sabato 12 dicembre 2015

BASKET - Serie C, Castellaneta sfida la capolista Vieste

Terzultimo appuntamento per Castellaneta nel girone di andata di Serie 
C, di scena in terra foggiana. Ad attendere i valentiniani la Sunshine 
Vieste.

La squadra garganica occupa la testa della classifica del campionato, 
in compagnia della Andrea Pasca Nardò. 24 i punti, frutto di un 
cammino che ha visto i viestani sempre vincenti e sconfitti solo dallo 
stesso Nardò.

ISOLOTTO FIRENZE - FRA SCUOLA E FALCONARA

"Io sostengo l'Isolotto calcio a5 femminile serie A Elite"...stamattina all'Auditorium del CTO di Careggi il direttore sportivo Daniele Borrelli e le nostre ragazze hanno partecipato al dibattito sui rischi dell'abuso organizzato da Matteo Luccherini, il fondatore di TESTADIALKOL, e si sono messe a disposizione dell'organizzazione per distribuire, a più di 500 studenti delle scuole medie superiori fiorentina, il mono uso per il test dell'alcol.

LIPPOLIS: "Ci siamo allenati bene; peccato solo che con i nuovi ho avuto poco tempo"

Ecco le dichiarazioni del tecnico Walter Lippolis alla vigilia del match con l'Unione Bisceglie: "Ci siamo allenati bene; peccato solo che con i nuovi ho avuto poco tempo. Fa piacere rivedere Russo in biancorosso, sia da un punto di vista tecnico che umano. L'avversario? Affrontiamo una compagine di categoria con calciatori esperti. Non ci chiuderemo e proveremo ad aggredirli, cercando di approcciare con la stessa testa delle ultime gare...".

CALCIO A 5 | MONDIALE 2016 DOMANI A BISCEGLIE L’ITALIA AFFRONTA LA SLOVACCHIA

Giornata di riposo per l’Italia. Un riposo comunque “attivo”. Dopo le due vittorie a Bari contro Erj Macedonia e Moldova, valse ai campioni d’Europa il primo posto solitario nel Main Round di qualificazione al Mondiale 2016, gli Azzurri si preparano alla terza e decisiva sfida contro la Slovacchia, in programma domenica alle 18 (diretta tv su Raisport 1 HD) a Bisceglie.

CATANIA - PRIMO APPUNTAMENTO MEMORIAL SALVO CALOGERO.



Un appuntamento da non perdere tra sport, futsal e sociale nel ricordo di Salvo Calogero. Il 1° Memorial Salvo calogero è ormai alle porte: primo appuntamento lunedì 14 alle ore 10.00 presso i locali della VI Municipalità di Librino dove si terrà la Conferenza stampa del I Memorial Salvo Calogero. Saranno presenti i Dirigenti Scolastici delle scuole del territorio, rappresentanti della Giunta Comunale, le società sportive partecipanti e i principali sostenitori dell'iniziativa come la società della Catania C5.

Diaz, punizione troppo severa contro il Cassano


I biancorossi sfiorano clamorosamente il vantaggio in almeno quattro occasione. Nella ripresa gli avversari affondano il colpo
BISCEGLIE –  E’ una sconfitta che fa male alla Diaz, quella maturata al PalaDolmen contro l’Atletico Cassano. I biancorossi di mister Di Pinto hanno da recriminare con se stessi per le innumerevoli e clamorose palle gol sprecate nella prima frazione di gioco. 
La capolista schiera il neoacquisto Panarella, biscegliesi privi dell’infortunato Caggianelli e dello squalificato Garofoli, partono con Povia tra i pali, Preziosa, Palermo, Cassanelli e De Cillis. Al 3’ apre le danze Kiko dalla sua metà campo, blocca sicuro Povia. Due minuti dopo lo spagnolo ci prova dalla corta distanza, palla a lato di poco, ripetendosi ancora trovando De Cillis alla respinta a portiere battuto. Supremazia cassanese in campo, al 9’ imbucata di Kiko per Sciannamblo, tiro mancino di prima intenzione, gran risposta di Povia.

