sabato 22 novembre 2014

Il Fasano riceve la Futsal P5, Pannarale ne è sicuro: «Le ragazze sanno cosa fare, dobbiamo vincere»



Una proficua settimana di lavoro da concretizzare sul campo con i tre punti. Tutto pronto in casa Fasano alla vigilia della gara interna con le palermitane del Futsal P5, confronto che mette in palio tre punti potenzialmente di platino per il capitolo salvezza. Le ragazze del tecnico Michele Pannarale sono pronte al punto giusto per lanciare la sfida a una compagine, quella sicula, che fa dell’unione e della perfetta sintonia del collettivo il suo punto di forza. Nessun problema di formazione per le brindisine, eccezion fatta per la solita Ficarotta ancora ferma ai box. Ieri sera intensa sessione lavorativa di stampo tecnico-tattico per perfezionare gli ultimi movimenti anti-Futsal P5. Una gara che si preannuncia rognosa e non di facile lettura, ma certo è che se il Fasano imporrà il proprio ritmo e la manovra come successo in occasione dell’immeritato ko dello scorso turno a Locri, i pensieri non possono che incanalarsi su binari ottimistici.

L’ITALCAVE REAL STATTE RITROVA IL PALACURTIVECCHI - ARRIVA IL LOCRI A MONTEMESOLA



Nona giornata di campionato di serie A di futsal femminile e l’Italcave Real Statte ritrova il pubblico del PalaCurtivecchi di Montemesola. Ospiti della giornata lo Sporting Locri terza forza del campionato a pari punti con il Salandra.

QUI STATTE  Dopo le buone indicazioni nella doppia trasferta lucana a Stigliano e Rionero la squadra tarantina riabbraccia il pubblico amico del Curtivecchi. Una spinta in più per poter far bene in un momento cruciale per la ricerca della qualificazione alle Final Eight. “Se la doppia sfida fuori casa doveva farci avvicinare alla passaggio in coppa Italia, le gare da ora in avanti servono per certificare la prima posizione.

Casa Euro Taranto-Valle d’Itria Martina: è grande derby



Il gran giorno è arrivato. Domenica alle ore 18 al PalaMazzola, Casa Euro Basket Taranto e Valle d’Itria Basket Martina si troveranno di fronte per l’ottava giornata del campionato di Serie B, girone D. Sarà derby-time quindi con la speranza, ma anche la certezza, da parte di entrambe di una bella cornice di pubblico e di uno spettacolo offerto dalle due formazioni che possa far dimenticare il nulla di fatto dello scorso anno quando un problema ai tabelloni e un malinteso con gli arbitri portò alla non disputa della partita.

DUEFFEA TARANTO PARLA ROBERTA FATIGUSO

"La nostra squadra è pronta per Domenica ,vogliamo vincere e spero anche in un Palamazzola pieno!".
Cosi Roberta Fatiguso , che ha risposto alle domande di Leonardo Renna neo addetto stampa della Dueffea Taranto durante l'intervista di pre gara.
"Sarà una partita molto dura ma noi faremo del nostro meglio,in settimana ci siamo allenate con uno spirito positivo e di duro lavoro che ci ha posto il nostro mister."; poi aggiunge "Darò il meglio di me ,spero di far bene domenica e per tutto il resto del campionato."

FBC Gravina – Unione Bisceglie all’insegna delle donne



Su tutti i campi della nostra regione sabato 22 e domenica 23 Novembre la Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Puglia, in collaborazione con l’Associazione Giraffa Onlus, ha organizzato una giornata contro la violenza sulle donne battezzata “Dai un calcio alla violenza sulle donne”. L’associazione citata, presieduta dall’avv. Maria Pia Vigilante, si occupa di donne vittime di violenza dal 1997, gestendo tra l’altro un centro antiviolenza e un numero di pubblica utilità (1522) istituito dal Dipartimento per le Pari Opportunità.