venerdì 13 maggio 2016

Indeco Conversano, tutto pronto per gara 1. Giusy Ganga: “Unico obiettivo la vittoria”



Domani a Cassano Magnago il primo atto della finale scudetto. La centrale carica la squadra
Conversano – La vigilia della terza finale scudetto consecutiva è ormai cominciata in casa Indeco Conversano. Domani sera, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.30, le ragazze di mister Pino Fanelli saranno di scena presso il PalaTacca di Cassano Magnago al cospetto della formazione padrona di casa in quella che, di fatto, è una sorta di remake dell’ultima finale scudetto e dell’ultima finale di Coppa Italia.

COMES TARANTO IL GRANDE SOGNO B1. PARTE DA PALAU LA RINCORSA ALLA PROMOZIONE



Il momento della verità, la ''road-to be-one" da percorrere per poter raggiungere un obbiettivo che può tornare possibile dopo una stagione di rincorsa. E, appunto, inizia l'ennesima cavalcata dell'anno, partendo dalla Sardegna, dove Palau aspetta la Comes Taranto per la prima gara della serie che regala un posto in semifinale contro Baronissi (dall'altra parte del tabellone c'è Cerignola-Casal De' Pazzi Roma). Gara 1 per le ioniche si gioca sabato con start alle 17:30, mentre il secondo match, a Leporano, sarà disputato mercoledì alle 20:30. Poi, se ci sarà bisogno, c'è la 'bella' di sabato prossimo, ancora a Palau. La Comes Taranto è già arrivata in Sardegna, anticipando di un giorno la normale partenza, per poter  permettere a Scaglioso e compagne di poter continuare la preparazione alla gara direttamente nelle vicinanze della cittadina di Olbia-Tempio.

BASKET A2: OMC BRONI, INIZIA DOMENICA AL PALABRERA CON CASTEL SAN PIETRO LA SERIE DI FINALE CHE VALE L'A1

BRONI. Ancora poche ore al momento più importante della stagione, ancora poche ore al primo episodio di una serie che potrebbe regalare alla OMC un sogno. Scatta infatti domenica al PalaBrera la finale contro la Magika Castel San Pietro che molto dirà sull’intera stagione biancoverde: la vittoria della Coppa Lombardia e della Coppa Italia di A2 ha certo dato importanza all’annata, ma il vero obiettivo ora è la conquista della massima serie. Le bolognesi arrivano a questa serie dopo aver superato in semifinale Ferrara in tre partite, vincendo due volte fuori casa.

Lega Pro, nota congiunta Virtus-Amministrazione sul futuro dello stadio “Giovanni Paolo II”




Si è tenuto questa mattina un nuovo incontro tra l’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana e i vertici della Virtus Francavilla Calcio per fare il punto sulla pianificazione dei lavori di adeguamento dello stadio “Giovanni Paolo II” all’indomani della promozione in Lega Pro. Nel corso dell’incontro con il sindaco Maurizio Bruno, gli assessori Nicola Cavallo, Tommaso Resta e Luigi Galiano, il presidente Antonio Magrì accompagnato dal dirigente Cataldo Memmola, ha riportato le indicazioni ricevute ieri giovedì 12 maggio nel corso della prima riunione in Lega Pro a Firenze.

CALCIO FEMMINILE RIVIERA DI ROMAGNA DI SCENA A VITTORIO VENETO



VITTORIO VENETO (TV) – Sfida senza appello per la Riviera di Romagna, che sabato pomeriggio alle ore 15.30 sarà di scena allo Stadio “Paolo Barison” contro le padrone di casa del Permac Vittorio Veneto nella penultima giornata di serie A: le giallo-rosso-blù, sconfitte sabato scorso tra le mura amiche dal Pink Sport Time, sono ora penultime in graduatoria proprio a braccetto con la formazione trevigiana e devono assolutamente centrare un successo per poter continuare ad inseguire la salvezza, ma naturalmente non sarà semplice perché anche le venete hanno lo stesso obiettivo, ben sapendo che occorrerà fornire una prova di squadra convincente sotto tutti i punti di vista per riuscire a tornare a casa con i tre punti in palio e continuare a lottare per la permanenza nella massima serie.

