al Marsiglia dopo 10 anni. Di certo, la fantasia non è mancata ai transalpini e chissà, se in queste inedite vesti alla Nostradamus, non azzecchino davvero qualche previsione.


Leandro Alfonso

AZZECCA IL PRONOSTICO: INTERVISTA AL 1° VINCITORE, GIANVITO VOLPE


La partita da indovinare era Catania-Verona e lui, Gianvito Volpe, appassionato di calcio e di boxe, ha indovinato il risultato esatto (0-0). Eccovi l'intervista esclusiva per Allsportmagazine (solo la prima di una lunga serie) per "AZZECCA IL PRONOSTICO".

Squadra per cui tifi? Motivazioni di questa scelta? "Ho due squadre del cuore: la Juventus e il Taranto. Sarei quello che in curva chiamano “doppio fideista”. Sono juventino da quando sono nato. Il motivo? Banalmente potrei dirti che sono juventino perché mio padre è juventino in famiglia di interisti. In realtà la prima volta che ho visto rotolare un pallone ho gridato “Forza Juve”.