giovedì 3 settembre 2015

IL SANTOS CLUB UFFICIALIZZA GLI ACQUISTI DI DE GENNARO, DI CHIANO E DI FAZIO

A pochi giorni dall'esordio stagionale in Coppa Italia, il Santos Club ufficializza il tesseramento di tre nuovi calcettisti: si tratta di Domenico De Gennaro, Marco Di Chiano e Saverio Di Fazio .

Già aggregati al gruppo gialloblu da alcune settimane, i tre neo acquisti rappresenteranno dei valori aggiunti al collaudato roster, guidato dal confermato mister Francesco Tritto, che si appresta ad una nuova stimolante avventura nel massimo campionato regionale di calcio a 5.

CASARANO, DOMENICA COPPA ITALIA CONTRO L'OTRANTO

Ci siamo: pochi giorni al primo impegno ufficiale. Gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia sono stati ufficializzati e, domenica 6 settembre 2015, alle ore 16:00, l'avversario sarà l'Otranto.
Prove generali sul sintetico di Collepasso per i ragazzi di mister Mimmo Oliva, per adeguarsi al meglio al terreno di gioco del Comunale di Otranto.

Virtus Francavilla Calcio - Fc Aprilia si giocherà alle ore 15.30

La Virtus Francavilla Calcio comunica che la partita valida per la prima giornata del campionato nazionale di serie D girone h 2015/2016 contro l'Fc Aprilia, si disputerà alle ore 15.30.

Casa Euro Taranto, coach Calabria: “Crescere giorno per giorno”



Nella conferenza stampa di presentazione il nuovo allenatore del Cus Jonico non si pone obiettivi per la sua prima avventura da head coach

“Vedo la squadra crescere giorno dopo giorno ed è questa la cosa più importante per ora, agli avversari penseremo dopo”. Questo il Calabria pensiero espresso nel corso della conferenza stampa che ha sancito la sua presentazione ufficiale quale allenatore di Casa Euro Basket Taranto.
Alle prese con il “reimparare” l’italiano dopo tre anni di full-immersion americana, l’ex giocatore di Milano e Cantù, è entrato in punta di piedi al PalaMazzola ma con le idee chiare su come far girare la squadra in vista del campionato di Serie B ai nastri di partenza il 27 settembre: “Stiamo lavorando da un paio di settimane con la squadra e pian pian conosco suoi punti di forza e deboli. Non sono uno che ha degli schemi rigidi, dobbiamo imparare a leggere la partita, siamo molto giovani, il giocatore più anziano ha 28 anni, quindi dobbiamo essere molto veloci”.

MANFREDONIA-TARANTO: INFO MEDIA

Il Manfredonia Calcio rende note le modalità di richiesta accrediti per gli operatori dell'informazione (stampa/radio/tv) valide per la stagione sportiva 2015/16.
 
Alla richiesta di accredito stampa, redatta su carta intestata e firmata dal direttore responsabile, deve essere allegata la copia del tesserino dell'Ordine dei Giornalisti dell'inviato.
Per quanto concerne operatori tv e fotografi, invece, alla richiesta (nelle stesse modalità già elencate) va allegata la copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

ELMAS - Serie B maschile: LA PORTA CAMBIA PADRONE, CHIAVI A GIAN MARCO FERRARO

L’Elmas01 ufficializza l’ingaggio di Gian Marco Ferraro, classe 83, che sarà il nuovo custode della porta giallonera.

  • La società A.S.D. ELMAS01 è orgogliosa di ufficializzare l’accordo con il calcettista Gian Marco Ferraro, portiere classe 83 proveniente dal Cagliari, per la stagione 2015/2016. Dopo anni da ostico avversario è un piacere accoglierlo tra le fila giallonere: “Benvenuto a Elmas!”

SS LAZIO CALCIO A 5 - ok con l’Isernia. Juninho: “Fin qui il nostro miglior match”



Una sorta di turno infrasettimanale regala alla Lazio sensazioni positive. Sì, proprio ieri sera la squadra di Mannino è scesa in campo in trasferta contro l’Isernia Calcio a 5, formazione che milita, con importanti ambizioni, nel campionato di Serie B.

Nuova partnership per il Montesilvano: la FC Cittadella Isola Pantelleria

La società siciliana è da oggi affiliata al sodalizio del presidente Iervolino. Cambio intanto nel piano amichevoli pre-campionato: martedì prossimo partita al PalaRigopiano contro il Pescara.

