martedì 27 ottobre 2015

I CONVOCATI DI CAZZARO' PER TARANTO-GALLIPOLI

Al termine dell'allenamento di rifinitura, il tecnico del Taranto FC Michele Cazzarò in vista della gara di Coppa Italia Serie D contro il Gallipoli ha convocato i seguenti giocatori: 
Giordano, Pardo, Lecce, Pambianci, Ibojo, D'Angelo, Manganelli, Chiavazzo, Marsili, Voltasio, Fonzino, Gori, Cimino, Guardiglio, Verdone, Genchi, Bonanno, Russo, Merico, Ammirati.

La Real Five cede anche nel derby, vince la Salinis

Le rosanero padrone di casa s'impongono con un netto 7-1. Doppia Caputo la mattatrice, illusorio pareggio di Gelsomino. Nella ripresa l'ennesimo crollo
 
Partenza ad handicap, pareggio e poi crollo. Il copione si ripete per la Real Five Fasano, che cede anche in quel di Margherita di Savoia al cospetto della Salinis. Il derby è finito 7-1 per le padrone di casa. Doppietta di Caputo e sigilli di Fernandez, Capalbo, Pereira, Colucci che devia sfortunatamente verso la propria porta per il più classico degli autogol e anche il portiere Ceravolo, che trova gloria con il Fasano alle prese con il portiere in movimento. Momentaneo pareggio di Gelsomino all'undicesimo, che ha illuso le sue compagne dopo l'ennesimo gol incassato in apertura.

PRIMA SCONFITTA PER LA NEW TEAM NOCI

NEL LINK LA SINTESI
Prima sconfitta per la New Team Noci in questo campionato proprio tra le mura casalinghe del Palafiore di Noci. 3-2 per l’Arkè Siracusa che vola solitaria al 1^posto in classifica
Il primo tempo comincia con le ragazze dell’Arkè Siracusa all’attacco e alla ricerca del goal, numerose le azioni che propongono e non poche le disattenzioni in difesa della New Team Noci che si fa superare alla metà del primo tempo. 1-0 del Siracusa. La New Team Noci reagisce prontamente al goal subito, ma sembra non avere la giornata a favore e sciupa molte occasione per riagguantare il risultato. Il primo tempo si chiude sul 1-0 per il Siracusa.

Punto 5, la casa del futsal. Questa sera alle 23 su Piuenne, canale 17, la seconda puntata



Torna l'appuntamento con il calcio a 5 campano e lo facciamo sempre da Piuenne, canale 17 del digitale terrestre. Un doveroso ringraziamento per i tantissimi messaggi di complimenti che abbiamo ricevuto dopo il debutto di sette giorni fa. Punto 5 la casa del futsal, questa sera alle 23, con Fabio Morra e Carmine Esposito, vi racconterà l'ennesima prova sfortunata del Napoli calcio a 5, con tutti gli highlights, costretta alla sconfitta dalla Cogianco. Spazio alla serie A2 col pari della Partenope e alla B dove non sorride la Feldi sconfitta in casa, vedremo le immagini del kappaàò con la Capitolina Marconi e non è stata una bella giornata nemmeno per l'Alma Salerno. Primo successo invece per il Saviano, ce lo racconterà in un intervento telefonico il tecnico Vincenzo Gennarelli.

CONSIGLI FANTACALCIO 10^ GIORNATA 2015/16

Siete pronti ad una giornata dove i senza voto regnano da padrone? Bene, noi proviamo a consigliarvi i migliori da schierare, poi, se i mister decideranno di usare il terzo portiere, la quarta punta, il settimo difensore, beh, bestemmie a gogo. ECCOVI I CONSIGLI..

LUI, COME ICARDI, TORNERANNO AL GOL?
Bologna-Inter (Martedì alle 20:45): la gara che aprirà la giornata di campionato vede scendere in campo due formazioni agguerrite, i nostri consigli sono Masina e Biabiany.

Taranto Gallipoli: divieto vendita tagliandi prov Lecce

Si rende noto quanto notificato alla Società Taranto FC 1927 dalla Questura di Taranto nella mattinata odierna:
Il Prefetto della Provincia di Taranto in occasione della disputa dell’incontro di calcio Taranto FC - Gallipoli 1909 valevole per la Coppa Italia Serie D 2015/2016 in programma mercoledì 28 ottobre, alle ore 14.30 allo stadio Erasmo Iacovone, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Lecce

Unione Calcio, Lullo: “Vittoria importante, vogliamo migliorarci”



Il portiere azzurro analizza il successo contro il Novoli introducendo i prossimi impegni. “Vittoria cercata privilegiando la concretezza – dice - . Proveremo a ripeterci con il Bitonto in Coppa. Solo dopo penseremo alla gara di Leverano, dove non sarà affatto facile”

La vittoria di misura sul Novoli ha sancito la quarta affermazione consecutiva per l’Unione Calcio. Il successo è stato deciso dalla seconda marcatura stagionale di Lamine Sylla, ma tra i protagonisti del match sul sintetico di San Pio spicca anche l’estremo difensore Giovanni Lullo, autore di alcuni interventi decisivi.

