venerdì 27 novembre 2015

FUTSAL FEMMINILE - SAN MARZANO, PARLA IL PATRON ABATEMATTEO

Un progetto ambizioso e molto serio quello del presidente dell'Atletic San Marzano, Cataldo Abatematteo che ha scelto il meglio a livello di allenatori (Fabio Buonafede e Antonio Locorotondo) per far crescere la sua creatura. Con tanta voglia di fare e gli stimoli a mille per questa sfida ecco le sue prime dichiarazioni in attesa dell'esordio nel torneo UISP: "Questo progetto nasce dopo un anno di esperienza per me ed alcune giocatrici: è un campionato di "costruzione" quello che affronteremo in questa stagione: ci servirà per crescere e prepararci alla FIGC. Inoltre, sono felice per la scelta dei tecnici: Buonafede e Locorotondo sono molto capaci ed esperti. Non hanno esitato a sposare il mio progetto".

BASKET - ALTAMURA ALLA CACCIA DEL TRIS

La Libertas Altamura è alla ricerca della terza vittoria consecutiva per non perdere il contatto del gruppone che viaggia nella parte medio alta della classifica. La sfida del 29 Novembre porrà di fronte agli altamurani la New Basket Lecce,squadra in cui milita Marra, giocatore che viaggia con una media di 17.5 punti a partita.

BASKET OSTUNI - AL PALAGENTILE ARRIVA MANFREDONIA



La Cestistica contro i forti dauni vuole tornare alla vittoria

Altro impegno difficile, come già da 3 o 4 partite a questa parte, per la Cestistica Ostuni, che affronta la Angel Manfredonia nella 12/a giornata di Serie C Silver. I gialloblù, provenienti da cinque sconfitte di fila (ultima vittoria proprio al PalaGentile contro Lecce), potranno finalmente contare sul roster al completo, arruolando sia Matteo Di Salvatore (assente a Foggia) sia Giuseppe Altavilla (indisponibile per due partite e rientrato proprio contro la Diamond). Una buona notizia per coach Vozza, che potrà giocarsi tutte le sue carte contro la squadra quarta in classifica.

CALCIO FEMMINILE - TAVAGNACCO Sfida alla ex gialloblu Zorri

A Tavagnacco, per la quinta giornata di Campionato, arriva la neopromossa San Bernardo Luserna, allenata da una ex giocatrice gialloblu. Di Filippo non si fida e mantiene alta la tensione
A dispetto della classifica, che le vede distanziate di 4 punti, quello tra Upc Graphistudio Tavagnacco e San Bernardo Luserna sarà un match a cui bisognerà prestare molta attenzione. Lo sa bene Sara Di Filippo, l’allenatrice gialloblu, che alla vigilia della quinta giornata del Campionato di serie A femminile (fischio d’inizio alle 14.30 al Comunale di Tavagnacco), suona la carica per le gialloblu.

A2 - OLIMPUS Stefanoni è sul mercato

ROMA - Guilherme Ildefonso Stefanoni è sul mercato. Lo comunica in una nota l’A.S.D. Olimpus Olgiata 20.12 S.C. Il laterale italo-brasiliano è un classe ‘96 nel giro della nazionale Under 21 ed è formato in Italia.

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE - IL BRESCIA PESCA IL WOLFSBURG

L’urna di Nyon dice Germania, precisamente Wolfsburg. Un sorteggio sulla carta difficile per il Brescia che dovrà anche giocare la gara di andata in trasferta in terra tedesca contro una delle squadre più forti al mondo. Come contro il Fortuna Hjorring la pallina del Brescia, che ha ricevuto il saluto di Pierluigi Collina nel presorteggio, viene estratta al primo colpo: “Non abbiamo dovuto patire l’attesa, ma siamo consapevoli – dichiara la Team Manager Elisa Zizioli presente al sorteggio insieme al responsabile della comunicazione Edoardo Brunetti – che ci aspetta una sfida difficile, contro forse la più forte candidata alla vittoria finale”.