ASTI ORANGE C5 - ARRIVA AZZONI, TALENTO UNDER 21

Giacomo Azzoni, classe 1995 da sempre tra i punti di riferimento della Fenice Venezia Mestre di calcio a 5, squadra partecipante alla serie B, è da oggi un calciatore orange. Il laterale difensivo rappresenta uno dei prospetti più radiosi del panorama giovanile italiano e veste la fascia di capitano della Nazionale Under 21.

Apulia Food Canosa, ufficiale l’arrivo di Angelo Cassanelli



Ad un mese dall’inizio del campionato la dirigenza rossoblu mette a segno l’ultimo colpo di mercato, completando l’ultimo tassello del roster a disposizione di mister Tedone e del suo staff.
L’Apulia Food Canosa ufficializza l’accordo raggiunto con l’Asd Futsal Bisceglie per il prestito dell’ala/pivot Angelo Cassanelli. La società ringrazia la dirigenza biscegliese per la buona riuscita dell’operazione ed augura all’atleta di vivere una stagione da protagonista.

UISP - DALL'AMORE PER IL CALCIO NASCE LA "FRIENDS FOR FOOTBALL CASTELLANETA"

L'Acd Castellaneta non sarà l'unica società di calcio a 11 a calcare il manto sintetico del De Bellis durante la stagione 2015/16. Da un'idea di un gruppo di amici accomunati dalla passione per il calcio, infatti, è appena nata la Friends For Football Castellaneta, squadra di calcio a 11 ai nastri di partenza del prossimo campionato Uisp di serie B2.

Asd Judo Frascati, riaprono le varie attività dopo l’estate d’oro del maestro Nicola Moraci

Frascati (Rm) – Con l’avvio del mese di settembre l’Asd Judo Energon Esco Frascati ha riaperto i battenti con tutte le sue attività. La punta di diamante, ovviamente, rimane l’arte marziale cara al maestro Nicola Moraci che è anche presidente del club tuscolano, ma hanno saputo conquistarsi nel tempo il loro spazio pure le altre due discipline olimpiche, vale a dire la ginnastica ritmica e quella artistica. Oltre a queste, sono numerose le attività sportive proposte nelle sedi del Tusculum Sport Center, della palestra comunale di via Conti di Tuscolo e di quella del Santissimo Sacramento.

San Nilo Grottaferrata basket, Catanzani: «L’Under 18? Obiettivo seconda fase»

Grottaferrata (Rm) – Il palazzetto dello sport di Grottaferrata sta per riempirsi di nuovo. Dalla prossima settimana, infatti, tutte le squadre del settore giovanile del San Nilo Grottaferrata compreso “l’esercito” del mini basket riprenderà la normale attività inaugurando la stagione 2015-16. L’annata è già partita per le squadre maggiori. La vecchia C2 (ribattezzata C silver) sta continuando ad allenarsi intensamente agli ordini dei due tecnici Stefano Busti e Matteo Catanzani: d’altronde il campionato inizierà prima rispetto allo scorso anno (il 4 ottobre) e sarà decisamente più lungo visto il girone unico a 17 squadre, con ben quattro turni infrasettimanali.

Atletico Morena calcio (Juniores), Iannilli: «Gruppo ringiovanito, ma miriamo in alto»

Roma – Non solo Prima categoria. L’Atletico Morena è anche Juniores provinciale che pure in questa nuova stagione è stata affidata alle sagge cure di mister Tonino Iannilli dopo il buon piazzamento della scorsa annata. «Siamo ripartiti martedì con il classico ritrovo, la consegna dei kit di allenamento e le prime parole dette ai ragazzi – spiega l’allenatore - Ieri abbiamo fatto i primi test, ma da oggi partiremo con le prime vere esercitazioni e con la preparazione vera e propria che ricalcherà grosso modo quella della scorsa stagione e che sarà curata ancora da Gigi Parenti.

Atl. Torbellamonaca calcio (I cat.), il ds Michesi: «Miglioriamo il piazzamento dell’anno scorso»

Roma – L’Atletico Torbellamonaca ha ufficialmente cominciato la sua stagione con il raduno di lunedì scorso presso lo storico campo Panichelli. Agli ordini di mister Daniele Persico, del preparatore atletico Yuri Alviti e del preparatore dei portieri Daniele Pinata, la squadra guidata dallo storico capitano Alessio De Santis ha iniziato a sudare per cercare di farsi trovare pronta all’appuntamento con le prime gare di campionato.