COMES TARANTO ZANZARELLA INDICA LA VIA “PIU’ FIDUCIA NEI NOSTRI MEZZI PER CONFERMARCI NELL’ELITE DEL CAMPIONATO”




Alcune gare, nonostante le sconfitte, possono rivelarsi portatrici di indicazioni positive, di energia nuova per credere nelle proprie potenzialità. Anche se contenta a metà, la Comes Tempesta Taranto ha ripreso la preparazione in vista della gara di sabato a Castellana Grotte nel primo derby della stagione, l’altro sarà con Triggiano. Il punto conquistato contro la Planet Pedara vien preso con fiducia dal gruppo rossoblù consapevole, al tempo stesso, che qualcosa in più si poteva fare, ossia “il successo nel corso della gara era alla nostra portata ma per il momento abbiamo dovuto accontentarci”. Il pensiero è quello della banda Francesca Zanzarella che, al di là del punto a tabellino, ha contribuito alla rimonta, quasi completa, nel corso del quarto e intricato set quando la Comes, da meno 6, era arrivata a un passo dal 23 pari.

Lido di Ostia Futsal (serie B) e Martinelli da 110 e lode: «Col Fondi vittoria che ci voleva»

Roma – Un bellissimo riscatto. Il Lido di Ostia aveva un peso sul groppone: quei sette gol subiti dalla Capitolina (comunque ora prima della classe) erano un’onta da lavare al più presto e l’input di mister Matranga era stato chiarissimo. Detto, fatto: i lidensi hanno travolto il Fondi (ex primo della classe) per 6-3 al termine di una gara intensa, molto ben giocata e determinata dalla tripletta di Fred e dalle reti di De Santis, Gentile e Alvarito. Tra le tante note liete del match di sabato scorso c’è stata la prestazione del giovane laterale Federico Martinelli che due giorni prima si è laureato in ingegneria informatica. «Una settimana

Stasera Diaz-Santos, in palio la semifinale di Coppa Italia


FOTO: NICOLA MASTROTOTARO

Alle ore 21, PalaDolmen, gli uomini di mister Di Pinto affrontano il roster di Francesco Tritto
BISCEGLIE – Negli occhi ci sono ancora le feste della vittoria in campionato contro le Aquile Molfetta, oggi però si torna in campo per fare sul serio. La Diaz infatti si appresta a giocare al PalaDolmen, ore 21, il match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Santos Club,

Virtus Taranto: ecco la prima “W”


FOTO Vito Silvestri

Gli orange di coach Santoro centrano la prima storica vittoria in serie D mettendo ko Calimera. L’assistant coach Minafra: “Finalmente ci siamo sbloccati”

VIRTUS TARANTO – PALLACANESTRO CALIMERA 73-64
Virtus Pallacanestro Taranto: Prisciano 13, Fortunato 6, Mineo 5, Venuto, Iodice 10, Massari 9, Stola 15, Luzzi 4, De Bellis 7, Bitetti 4. All: Santoro, Ass: Minafra.
Pallacanestro Calimera: Visaggi 3, Dell'Anna ne, Saracino 12, Mazzei 13, Montinaro 12, Ferilli 16, Falconieri 2, Iacomelli 6, Lubelli ne, Dimitri. All: Quarta.
Parziali: 10-19; 38-32; 50-46
Arbitri: Simone Pocognoni di Taranto e Vittorio Gaballo di Castellaneta (TA).

Futsal Castellaneta, a Taranto in cerca di riscatto

Futsal Castellaneta e New Taranto C5 nuovamente una contro l'altra a distanza di due giorni.
Dopo la pesante sconfitta in campionato di sabato scorso, i biancorossi del presidente Cassone tenteranno il riscatto questa sera nel terzo turno di Coppa Puglia, ancora una volta sul parquet del Tursport di Taranto-S.Vito, con fischio di inizio alle 21.
Il quintetto ospite allenato da Lamanna giungerà nel capoluogo ionico con tutti i suoi uomini a disposizione; di contro Buonafede, mister dei padroni di casa, concederà spazio a qualche calciatore assente nel match di campionato. 

