venerdì 23 gennaio 2015

FANTACALCIO: CONSIGLI PER LA GIORNATA 20

Eccovi i consigli per la giornata 20. Si parte con Cagliari-Sassuolo delle 18.00 e si chiude lunedì con Empoli-Udinese e Napoli-Genoa. Nuovi acquisti in campo e mercato sempre in continua varianza. Buona giornata fantacalcistica a tutti (ovviamente tranne ai nostri avversari ahahah)

 
SABATO 24 GENNAIO
CAGLIARI-SASSUOLO (ore 18.00)
Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Pisano, Capuano, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Dessena; Ekdal, Joao Pedro; Sau
Allenatore: Zola

Ternana Femminile: domani appuntamento con la storia, weekend all’insegna del rossoverde



Un fine settimana tutto da gustare per il mondo rossoverde al femminile: nazionale, Juniores, Scuola Calcio e Serie A. Un sabato e una domenica da vere Ferelle quello che scatterà da domani, dove in casa Ternana Femminile saranno tanti i temi e gli appuntamenti per i colori rosso e verde in versione rosa. Si inizia con il via alle convocazioni azzurre su Rai Sport: la nazionale italiana di calcio a 5 femminile, al varo la prossima settimana, presenterà almeno tre o quattro nomi delle Ferelle.

SERIE A FEMMINILE: LA PINK BARI ATTENDE MOZZANICA



Prosegue la settimana di allenamenti della Pink, in vista della gara interna di sabato 24 gennaio contro il Mozzanica, in programma alle 14:30 presso il Comunale di Bitetto.
Le ragazze di Cardone, ancora in silenzio stampa per compattarsi e isolarsi dalle pressioni esterne, stanno affrontando l’avvicinamento al match con entusiasmo e concentrazione.
Quest’oggi gruppo tutto a disposizione, eccezion fatta per Giulia Olivieri e Marina Rogazione. La prima è a parte a causa di una caviglia in disordine, che necessiterà di esami strumentali nelle prossime ore, sicuro il suo forfait per la partita contro le bergamasche. Il capitano, invece, sta smaltendo i postumi di un’aggressiva sindrome influenzale, ma non è in dubbio la sua presenza nell’ultimo turno d’andata.

“Eroi del Calcio”: a Bari arriva la Coppa del Mondo

Il trofeo alzato a Berlino da Cannavaro nel 2006 sarà esposto, da domani e fino al 1° febbraio, alla mostra allestita da AIC e Comune di Bari al Teatro Margherita
 
Era il 9 luglio 2006 quando, dopo Ghana, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Australia, Ucraina e Germania, la Nazionale di Marcello Lippi liquidava, nella finale di Berlino, la Francia di Zidane ai calci di rigore e alzava al cielo la Coppa del Mondo.

PROMOZIONE: REAL SAN GIORGIO -LIZZANO:ARIA DI DERBY



Incrocio pericoloso, il derby Real San Giorgio-Lizzano è di quelli al cardiopalma. Considerando che qualsiasi Derby è già di suo ricco di storia, con le gare che si accendono di rivalità perse nella notte dei tempi e nel caso di domenica prossima, al Rizzo, la partita vale addirittura doppio, è scontro salvezza, entrambe le squadre hanno bisogno di punti e nessuno farà sconti all’altra.

LA SUDEST LOCOROTONDO DI SCENA A BITONTO

Locorotondo, 22 gennaio 2015 - Il buon pari interno contro la quarta forza del Campionato ha riacceso la luce in casa Sudest Locorotondo. Il tecnico D'Ermilio ha sottolineato maggiormente la concentrazione e l'attenzione avuta dai blaugrana nel corso del match. Si riparte da questa convinzione con la consapevolezza che bisognerà raddoppiare gli sforzi soprattutto in trasferta. A Bitonto, servirà una prestazione tutto cuore per cercare l'intera posta in palio. I neroverdi, reduci da due vittorie consecutive, hanno dato un segnale fondamentale in chiave salvezza, accorciando anche il divario dalla zona play off (occupata dal Molfetta) a soli 7 punti. In questa fase cruciale del Campionato, ogni scenario possibile potrà prendere forma in vista del rush finale di marzo.

THE BEST OF 2014 - GIOVEDì 5 FEBBRAIO LA PREMIAZIONE

Giovedì 5 febbraio, alle ore 20.00, presso il Teatro Alcanices di Ginosa, terza edizione del gran galà sportivo targato Allsportmagazine "THE BEST OF".
Il Direttore e ideatore Baldo D'Angelo, assieme il giornalista, nonchè Direttore di TuttosportTaranto e presentatore di JoSport, Matteo Schinaia, presentaranno la serata ove verranno premiate le quattro categorie in lista di voto, più altre a sorpresa e che nessuno conosce.

BASKET - Jacopo Minafra, il tuttofare della VirtCus



Centro classe ’92 si divide tra il parquet, in “promozione” con coach Voltasio, ed il fuoricampo, addetto alle statistiche e ai social network della Casa Euro Taranto

Dietro una squadra ci sono degli attori “non” protagonisti. Che lavorano dietro le quinte, incessantemente affinchè tutto, fuori dal parquet di gioco, funzioni a dovere. Casa Euro Basket Taranto non fa eccezione. C’è chi, ad esempio, come Jacopo Minafra si divide tra gli studi universitari e la sua passione per la pallacanestro messa al servizio del sodalizio Cus Jonico e Virtus.