A2 - NUOVO BIG MATCH, LA DOMAR TAKLER ALL'ESAME AUGUSTA



La squadra di Andrisani ospite in Sicilia nella sfida ad una delle migliori compagini del girone


La Domar Takler Matera torna in campo con lo spirito battagliero di chi ha bisogno di riprendersi ciò che ha lasciato per strada nelle ultime due settimane. Troppi i sei punti persi tra Policoro e la sfida interna con l'Olgiata, la squadra di Damiano Andrisani non vuole più sbagliare.

SERIE B - CSG, SCHIAVONE: “SIAMO CARICHI PER QUESTA PARTITA, CHE VALE UNA STAGIONE!”

Dopo l’ennesima sconfitta casalinga, ultima in ordine cronologico quella contro il Futsal Canosa, il Csg Putignano è chiamato a non perdere altro terreno dalle diretti concorrenti alla salvezza.
Già dal prossimo match fuori casa, a Conversano, la squadra di mister Pannarale si troverà di fronte alla prima vera finale, per cercare di strappare punti importanti per evitare di rimanere isolata in ultima posizione a 0 punti. Ne è convinto anche Vittorio Schiavone, laterale del Csg Putignano. L’abbiamo intervistato

C2 - BUONAFEDE NEL PRE SFIDA ALL'ALBERTO C5

Settimana particolare quella vissuta dal Taranto C5: la tensione e la concentrazione sono altissime in vista di un match importante quanto delicato come quello di sabato, al "Tursport", con l'Alberto, come conferma il tecnico Fabio Buonafede: "È stata una settimana particolare dopo il pareggio di Latiano, in cui ho fatto una tirata d'orecchie ai ragazzi, visti i due punti importanti, persi. I giocatori si sono allenati bene e sono carichi con le pressioni giuste per affrontare la gara. La società vuole i risultati e se dobbiamo ambire a qualcosa di buono non possiamo più cadere in certi incidenti. Ne sono tutti consapevoli".

BASKET FEMMINILE A2: OMC BRONI, DOMENICA CON SELARGIUS ALLE ORE 16:30

BRONI. Per l’ottava giornata di andata la capolista OMC sarà impegnata sul proprio campo contro il San Salvatore Selargius di coach Staico. Le sarde sono una formazione giovane che vanta giocatrici esperte per la categoria: fari puntati sull’ala slovena Ana Ljubenovic leader del gruppo e top scorer con una media punti di 20,0. In regia troviamo Anna Lussu (5,9) per lei ottava stagione tra A2 e A3 in maglia giallonera, le guardie sono Ada De Pasquale (9,1) e Michela Laccorte (6,4) che proviene dall’Astro Cagliari. Attenzione sotto canestro all’ala/pivot Giulia Ridolfi che arriva da Orvieto in A1 e può dare fisicità al quintetto.

HOCKEY SU PISTA - OBIETTIVO QUALIFICAZIONE IN COPPA CERS PER LA SINUS HOCKEY MATERA



La squadra di Resende in Spagna per affrontare la gara di ritorno contro il Cerdeda dopo la vittoria dell'andata
Le ragazze si preparano per la sfida Eurolega femminile, domani alle 11 in sede la presentazione dell'evento

Vincere anche in Spagna per presentarsi con un biglietto da visita importante alle altre rivali della Coppa Cers. E' questo l'obiettivo del gruppo di Nuno Resende, già atterrato in terra iberica, dove domani sera affronterà, con inizio alle ore 20,45 locali, la sfida di ritorno contro il Cerceda. All'andata i ragazzi del presidente Gaetano Casino si imposero con un perentorio 5-1.

JUNIORES - VIRTUS FRANCAVILLA Trasferta insidiosa a Roccella Jonica

Dopo il turno di riposo della scorsa giornata, la Virtus Francavilla Calcio si prepara alla trasferta di Roccella Jonica contro l'A.S. Roccella. I biancazzurri cercheranno di fare bottino pieno, per restare nel gruppo di testa che vede Reggio Calabria e Taranto rispettivamente a 26 e 23 punti. I calabresi, a quota 15 ed imbattuti da sei giornate, cercheranno di allungare la propria striscia positiva di risultati. Arbitrerà l'incontro il signor Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola, coadiuvato dagli assistenti Marco Penetta di Locri e Cosimo Ierace di Locri. Calcio d'inizio alle ore 14.30, stadio Ninetto Muscolo di Roccella Jonica.