La Cestistica a Fasano nel derby



Per Ostuni un ostico turno infrasettimanale

Seconda partita in 4 giorni per la Cestistica Ostuni, di scena a Fasano per il turno infrasettimanale del mercoledì, prima della fine di questo piccolo tour de force in programma al PalaGentile la domenica di Ognissanti contro Monopoli. I ragazzi di coach Beppe Vozza, che vengono da tre successi di fila contro Ruvo, Brindisi e Lecce, si troveranno davanti un avversario difficile, che nelle ultime ore si è anche rinforzato, e la cui classifica non rispecchia il valore: i biancoazzurri, ancora senza vittorie (ma con una partita in meno dei gialloblù) hanno infatti avuto finora un calendario ostico, nel quale hanno già incrociato corazzate come Vieste, Foggia e Udas Cerignola, tra le favorite per la promozione in Serie B.

Sintesi ed interviste Mola- FBC Gravina

Sintesi: https://www.youtube.com/watch?v=WHpZMnDVdbI
Interviste: https://www.youtube.com/watch?v=y-jiK9M53eY

--



Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina

TARANTO FC - OGGI CONFERENZA DEL DS MONTERVINO

Oggi pomeriggio alle ore 17 presso la sala stampa dello stadio Iacovone, il direttore sportivo del Taranto FC Francesco Montervino sarà a disposizione degli organi d'informazione per la conferenza stampa pregara di Taranto - Gallipoli.

IL CALCIO A 5 TARANTINO E' STANCO DELLA PRECARIETA'



Le difficoltà di fare calcio a cinque a certi livelli a Taranto sono enormi e sono legate al solito problema di tutto lo sport jonico: la carenza di impianti. Le tre associazioni sportive iscritte ai campionati della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), ASD Città di Taranto, ASD Atletic Club Taranto (iscritte al campionato regionale femminile) e ASD Taranto Calcio a 5 (serie C2 maschile), hanno deciso di denunciare pubblicamente, tutte insieme, la situazione di grave disagio in cui stanno versando alla vigilia dell'inizio dei rispettivi campionati.

Acqua&Sapone Football Five Locorotondo - 6-6 con il Trulli e Grotte

Che non sarebbe stata una partita semplice per l’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo si sapeva, ma un pomeriggio così pieno di emozioni era impensabile. Al fischio finale il punteggio di 6 a 6 lascia un gusto amaro al Loco, che dopo lo svantaggio iniziale, rimonta la partita e subisce il pareggio nei minuti di recupero.

PRIMO TEMPO – Dopo Polignano, la squadra rossoblù vuole riscattare la brutta sconfitta, cercando di dominare fin dal primo minuto gli avversari. Mister Basile si affida a Neglia tra i pali, Lisi ultimo uomo, Romanazzo e Digiuseppe laterali, Gianfrate pivot. L’approccio alla gare dei locorotondesi è ottimo, pressione alta e poco respiro alla squadra ospite, conseguenza di questo è il vantaggio al minuto 3’ minuto.

Al PalaNitta passa il P5

IMG-20151026-WA0006Secondo Derby consecutivo per la Futsal P5 che al PalaNitta di Catania affronta la neopromossa Olympia F.C. Zafferana, ancora senza punti in classifica.
Gara sottotono nel primo tempo in cui, a parte qualche tiro da fuori area e una buona parata di Caramanna, non succede quasi nulla.
La musica cambia nella seconda parte di gara, le Palermitane entrano più organizzate in campo e al 6° minuto sbloccano il risultato:

UNDER 21, IL SANTOS CLUB TORNA ALLA VITTORIA: SUPERATO 6-3 IL CRISTIAN BARLETTA



Santos Club-Cristian Barletta 6-3

Santos Club: Ricchiuti, Hadji, G. Preziosa, Brescia, Amato, Mugeo, F. Preziosa, Dell'Olio, Cassanelli, L'Erario, Porcelli, Caprioli. Allenatore: Mauro Tritto.
Cristian Barletta:
Soldani, Barbaro, Stanganello, Crudele, Divincenzo, Dibenedetto, Ciocia, Leone, Lomuscio, Lamacchia, Leone, Prezioso. Allenatore: Gianvito Cervello.
Arbitro:
Losacco (Bari) Crono: Musci (Molfetta)
Reti: 5'12” Hadji, 7'49” e 12'17” Dibenedetto, 15'01” Lamacchia, 16'23” e 17'45” Dell'Olio, 24'49” Mugeo, 27'26” Cassanelli, 39'06” Brescia.
Ammoniti: Divincenzo, Leone, Amato.
Note: all'11'10” Ricchiuti respinge tiro libero a Dibenedetto; al 26'10” allontanato il tecnico Mauro Tritto.

