giovedì 5 marzo 2015

LA DUEFFEA CITTÀ DI TARANTO: 'DOMENICO, SIAMO CON TE'

La Dueffea Citta’ di Taranto , esprime il suo dolore per quanto accaduto al calciatore Domenico Martimucci, calciatore del ACD Castellaneta . Ci stringiamo attorno alla famiglia del calciatore e alla sua squadra in questo momento difficile , augurando di vederlo molto presto in campo.

Consulta Seria A Femminile, il Presidente Basile: “Stiamo lavorando per la credibilità e la solidità del prossimo campionato”



Politica e sport spesso s’incrociano e quando lo fanno non sempre ci sono buoni risultati. Ben altra cosa, però, è la politica sportiva ovvero quella parte del nostro sport che si prodiga per organizzare il futuro della disciplina e decidere sulle sorti e le dinamiche dei prossimi anni. Così è stato nel fine settimana appena trascorso in quel di Pescara, dove non solo il Real Statte ha trionfato alzando il trofeo al cielo ma anche dove si è radunata la consulta della Serie A Femminile con i Presidenti delle dodici squadre rappresentanti il campionato. In una bella atmosfera, condotta dal Vicepresidente della Divisione C5 Alfredo Zaccardi, si sono decise le linee future del campionato di Serie A che verrà.

GABBIADINI FRENA LA LAZIO. CHE MEDIA SPAVENTOSA PER L'EX SAMP

La Gazzetta dello Sport di questa mattina apre con la Coppa Italia e con il pareggio per 1-1 di ieri sera tra Lazio e Napoli all'Olimpico. Il titolo recita: "Non basta Klose. Gabbiadini gol frena la Lazio". Con una ripresa di grande personalità gli uomini di Benitez hanno pareggiato i conti in vista del ritorno della semifinale al San Paolo.

KLOSE: NON CONTO I MIEI GOL

La firma ce la mette sempre Miro Klose. Con un Felipe Anderson pazzesco, il gioco di mettere la palla in rete è ancora più facile. Il tedesco, nel post partita, ha commentato la semifinale di andata contro il Napoli ai microfoni di Lazio Style Channel: "Abbiamo fatto una buona gara, peccato per il risultato. C'è un mister che fa grandi cose e siamo bel gruppo, facciamo tutto insieme. Sappiamo cosa fare in campo, giocando sempre da Lazio. Per noi è facile, abbiamo la corsa e l'intelligenza per farlo.

BUONAFEDE CARICO: ‘PUNTO D’ORO, FATTORE TURSPORT PER IL SECONDO POSTO’



TARANTO CALCIO A 5 DOPO IL PAREGGIO COL FRANCAVILLA
Nonostante il pareggio tra Francavilla e Taranto calcio a 5, il tecnico Fabio Buonafede crede fortemente nella rimonta al secondo posto. Il filotto di risultati positivi, infatti, vede un nuovo tassello, quello del punto conquistato in trasferta con i francavillesi.
“Siamo arrivati a Montemesola (palazzetto dei match interni della formazione del Francavilla) per portare un risultato positivo a casa. Il pareggio è come se fosse una vittoria perché il Francavilla è sceso in campo con la voglia di non voler lasciar punti per strada e, dal canto nostro, abbiamo fatto di tutto per impensierire l’avversario. È stata una gara aperta: avanti prima noi con Rambaldi, poi il Francavilla. Infine il gol di Cava col portiere di movimento. Abbiamo, quindi, portato a casa un punto importante e, credo, possiamo tenere questa linea positiva di risultati da qui sino alla fine della stagione regolare. Il gruppo sta crescendo con grandissimo entusiasmo rinvigorito anche da questo pareggio conquistato contro la seconda in classifica”.

TOP RUNNERS LATERZA: A POLIGNANO I RISULTATI SI VEDONO

Domenica 1 marzo, la Top Runners Laterza è stata protagonista in una gara regionale a Polignano a mare, in un percorso di circa 10 km. Gara bellissima con gli atleti che hanno costeggiato il bel mare della località. Questi i piazziamenti:

LATERZA BATTE 3-0 IL CAROVIGNO E TORNA A SPERARE

Successo pesantissimo per il Laterza che al "Madonna delle Grazie", dopo 13 partite di astinenza, vince un importante scontro in chiave salvezza. I laertini superano 3 a 0 il Carovigno di Mister Monna e si portano momentaneamente a +4 sul penultimo posto e si avvicinano prepotentemente al Real San Giorgio, quintultimo in classifica e distante solamente due lunghezze. Un partita dominata dagli uomini di Bongermino che con l'uno-due micidiale firmato da Turi e Russo al 12' e al 13' hanno messo subito la gara in discesa. Di Busto, in pieno recupero, la rete del definitivo 3 a 0. Per i brindisini, orfani di Vignola e Lanzillotti Tony, sconfitta senza attenuanti.
Domenica prossima il Laterza sarà impegnato sul terreno della Fly Team Brindisi, ultima in classifica: un altro scontro diretto da non fallire per continuare la risalita verso la salvezza.