Vis Artena calcio (Eccell), patron Di Cori: «Spero che la città sostenga con entusiasmo i ragazzi»

Artena (Rm) – La Vis Artena è pronta all’esordio. Domenica alle ore 11 sul campo amico del Comunale la squadra di mister Mirko Granieri sfiderà il Lariano per la prima gara della nuova Eccellenza. Il patron Sergio Di Cori, che ormai ha superato i dieci anni di presenza all’interno del club artenese, non vede l’ora di vedere all’opera i suoi ragazzi. «Sento che in città c’è tanto entusiasmo per questa squadra e spero che domenica siano in tanti al campo.

SERIE A ELITE, La Ternana Femminile inizia a correre.Sabato test con il Borussia Roma

La Ternana Femminile inizia a correre. L’ha fatto immediatamente dopo il grande successo dell’Open Day che, tra video celebrativi e sorprese per il numeroso pubblico accorso al “Pala Di Vittorio”, ha immediatamente riattaccato la spina sulla scia di quel 17 giugno che portò con il rigore di Neka il primo scudetto della storia in Umbria. Dal 29 agosto Marco Shindler ha iniziato a mettere sotto torchio le quattordici Ferelle a sua disposizione con delle prime sedute davvero differenti tra di loro. 

FUTSAL A2 - L’Olimpus c’è. Il Rieti recupera e vince

ROMA – Nell'amichevole di lusso al Palaolgiata tra Olimpus e Real Rieti, la formazione blues parte forte e va in vantaggio con Borsato. Poi, la compagine rietina inverte le sorti dell'incontro e, al termine della gara, esce vincitore dal palazzetto di Roma Nord per 5-1. 

LATERZA, NASCE IL LATERZA FC. IN PANCHINA LO ZEMANIANO PASSARELLI

Notizia di ieri, è la nascita del nuovo team Laterza Fc. Le ultime giornate calde, con la voce di fusioni, collaborazioni, e via dicendo, hanno lasciato Laterza senza squadra (fallita la Puglia Sport). Dagli ultras e dalla voglia di Vito Passarelli e Michele Pinto, la spinta giusta per far tornare il Laterza ai laertini.

FUTSAL FRANCAVILLA: Mimmo Di Coste entra a pieno titolo nella dirigenza

L'Asd Futsal Francavilla accoglie con un caloroso benvenuto l'ingresso in società di Cosimo (Mimmo) Di Coste, tra i propri dirigenti.

Mimmo Di Coste è da sempre stato vicino al mondo del calcio ed in particolare del “calcetto”, con la partecipazione, o l'organizzazione, a vari tornei, soprattutto nel periodo estivo, sponsorizzando o componendo lui stesso una squadra concorrente.
Da qualche anno le sue squadre sono composte quasi esclusivamente da giocatori del Futsal Francavilla, in quei periodi liberi da impegni di campionato, scegliendo ovviamente il meglio di quello che offre il panorama dei calcettisti francavillesi, ottenendo la doppia valenza di tenere i ragazzi in attività e uniti tra di loro.

FUTSAL - Sabato i “Lupi” a Mareno per il triangolare Trofeo Inverness Pub

Sfida per i rossoblù contro un team di A2 e uno di serie B

Per i “Lupi” altro appuntamento con un test precampionato lontano da casa, a Mareno di Piave, ospiti del triangolare Trofeo Inverness Pub, giunto alla sua dodicesima edizione. Protagoniste di un pomeriggio di grande futsal saranno, sabato 5 settembre al PalaMareno, il Gruppo Fassina Luparense, il Menegatti Metalli Thiene Zanè (serie A2) e il Città di Mestre (serie B), a partire dalle ore 17.00 (ingresso libero).

BASKET FEMMINILE A2: OMC BRONI, VENERDÌ TEST IMPORTANTE A PARMA

BRONI. Dopo due settimane intense di lavoro la Omc sarà impegnata venerdì in trasferta al PalaCiti di Parma (ore 18:30) nel secondo test stagionale contro la Lavezzini di coach Procaccini. Battuta sette giorni fa la New York University, l’asticella delle difficoltà si alza contro una formazione che parteciperà per la quarantesima volta al campionato di serie A1. 

TERNANA FEMMINILE - Settore giovanile: a Francesca Madonna la squadra Juniores

La Ternana Futsal Femminile comunica di aver affidato la conduzione della squadra Juniores alla giocatrice e tecnico di calcio a 5 FIGC Francesca Madonna. La formazione under 16 inizierà la propria attività con l'allenamento di venerdì pomeriggio presso il Palazzetto “Di Vittorio” agli ordini anche del nuovo preparatore atletico Pietro Baiocco e alla vice allenatrice Eleonora Ippoliti.