ITALCAVE REAL STATTE I DUE VIAGGI PER QUALIFICARSI IN COPPA ITALIA: SI PARTE DA LOCRI



Iniziano due settimane da vivere intensamente per l'Italcave Real Statte che va a caccia di punti preziosi per la qualificazione in Final Eight di Coppa Italia. Nel gioco dei calcoli, infatti, vincendo le prossime due gare, potrebbe bastare per arrivare a scartare il regalo sotto l'albero più bello: quello del primo risultato centrato in stagione. Si inizia con lo Sporting Locri: la formazione calabrese é al limite dei primi 4 posti. Una squadra, quindi, da affrontare al massimo delle potenzialita' per poi concentrarsi sulla sfida di Montesilvano, sempre in trasferta al PalaRoma, che chiuderà l'anno solare.

SCELTA LA SEDE DELLA FINALE DI UEFA FUTSAL CUP



La final four di UEFA Futsal Cup si giocherà in Spagna. Sarà l’Inter Movistar la società deputata ad organizzare l’evento nel Palacio Multiusos di Guadalajara, distante circa 45 km da Madrid. Inaugurato nel 2010, con una capacità di 5200 spettatori il Palacio Multiusos de Guadalajara, è stato anche sede del Campionato Mondiale di Pallamano nel 2013.

L’Olimpus sulla strada della Lazio, Maione: “Siamo pronte”



La Lazio torna in campo per la seconda giornata del girone di ritorno del gruppo B della Serie A Elite femminile. Dopo la sconfitta in casa dello Statte, Benvenuto e compagne cercano un risultato di spessore per rilanciare la propria classifica. Vincere domenica con l’Olimpus - fischio d’inizio alle ore 15 al PalaGems - permetterebbe di alimentare ancor di più le speranze nella corsa alla Final Eight di Coppa Italia e al girone Gold.

A2: LA OMC BRONI IN TRASFERTA A PORDENONE

BRONI. Dopo la vittoria infrasettimanale con Albino, la OMC si accinge ad affrontare due trasferte consecutive prima della pausa Natalizia. Sabato sera le ragazze di coach ‘Cico’ Sacchi saranno impegnate al PalaCrisafulli contro il Sistema Rosa Pordenone in una sfida che, se vinta, potrebbe dare la matematica certezza di partecipare alla final four di Coppa Italia in programma a Rimini a marzo.

VIRTUS FRANCAVILLA - GLI ULTIMI AFFARI

La Virtus Francavilla Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Pasquale Turi per la stagione agonistica in corso. Il centrocampista barese classe 1993 ( 22 anni ), è cresciuto nelle giovanili del Bari ed ha maturato notevoli esperienze in Lega Pro con le maglie di Giacomense, Pavia, Chieti e Forli. Il calciatore, che già da tempo si allena agli ordini di mister Calabro, è a disposizione per la gara interna di domenica contro la Turris.

CASTELLANETA - LE ULTIME NEWS

Ancora un colpo di mercato messo a segno dal ds Piarulli: si tratta del difensore centrale, classe '91, brindisino, Cristiano Carbone, proveniente dal Comprensorio Montalto. Il calciatore, nella passata stagione ha militato nell'Hellas Taranto.
Ancora novità di mercato in casa Castellaneta: di fatto la società biancorossa è lieta di ufficializzare il ritorno, dal Grottaglie, del difensore Roberto Russo.

CONSIGLI FANTACALCIO 16à GIORNATA 2015/16

Giornata in stile Premier League con anticipi a tutte le ore. Si parte con Genoa- Bologna alle 15.00, e si chiude con Lazio-Sampdoria di lunedì alle 20.45. ECCOVI I CONSIGLI PER LA GIORNATA

Sabato 12 Dicembre –  
Genoa-Bologna (ore 15): la gara che aprirà la giornata di campionato vede scendere in campo due formazioni agguerrite. Il Bologna affronta un momento eccellente e vorrà proseguire nella striscia di risultati positivi. I nostri consigli sono Lazovic e Diawara.

