venerdì 30 gennaio 2015

ATLETICO MARTINA BATTUTO DALLA CAPOLISTA TERLIZZI



Nel recupero della decima giornata di campionato di seconda categoria girone B torna a Martina la capolista Città dei fiori Terlizzi: l'Atletico Martina scende in campo alla ricerca della terza vittoria consecutiva, i baresi tentano la fuga in testa alla classifica.
Mister Claveri conferma per 10/11 la formazione vittoriosa nel derby con Cisternino, lasciando a riposo Caroli e schierando Pasculli al centro del centrocampo.
La partita inizia subito bene per l'Atletico che dopo solo 5 minuti sfiora il vantaggio con Santoro che manda fuori un rigore in movimento. Pochi minuti dopo il gioco viene fermato dall'arbitro per circa 5 minuti a causa di una brutta botta rimediata dal difensore barese Amendolaggine che è costretto a lasciare il terreno di gioco per una brutta botta al volto.

PINK BARI-A.S.D. RES ROMA: AGGIORNAMENTO PRE GARA



Con l’esercitazione finale sui calci piazzati, si è conclusa la tornata di allenamenti che precede la sfida alla Res Roma, valevole per la prima giornata del girone di ritorno.
Gruppo al completo, unica defezione quella di Giulia Olivieri.
L’attaccante è impegnata con le cure alla caviglia infortunata, nei prossimi giorni sarà stilato un piano di graduale riavvicinamento alla pratica agonistica.

Volpicella non ha dubbi: «Gli acquisti hanno dato equilibrio. Con lo Stigliano grinta da vendere»



La forte giocatrice barese analizza il momento del nuovo Fasano e presenta la prossima gara interna con lo Stigliano. Si gioca al Salvemini alle 17.30.
Ivona Turcinovic, Maria Franco, Nuria Rodriguez Ruiz e Laura Gresia sono stati i volti nuovi portati in dote dal mercato di dicembre. Apporto importante finora, eccezion fatta per la sfortunata Laura Gresia, tornata a casa anzitempo per infortunio. Ma se il “nuovo” Fasano ha portato più punti in cascina e in classifica, il merito va salomonicamente e doverosamente condiviso con il gruppo presentatosi ai nastri di partenza della stagione. Nello specifico le varie Lucia e Laura Gelsomino, il capitano goleador Laera (dieci gol finora), Colucci, Lacirignola, Volpicella, Guarini, Ficarotta e Demarchi e Ruggeri. Il Fasano targato serie A è nato con loro. Ed è proprio uno dei totem delle brindisine, Valeria Volpicella, a fare un punto della situazione attuale e a presentare ufficialmente la gara con lo Stigliano.

REAL: OTRANTO TRASFERTA PROIBITIVA



Otranto e’ il primo incontro di una serie a dir poco difficile per il Real, in successione ci saranno: il Salento Football (in casa), Avetrana (in trasferta) e Fasano (in Casa). Quattro incontri da infarto che dovranno essere affrontati al di sopra delle potenzialita’ al 120%. Ma andiamo per ordine, l’Otranto e’ una squadra partita con ambizioni, ha un buon collettivo, delle buone individualita’ e occupa il terzo posto in classifica.

FBC Gravina, sconfitta agrodolce: è finale di Coppa Puglia



Vince il Bisceglie per 2-1 ma i gravinesi fanno valere il miglior punteggio dell’andata


GRAVINA IN PUGLIA – Chi si attendeva una passeggiata per i colori della FBC Gravina, forte del 2-3 maturato nella semifinale di andata a Bisceglie, si è dovuto ricredere. Lo spauracchio di non tagliare il traguardo ambito della finalissima del 19 febbraio è corso lungo la schiena dei 500 tifosi gialloblu accorsi alle 14.30 al Comunale almeno fino al 70’ quando l’uomo della provvidenza, alias Giuseppe Cardano, entrato nella ripresa, non ha siglato il prezioso gol-qualificazione. Merito di un Bisceglie accorto e ben schierato in campo, protagonista di un ottimo primo tempo in cui è riuscito a salire sino al doppio vantaggio. Buona prova di carattere nella seconda frazione, invece, per i locali, spenti nei primi 45’ ma poi saliti in cattedra. Due assenze pesanti da una parte e dall’altra: Gilfone per i falchi gravinesi, Di Pinto per gli adriatici.

La Viareggio Cup ad “Eroi del Calcio”

Presentato oggi, all’interno della mostra allestita al Teatro Margherita, il girone della Coppa Carnevale che si giocherà in Puglia
 
La 67° edizione della “Viareggio Cup” sbarca in Puglia. All’interno della suggestiva sala dedicata alla Nazionale italiana, allestita alla mostra “Eroi del Calcio”, questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del girone della Coppa Carnevale che si giocherà tra il sintetico “San Pio” di Bari, lo stadio “G. Ventura” di Bisceglie, lo “Stadio degli Ulivi” di Andria e lo stadio “C. Puttilli” di Barletta, dal 2 al 6 febbraio prossimi. Le squadre coinvolte saranno Bari, Vicenza, Atalanta e i belgi del Bruges.

Virtus Taranto: Pentassuglia, punti da grande



La giovane ala-piccola è andato ancora a segno con la prima squadra a Palermo: “Che emozione e che opportunità”. Intanto vittoria nello scontro diretto e primato per l’U19

I primi punti da “grande” non si scordano mai. Lo sa bene Daniele Pentassuglia, uno della truppa dei giovani Virtus a disposizione di coach Leale che, nelle ultime settimane, è andato per ben due volte a segno giocando con la maglia della Casa Euro Basket Taranto in serie B. Prima a Vasto, con tanti minuti a referto, poi la replica la settimana scorsa a Palermo, due campi difficili, al di là della sconfitta finale, una bella prova personale e di tutti i giovani del progetto VirtuCus che si stanno ritagliando il loro spazio gioco-forza tra i mille infortuni che anche quest’anno stanno colpendo l’organico rossoblu.

NUOVO SITO INTERNET VOLLEY CASTELLANETA

Dalle 17 del 28 Gennaio è stato inaugurato e messo on-line il nuovo sito della società Volley Castellaneta.
Raggiungibile all'indirizzo www.volleycastellaneta.it , il sito si presenta come un vero portale e punto di riferimento per tutte le società di pallavolo pugliesi.

Ruggieri-gol, la Stone Five piega il Dona Style



Il sigillo della giocatrice martinese a pochi minuti dalla fine è quello decisivo. Giuseppe Abbracciavento & C. sorridono, vittoria ritrovata dopo tre turni d’astinenza.

Lo Stone Five ritorna alla vittoria dopo tre turni. Vittima di turno il Dona Style, sconfitto per 1-0 al termine di una partita combattuta e tattica. In questo match mister Abbracciavento ha l'intero gruppo a disposizione. La prima occasione è delle ospiti con De Pane che calcia alta sopra la traversa.