A2 - CATANIA DOMANI SUL DURO CAMPO DEL FUTSAL ISOLA

Cannavo’: “dobbiamo dare tutto dal primo all’ultimo minuto”
Allenamento di rifinitura e partenza. Un venerdì di concentrazione assoluta per la Catania C5. Voglia di rialzare la testa e materializzare l’impresa contro la prima della classe. Futsal Isola domina il campionato con Catania fanalino di coda, il classico scontro testa-coda dal pronostico per molti scontato ma che con il cuore e la sete di riscatto forse potrebbe regalare sorprese. Si augura questo mister Cannavò che non ha lasciato nulla al caso questa settimana e vuole che i suoi diano tutto in campo.

CALCIO FEMMINILE - IL BRESCIA OSPITA IL SUDTIROL. LE CONVOCATE DI MR BERTOLINI


Al Club Azzurri domani con calcio di inizio alle ore 14:30 andrà in scena la quinta giornata di campionato con il Brescia che ospiterà la neopromossa SudTirol, tornata in serie A dopo alcune stagioni in cadetteria e che nella passata stagione ha vinto il girone B di serie B.
Bertolini vede il ritorno tra le convocabili di Gama che ha scontato il proprio turno di squalifica, ma ancora deve rinunciare a Marchitelli che, se la tabella di marcia del recupero non subirà interruzioni, dovrebbe tornare in gruppo nel mese di gennaio. Non convocata anche il neo acquisto Paige Williams che nell’allenamento di rifinitura ha riportato una microfrattura al naso dopo uno scontro di gioco.

TARANTO FC - ULTIMO ALLENAMENTO PRE CAMPIONATO. GLI IMPEGNI DELLE GIOVANILI

Penultimo allenamento del Taranto FC in previsione della prossimo match esterno, valido per la quattordicesima giornata di campionato, contro il Serpentara allo stadio “Le Rose” di Genazzano. La formazione rossoblù ha effettuato questa mattina un allenamento tecnico – tattico: esercizi sulla velocità e palle inattive. Nella parte finale partitella a ranghi misti. Ancora differenziato per il difensore Francesco Pambianchi. Riposo precauzionale per il difensore Pietro Manganelli e il centrocampista Riccardo Ammirati.  Previsto domani, sabato 28 novembre 2015, l’allenamento di rifinitura prima della partenza nel ritiro laziale. La consueta conferenza stampa pre-partita di mister Salvatore Campilongo si terrà domani alle ore 12 presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone.

A2 - L'AVIS BORUSSIA POLICORO OSPITA IL SAMMICHELE

Match casalingo per l'Avis Borussia Policoro nella nona giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.
Davanti al proprio pubblico, nel Palaercole, alle ore 15,30 di sabato, affronterà il Sammichele, alla ricerca di un'altra vittoria, dopo le due consecutive con Matera e Catania, per provare a raggiungere quel quarto posto in classifica che, alla fine del girone di andata, vorrebbe significare final eight di coppa Italia.
La squadra pugliese invece, dopo un avvio di stagione esaltante e nove punti in classifica dopo tre gare, ha rimediato ben cinque sconfitte consecutive, l'ultima sabato scorso in casa contro il Catanzaro.

RISPOSTA ANTONIO MELPIGNANO AL COMUNICATO TARANTO FC 1927



“Con enorme stupore ho letto con attenzione il comunicato stampa n 245 del presidente del Taranto, Elisabetta Zelatore, e dell’avvocato Antonio Bongiovanni. E’ mia premura precisare che l’ intervento non aveva nulla di offensivo e, anzi, mostrava una vicinanza alle vicende del Taranto calcio, con dati di fatto e incontrovertibili, attraverso una reale sponsorizzazione sul solo settore giovanile del sodalizio rossoblù. Dalle espressioni utilizzate nel comunicato in questione, si evince che il Taranto Fc ne ha voluto prendere le distanze. Non è mio costume entrare in sterili pettegolezzi, riferendo parole che possono scambiarsi  in cordiali rapporti di lavoro e, pertanto, dal momento che anche gli sponsor vengono tenuti a distanza da questa società, con la presente invito il Taranto Fc alla immediata rimozione del logo ‘Molo Sant’Eligio’ sia dalle maglie del settore giovanile, sia dalla cartellonistica tutta all’interno dello stadio ‘Erasmo Iacovone’.

