lunedì 8 settembre 2014

Calcio femminile: PINK BARI …Bene la prima!

La Pink Bari alla prima uscita stagionale in Coppa Italia vince con un secco 5: di fronte l’Apulia Trani, squadra giovane neo promossa in serie B.
Tante le novità e le curiosità per la compagine allenata da mister Isabella Cardone, che riesce a schierare solo 2 degli acquisti “stranieri”, nell’attesa dei transfer dalle federazioni estere.
Capitan Rogazione e compagne scendono in campo con le nuove maglie che portano il logo declinato al femminile dell’ FC BARI.

SPORTING ALTAMURA: CON IL CASTELLANETA E' 0-0. PASSAGGIO DEL TURNO DURO

E’ ancora pari per gli uomini di mister Gennaro Di Maio che sul neutro di Bitritto concludono a reti bianche, creando e sprecando molto. Grazie al pareggio i biancorossi murgiani si qualificano al turno successivo, l’avversario con molta probabilità sarà il Mola di Tenzone e compagni.
Mister Di Maio deve ancora far a meno di D’Introno, persiste il dolore per la contusione alla spalla, e Chisena frenato dalla febbre. Stessi undici di domenica scorsa, unica variazione Aloisio dal primo minuto al posto proprio di Chisena. L’Altamura si crea subito pericolosa con Stefanini che su un cross di Aloisio calcia alto sopra la traversa, ci pensano poi Bucci e Montemurro a cercare la marcatura ma ancora una volta le loro conclusioni sono imprecise e fuori lo specchio.

PUGLIA SPORT LATERZA: BUONA LA PRIMA CASALINGA


Buona la prima per la Puglia Sport Laterza che, nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Promozione, è riuscita ad imporsi con il risultato di 1 a 0 sul Real San Giorgio. A decidere il match ci ha pensato De Carne al 64’, abile a deviare in rete un preciso cross di Pietracito. Una vittoria importantissima per il morale in vista dell’esordio di domenica prossima in campionato (vs Manduria), ma che lascia ancora aperte le speranze di qualificazione per le due compagini.

BASKET FEMMINILE: A2: OMC BRONI, PRESENTAZIONE SQUADRA IN PIAZZA

Su il sipario! Sarà presentata domenica 14 settembre alle ore 17:30 sul palco di Piazza Vittorio Veneto a Broni la nuova Omc edizione 2014/2015 di coach ‘Cico’ Sacchi, il tutto nell’ambito della terza giornata dell’ Oltrepo Wine Festival, la Festa dell’Uva 2014. Un appuntamento per tutto il ‘Popolo Biancoverde’ da non perdere e cogliere l’occasione per salutare squadra e staff.

REAL SAN GIORGIO. A LATERZA E' SCONFITTA. DECIDE DE CARNE



Nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione i laertini si impongono, per 1 a 0 sul Real San Giorgio. Gara giocata al Madonna delle Grazie di Laterza, in un pomeriggio soleggiato, accarezzato da una leggera brezza su un campo in perfette condizioni. Partita non bellissima con le due compagini evidentemente ancora in rodaggio. Risultato che premia padroni di casa che sono stati cinici nello sfruttare l’unica occasione capitatagli. Il Real, rimaneggiato, non è stato in grado di sfruttare quelle situazioni favorevoli create nei due tempi.

FRAGAGNANO: BUONA LA PRIMA. MANDURIA BATTUTO 2-0

La squadra di Mister Cosma parte bene, seguita da moltissimi suoi tifosi giunti al Santa Sofia (un centinaio) e al 5' trova la prima conclusione a rete, ma Maggi si fa trovare pronto. Dopo i primi 10' il Fragagnano si affaccia dalle parti di Fiorentino con Federico Rito, ma il suo tiro è fuori misura; sul ribaltamento di fronte il Manduria sfiora il gol dopo che Maggi viene colto di sorpresa, ma il pallonetto finisce a lato.