Futsal Lecce: sfortuna a Latiano, ma la squadra c’è



La prima giornata di campionato regala ai giallorossi il Latiano, formazione che lo scorso anno aveva infranto i sogni play off dei leccesi, agguantando un insperato pareggio all’ultimo secondo.

La gara ha un sapore particolare per tutti. La voglia di riscatto dei giallorossi, eliminati dalla Coppa è tanta, così come è tanta la voglia da parte di molti leccesi di dimostrare a se stessi e al campionato di esserci.

Mister Bongermino deve ancora rinunciare agli indispensabili De Carlo e Mininanni, che non hanno ancora recuperato i rispettivi infortuni. Rientrano in squadra il sinistro Marciante e il portierone Rametta.

CSG PUTIGNANO: LA VIRTUS RUTIGLIANO SI IMPONE 0-4



Scatta l’allarme in casa rossoblu: un anno intero senza far punti!

E’ un Csg ancora alla caccia dei primi punti di campionato, quello che si ritroverà in settimana per affinare al meglio i tatticismi di gioco.
Ancora a quota 0 punti, ma con tanti margini di crescita, il Csg Putignano, privo di peso in attacco, non riesce a trovar la via giusta per riprendere quella marcia che mister Pannarale due anni fà seppe imporre al Csg, che da allora ha raccolto, dopo una stagione intera e quattro match dell’attuale campionato, solo 3 punti nella trasferta di Giovinazzo, del 18 Ottobre 2014.

Serie A femminile: L’ORGOGLIO GIALLONERO VALE I TRE PUNTI



Prima frazione di gara combattuto, terminato con il risultato d’equilibrio di due a due. Secondo tempo a tinte maggiormente giallonere con Orrù, miglior giocatrice in campo, che firma la rete della vittoria.

Le ragazze giallonere vincono la seconda gara casalinga, dopo la vittoria contro la Decima Sport Camp, piegando il Maracanà Dream Futsal per 3 a 2 e salendo a quota sei punti, raggiungendo proprio le morrovallesi. Una vittoria non semplice quella della compagnia di capitan Citti; le ragazze, infatti, hanno dovuto tirar fuori ogni risorsa fisica ed emotiva a disposizione per poter stringere in mano i tre punti finali.

MARTINA FRANCA VINCONO I GIOVANISSIMI NAZIONALI. BUON PARI DEGLI ALLIEVI

TRASFERTE POSITIVE PER IL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA
PARI DEGLI ALLIEVI, VINCONO I GIOVANISSIMI
Tornano a far punti gli allievi nazionali del Martina che pareggiano 0-0 sul difficile campo del Catanzaro uscendo con qualche certezza in più e il rammarico per aver creato tanto nel corso della gara. Un impressione condivisa sia da Alfredo Paradisi, tecnico dei biancazzurri, sia da Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile del Martina. "Sono felice per il punto che muove la classifica - spiega Paradisi - perchè la squadra ha creato tanto e sono state almeno 4 le palle gol nitide che non siamo riusciti a sfruttare. Certo, si è ripetuta la gara di Matera senza subire gol ma possiamo fare di più".

TARANTO FC - ALLIEVI E GIOVANISSIMI DEL WEEKEND

Gli Allievi Regionali allenati da mister Vitti collezionano il terzo pareggio consecutivo contro un organizzato Real Virtus Grottaglie. I ragazzi allenati da mister Vitti sono stati sfortunati sotto porta sprecando diverse occasioni da rete. Le reti sono state realizzate da Martucci su rigore per il Real Virtus Grottaglie e da Marchigiano su punizione per il Taranto. Nel prossimo turno, quarta giornata di campionato, il Taranto affronterà i Red Boys.

TABELLINO (3^giornata Campionato Allievi Regionali. Real Virtus Grottaglie – Taranto FC 1-1)
REAL VIRTUS GROTTAGLIE: Zingarelli, Trani, Sanarico(Golloni 32’ St), De Giorgio(Gollani 25’St), Fina, Calvielli, Terranova(Cavallo F. 15’St), Martucci, Cavallo A.(Pastano 37’St), Moretti, Montanaro(Mosella 7’St).All. Lezza