BASKET - La Virtus Montedoro Taranto vuole tornare a vincere



Primo di due turni casalinghi per gli orange di coach Santoro, sabato a San Giorgio arriva la Santa Teresa Monopoli

Tornare al successo, subito. Ci proverà domani, sabato 28 novembre, la Virtus Montedoro Taranto nella decima giornata del campionato di Serie D. Al Palazzatto di San Giorgio Ionico, palla a due alle ore 18.30, l’avversaria sarà la Masseria Santa Teresa Monopoli che precede di 4 lunghezze gli orange di coach Santoro.

SERIE A - ORANGE Domani c'è il Kaos: la parola a Luca Casalone

FOTO SITO UFFICIALE ORANGE FUTSAL
Due vere e proprie finali, con l’obiettivo di ottenere due successi fondamentali. L’Orange Futsal vuole conquistare il pass per la Final Eight di Coppa Italia ma sa bene che non sarà facile. Kaos Futsal e Pescara, le due finaliste scudetto 2014-15, le prossime avversarie messe a calendario, due antagoniste di livello che rendono in salita la rincorsa ai primi 8 posti della graduatoria. Al Palasanquirico, per la sfida interna del weekend, arriva una formazione ferrarese allenata da Capurso che ha tra i propri punti di forza l’ex Davide Putano. In maglia nero-arancio ci sarà Luca Casalone, compagno del numero 1 ospite la scorsa stagione.

C1 - DIAZ - Garofoli: “A Carovigno in campo con la giusta umiltà”



“Scenderemo in campo per vincere, consapevoli che sarà una partita dura e che dovremo sudare per portare i tre punti a casa”
BISCEGLIE –  Reduce dalla prima sconfitta stagionale, ad opera del Futsal Andria, la Diaz si è rituffata in settimana con la massima concentrazione per ripartire e tornare alla vittoria, che manca da quattro partite. Il sodalizio presieduto da Nicola Napoletano andrà a far visita al Real Five Carovigno penultimo in graduatoria, un impegno da non sottovalutare per i biancorossi.

SERIE A - MONTESILVANO Una trasferta lunga e difficile

Ricci: “La stagione ci sta regalando molte soddisfazioni, ma non dobbiamo abbassare la guardia”.

Montesilvano, 27/11/2015 – Una trasferta insidiosa attende il Città di Montesilvano per la dodicesima giornata di campionato. Dopo Asti, un altro lungo viaggio, stavolta in Calabria, sul campo del Corigliano (si gioca domenica, fischio d’inizio ore 18). 12 punti in classifica e reduci dal turno di riposo, i ragazzi di mister Toscano costituiscono un ostacolo assai duro da superare, specie quando giocano davanti al loro pubblico. Attenzione soprattutto a Arlan Pablo Vieira, vicecapocannoniere del campionato con 12 gol, a pari merito con Mati Rosa. Per il Montesilvano, l’auspicio è di continuare il momento positivo che ha portato, in maniera del tutto inaspettata rispetto alle previsioni di inizio anno, al primo posto in classifica e alla qualificazione per Final Eight e Winter Cup. Tornerà dopo il turno di squalifica Dudù Morgado, mentre ci sarà ancora da attendere per il rientro in campo di Eric.