CALCIO FEMMINILE VERONA Sabato gialloblù a Ravenna

Si disputano questo sabato 14 maggio con inizio alle 15,30 le gare della penultima giornata del campionato di serie A.
Dopo la vittoria conseguita nel big-match con il Mozzanica le ragazze dell'Agsm Verona saranno impegnate sul campo del San Zaccaria di Ravenna con l'unico obiettivo della vittoria per rimanere nella scia delle prime e giocarsi la qualificazi

iniziano i preparativi per il Secondo Trofeo Città di Taranto c5



Da poco terminata la stagione esaltante per la società rosso blu del Presidente Marsico con la vittoria del Campionato “Girone B” e successivamente aver perso lo spareggio promozione alla serie A, che comunque e’ stata un annata importante e di crescita in attesa di conoscere il Campionato che si andrà ad affrontare il prossimo anno, la società ha iniziato i preparativi per il secondo Trofeo Città di Taranto c5.

Playoff promozione, sabato la finale di ritorno Imola-Augusta: in palio la Serie A


Playoff promozione, sabato la finale di ritorno Imola-Augusta: in palio la Serie A
L’ultimo atto della stagione di Serie A2 è alle porte. Ma Group Imola e Augusta si contenderanno l’ultimo posto disponibile nella prossima Serie A: un percorso lungo e tortuoso per entrambe, che ora sono a 40’ dall’appuntamento con la storia.
Nell’incredibile gara d’andata, in un PalaJonio dove non entrava neanche uno spillo, l’Imola è riuscita a violare il fortino siciliano, vincendo di misura in una partita divertentissima nella quale l’Augusta non ha assolutamente demeritato. Ora, però, la squadra di Rinaldi è condannata a vincere contro una formazione che non ha mai battuto in due precedenti tra campionato e Coppa Italia.

Kaos, weekend cruciale per Under 21 e Juniores

Weekend importantissimo per le giovanili del Kaos. La Juniores affronta i campioni d'Italia in carica della Fenice nella sfida di ritorno dei playoff, una gara chiave per la qualificazione alla Final Eight del prossimo weekend a Montecatini. L'Under 21 ospita i campioni di Coppa Italia di Aosta, unica squadra a battere i neri in questa stagione, due volte nei due precedenti: in palio c'è l'accesso alla semifinale scudetto. 

CATANZARO C5 VAI JUNIORES, CON LA MABBONATH PALERMO PER LA FINAL EIGHT SCUDETTO!

La Juniores del Catanzaro C5 si gioca l’accesso alla Final Eight Scudetto di Montecatini sabato al PalaSant’Elia (ore 16) contro la Mabbonath Futsal Palermo, impostasi in Sicilia nel match d’andata col punteggio di 4-3, dopo che i giallorossi, protagonisti di una partenza shock, erano andati sotto di tre reti ed erano riusciti a rimontare fino al 3-3. 

Asd Judo Energon Esco Frascati (ginn. artistica), tanti buoni risultati alla Juvenia Spring Cup

Frascati (Rm) – Un week-end certamente positivo. E’ quello che ha vissuto lo scorso fine settimana il settore della ginnastica artistica dell’Asd Judo Energon Esco Frascati che ha partecipato alla “Juvenia Spring Cup”, una gara intersocietaria tenutasi a Roma alla quale hanno partecipato sette società rappresentate (sei laziali e una addirittura dalla Sicilia) e oltre trecento atleti. Questo il resoconto dei risultati delle atlete frascatane in gara: nella categoria Gym 2 (livello avanzato, ndr) la squadra Junior (nate tra il 2001 e il 2003, ndr) si è piazzata quinta grazie ai risultati di Elena Di Giangiacomo (seconda nel trampolino), Eleonora Terziani (seconda nel volteggio e terza nel trampolino), Francesca Martino (seconda nel volteggio) e Ludovica Di Tommaso (prima nel volteggio, seconda nel trampolino e terza nel corpo libero)

Colleferro Rugby 1965, una giornata con i coach dell'Accademia di Auckland

Colleferro (Rm) - Martedì 17 maggio, presso lo stadio del rugby Maurizio Natali, arriveranno tre tecnici neo zelandesi provenienti dalla Accademia di Auckland, vale a dire Ant Strachan, Shane King e Brent Semmons.

GIRO D'ITALIA - WELLENS VINCE A ROCCARASO. DUMOULIN RAFFORZA LA ROSA


Giro d'Italia Tim Wellens vince la prima tappa in salita a Roccaraso, ottimo Tom Dumoulin che rafforza il primato generale.
Battaglia doveva esserci è battaglia è stata, nella 6 tappa del Giro la Ponte-Roccaraso di 157km. percorso con partenza da Ponte, poi traguardo volante a Cerreto Sannita (273m), il 1 g.p.m. di giornata a Bocca di Selva (1393m), poi si attraversa Campitello Matese, altro traguardo volante a Castel di Sangro(797m) ed infine la lunga salita di quasi 17 km con punte massime del 12% che porta all'arrivo di Roccaraso-Aremogna (1572m).