A2 - CATANZARO ARRIVA LA SALINIS: GIALLOROSSI CHIAMATI A RIPETERE LA PROVA DI SAMMICHELE

FISSATA LA DATA DEL RECUPERO CON L'AUGUSTA
Match fondamentale per il Catanzaro C5, impegnato sabato al PalaSant’Elia (ore 17,30) contro la Salinis in uno scontro diretto per la salvezza. La splendida impresa di Sammichele è dunque già in archivio, Salomao e compagni devono pensare solo ad ottenere un risultato positivo contro la compagine pugliese, rafforzatati notevolmente rispetto ad inizio stagione grazie all’arrivo di due giocatori del calibro dell’ex giallorosso Cleber Biscaro e di Amilcar Gomes, compagno di squadra di Fabrizio Rotella al Cosenza. Servirà quindi una grande prova per i ragazzi di Lombardo, chiamati a tirare fuori il carattere e la lucidità mentale messi in mostra nell’ultima vincente trasferta per ottenere i primi punti stagionali al PalaSant’Elia. 

CALCIODONNE PREMIA GLI SPONSOR DELLE SOCIETA' DI CALCIO FEMMINILE

La nostra redazione vuol mettere in risalto e dare un riconoscimento a tutti gli sponsor che sostengono le società di calcio femminile.
Il sostegno del mondo imprenditoriale è fondamentale per ogni attività sociale e spostiva. Importanti aziende, leader nei loro settori, hanno deciso di investire nel progetto calcio femminile e grazie a loro che le società e atlete, con tanto sacrificio, sono lentamente cresciute fino ad oggi.
Nel nostro piccolo vogliamo ringraziare tutte le aziende che hanno contribuito a portare il nostro movimento ai nastri di partenza della imminente presunta evoluzione del nostro calcio e realizzazione professionale.

SERIE A - Kaos domani ad Asti nella penultima giornata di andata

Ad Asti per ottenere la qualificazione in Final Eight. Domani, sabato 28 novembre (ore 18), il Kaos gioca al PalaSanQuirico contro gli Orange nella dodicesima e penultima giornata del girone di andata. Un solo punto separa in classifica le due formazioni, Kaos settimo a quota 13 e Asti ottava a 12: il match di domani contro la formazione dell'ex Edgar Bertoni è uno scontro diretto per la qualificazione alla Coppa Italia. Il gruppo di mister Capurso torna al PalaSanQuirico a sei mesi di distanza dalla vittoria in gara3 che qualificò gli estensi alla semifinale scudetto 2014-15.

ECCELLENZA - Coppa Italia, Unione Calcio: sconfitta a Gravina, ma nulla è perduto



Gli azzurri subiscono la rimonta dei gravinesi, venendo superati per 2-1. Vantaggio ospite siglato da Albrizio, poi la doppietta di Scaringella, nella seconda frazione, ribalta il punteggio.
Gara di ritorno giovedì 10 dicembre

Sconfitta di misura nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia per l’Unione Calcio, che al “Vicino” di Gravina subisce la rimonta della compagine gialloblu, vittoriosa per 2-1.
Consueto schieramento per gli azzurri, scesi in campo con Lulllo tra i pali, Bufi, La Rosa, Anglani e Papagno in difesa. Centrocampo affidato a Sylla, Ragno e Cannone, mentre il trio d’attacco è composto da Acquaviva, Albrizio e Di Pinto.

SERPENTARA -TARANTO : MILLE TAGLIANDI PER I TIFOSI ROSSOBLU'

Il Taranto FC, su disposizione della Società ASD Serpentara Bellegra Olevano, informa che saranno mille i biglietti a disposizione dei tifosi rossoblù al costo di 7 Euro. I tagliandi si acquisteranno unicamente presso il botteghino dello stadio "Le Rose" di Genazzano a partire dalle ore 13 di domenica 29 novembre 2015. Ai sostenitori rossoblù sarà riservato l'ampio settore solitamente riservato alla tifoserie locale. 

FUTSAL FEMMINILE - ITALCAVE REAL STATTE LAVORO CONTINUO IN VISTA DEL RITORNO



CAMPIONATO GIOVANILE UISP: SUCCESSO ALL’ESORDIO PER 5-0 COL TARANTO 83

Nonostante il periodo di inattività nel campionato di Serie A d’Elite da parte dell’Italcave Real Statte, le rossoblù, prive delle Nazionali Margarito, Dalla Villa e Nicoletti, continuano a lavorare per poter arrivare nelle migliori condizioni possibili a quel trittico di gare con Lazio, Locri e Montesilvano che potrebbe anche essere decisivo in vista del passaggio alle Final Eight di Coppa Italia.

VOLLEY FEMMINILE - COMES TARANTO DUE TRASFERTE CONSECUTIVE PER CONTINUARE A SOGNARE



SI PARTE COL GIAVI’ PEDARA. ROMANELLI: ‘MOTIVAZIONI AL MASSIMO PER STUPIRE ANCORA’

Iniziano i due viaggi consecutivi che faranno capire se i progressi di questo ultimo mese saranno certificati, con costanza, anche fuori dalle mura amiche. La Comes Tempesta Taranto è di scena sul campo del Giavì Pedara a San Giovanni la Punta nel catanese per provare a dare continuità alle prestazioni, ma anche ai successi che fino ad ora sono stati importanti per entrare tra le big del campionato. Il match si giocherà di sabato ma in anticipo, alle 16:30. La prima di due gare lontane da Leporano, aspetto che può anche influenzare nello svolgimento dei match, soprattutto per quelli dove è necessario traghettare, proprio come questa prima gara esterna.

CALCIO FEMMINILE - TAVAGNACCO Clelland, Cecotti e Veritti in Nazionale

Nel giorno in cui rientra Pochero dall’Under23, Lana parte per la Scozia. Nei primi giorni di dicembre chiamata in Azzurro anche per Cecotti e Veritti
Nel giorno in cui Ambra Pochero ha fatto ritorno in Friuli, dopo aver partecipato al primo ritiro della Nazionale Under23, un’altra giocatrice gialloblu è pronta a partire per indossare la maglia del suo Paese. Si tratta di Lana Clelland, che è volata in Scozia per la gara di qualificazione europea del 29 novembre contro la Macedonia. La numero 9 dell’Upc Tavagnacco farà ritorno in Friuli il 30 novembre, dovendo quindi saltare il match in Campionato contro il Luserna, previsto sul campo del Tavagnacco sabato 28.

EUROPA LEAGUE . LA FIORENTINA IMPATTA CON ORGOGLIO A BASILEA

GETTY IMAGE
Non basta all'AFC Fiorentina la doppietta di Federico Bernardeschi per espugnare il campo del Basilea. La squadra viola resta presto in dieci e si fa rimontare fino al 2-2 finale che però la mantiene al secondo posto nel girone.
La squadra di Pauolo Sousa, grande ex della partita, fa un buon possesso palla, mentre il Basilea si limita a chiudere tutti gli spazi e cercare di ripartire. La tattica svizzera funziona fino a metà primo tempo, quando sale in cattedra Borja Valero. Il centrocampista spagnolo recupera palla sulla tre quarti avversaria e pesca l'inserimento in area di Bernardeschi, che non sbaglia.

EUROPA LEAGUE. LAZIO QUALIFICATA CON UN BUON 3-1 AL DNIPRO

FOTO UEFA.COM
Con una giornata d’anticipo, la S.S. Lazio conquista la qualificazione ai sedicesimi di UEFA Europa League e il matematico primato nel Gruppo G. Allo Stadio Olimpico, i Biancocelesti superano 3-1 il FC Dnipro Dnipropetrovsk e infilano la quarta vittoria su cinque partite del raggruppamento: sono i gol di Antonio Candreva, Marco Parolo e Filip Djordjević a far felice Stefano Pioli.
A digiuno di vittorie in campionato da un mese - tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite - la Lazio ha confermato il collaudato feeling con la UEFA Europa League, ottenendo il terzo successo su altrettante partite casalinghe nel raggruppamento.

EUROPA LEAGUE - IL NAPOLI CALA IL POKERISSIMO. 1-0 FIRMATO CHIRICHES

Più forte delle assenze: l'SSC Napoli vince anche in Belgio, cinque vittorie su cinque partite nel gruppo D di
GETTY IMAGE
UEFA Europa League. Decisivo il gol di Vlad Chiricheş sul tramonto del primo tempo, un destro al volo su calcio d’angolo di Mirko Valdifiori dalla destra.
Dopo avere lasciato a casa quattro titolarissimi del calibro di Gonzalo Higuaín, Pepe Reina, Raúl Albiol e Jorginho, Maurizio Sarri deve rinunciare in extremis anche a Lorenzo Insigne, messo ko da un infortunio muscolare nella rifinitura mattutina. Senza gli infortunati Dries Mertens e Manolo Gabbiadini, così, il tecnico azzurro è costretto a ridisegnare l’attacco, dirottando José Callejón al centro del tridente e avanzando Marek Hamšík sulla fascia destra. In mezzo al campo, invece, fa il suo esordio da titolare Nathaniel Chalobah, ventenne inglese prodotto del vivaio del Chelsea FC.

TARANTO FC - LA NOTA DEL CLUB SUL COMINICATO DEL SIG. MELPIGNANO

In riferimento ai contenuti del comunicato stampa inviato dal Sig. Antonio Melpignano in data odierna, relativamente alle vicende collegate alla Società Taranto FC 1927 e al suo "...rifiuto per il momento, di un interesse a subentrare nelle vicende legate alla prima squadra del Taranto FC 1927, un ingresso chiesto dal presidente del Taranto, Elisabetta Zelatore e dall'avvocato Antonio Bongiovanni , anche a titolo gratuito come da quest'ultimo espresso, per la simpatia creatasi negli ultimi tempi di collaborazione..."

FUTSAL FEMMINILE Real Rieti Femminile-Ternana 0-6 nel test match

Termina con il risultato di 0 a 6 il primo test amichevole delle Ferelle. Al “PalaMalfatti” di Rieti le rossoverdi si impongono sulle amarantocelesti (Serie C laziale) con tre reti per tempo grazie alla doppietta di Exana ed ai gol di Donati, Quarta, Guti e Madonna. Domenica (ore 17.30) altro test al “Di Vittorio” contro le romane della Virtus Fenice.

CALCIO FEMMINILE - PINK BARI Dopo Firenze subito la capolista Verona nella quinta giornata di Serie A

Altro duro impegno per la Pink Bari. Sabato alle 14.30 al Campo Antonucci di Bitetto saranno infatti ospiti le campionesse di Italia dell’Agsm Verona attualmente in testa alla classifica di Serie A a punteggio pieno con 12 punti.
Le biancorosse sono tutte disponibili per il match, ad eccezione di capitan Anaclerio ancora squalificata. Il Verona si presenta alla Pink con 25 reti realizzate in 4 incontri di campionato e solo tre reti subite. L’ultimo match ha visto le gialloblù rifilare 5 reti alla Res Roma dopo però aver subito l’eliminazione nella Champions League ad opera del Rosengard Malmo.

MOLO SANT’ELIGIO-HISTAR VICINO ALLA MONTEDORO PRIMAVERA SAN GIORGIO IONICO



LE PRECISAZIONI DI ANTONIO MELPIGNANO IN MERITO ALL’IMPEGNO NEL TARANTO FC 1927
La Montedoro Basket primavera, sarà griffata Molo Sant’Eligio - Histar per questa stagione sportiva. Infatti la società ionica sarà sostenuta, attraverso questa sponsorizzazione, da Antonio Melpignano  che punta, come sempre, la sua attenzione sul settore giovanile. Proprio sotto questo aspetto le forze imprenditoriali di Melpignano sono votate esclusivamente sulla linea verde, sia nel calcio sia negli altri sport. Aspetti che, in quest’ultimo anno, si sono tradotti in fatti concreti sia per quel che riguarda il settore giovanile del Taranto calcio, sulle cui divise campeggia il logo del Molo Sant’Eligio, sia per il settore giovanile del Martina, dove Allievi e Giovanissimi Nazionali portano in giro per l’Italia il marchio Histar, e, a partire dal prossimo turno di campionato, anche la Montedoro di San Giorgio Ionico avrà sulle proprie canotte i marchi Molo Sant’Eligio e Histar.