C'E' SANTOS CLUB-CITTA' DI ALTAMURA: GIALLOBLU A CACCIA DELLA CONTINUITA'



Rivitalizzato dai due ultimi successi su Football Five Locorotondo e Trulli e Grotte Castellana, il Santos Club tornerà in campo nel pomeriggio di sabato 12 dicembre. Sul sintetico del centro sportivo “Aurora” (calcio d'inizio ore 16:00), il team presieduto da Davide Sangilli ospiterà il Città di Altamura, formazione che occupa il penultimo gradino della classifica di Serie C1 pugliese di calcio a 5 maschile.

Leofreddi all'Olimpus: "Sono pronto a dare tutto"

ROMA - La A.S.D. Olimpus Olgiata 20.12 S.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti relativi alle prestazioni sportive del giocatore Luca Leofreddi dalla S.S. Lazio Calcio a 5. La dirigenza dell'Olimpus ringrazia il Presidente del club biancoceleste, Chilelli, per il buon esito della trattativa. Arrivato in serata al Palaolgiata, il neo-portiere blues, classe '80, ha spiegato le ragioni della sua scelta: "Credo di aver sposato un progetto ambizioso. La Società vuole crescere senza fermarsi alle apparenze. Ho tanta curiosità, ho tanti amici qui. Conosco Marchetti, Borsato, Del Ferraro... Del mister Ranieri mi hanno sempre parlato tutti molto bene".

COMES TARANTO E' IL GIORNO DEL BIG MATCH



IL SALUTO CASALINGO AL 2015 COINCIDE CON LA SFIDA ALLA CAPOLISTA MODICA
Un anno solare bello e impegnativo che, adesso, vede almeno tra le mura amiche il suo epilogo. Nel segno della Sicilia si conclude il 2015 della Comes Tempesta Taranto: prima il Modica a Leporano, poi il Catania nella terra della Trinacria. Insomma un fine d'anno tutto da vivere partendo dal big match di giornata. Taranto è dietro di 3 punti a Modica, formazione che ha 20 punti assieme a Castelvetrano e Planet Pedara. La possibilità di accorciare ancor più la classifica, con le prime 5 della classe racchiuse in soli 3 punti, è davvero ghiotta. Al cospetto, però, di una squadra di valore come quella ragusana. Aspetto da non dimenticare come sottolinea Giuseppe Stellacci, coach in seconda e scout man della Comes Taranto. "Sarà una partita impegnativa dove potremo testare le reali ambizioni della nostra squadra. Viviamo un momento positivo e questo può essere un vantaggio da sfruttare assieme a quello di giocare tra le mura amiche".

CALCIO FEMMINILE - IL BRESCIA CONTRO IL TABU' SAN ZACCARIA


Sull’unico campo in questa serie A mai espugnato nei passati tornei e contro l’unica squadra mai battuta tra le partecipanti all’attuale massima divisione, il Brescia riprende la sua rincorsa al primo posto. Quella contro il San Zaccaria, domani ore 14:30, è una partita che rievoca brutti ricordi alla squadra biancoblu che nella passata stagione perse punti importanti nella corsa al tricolore nel doppio scontro diretto contro le romagnole, allora neopromosse. Il tecnico Bertolini avrà a disposizione tutte le calciatrici della rosa ad eccezione dell’inglese Williams, ancora in attesa del transfert, e del portiere Marchitelli che sta proseguendo nel programma di recupero.

TARANTO C5 - TUTTO PRONTO PER LA SFIDA AL FASANO

Archiviato il successo di Castellaneta, il Taranto C5 ha lavorato ancor più serenamente in vista del match interno con la Cocon Fasano, compagine che fino ad ora ha racimolato soltanto tre punti. Il gruppo è concentrato e compatto per questo appuntamento, come conferma il trainer ionico Fabio Buonafede: "Come tutte le settimane è stato svolto un ottimo lavoro - afferma. I ragazzi, tranne gli acciaccati, Roberti, Cianciaruso e Locorotondo sono stati sempre presenti. Rientrerà capitan Rambaldi, anche se non è al top della condizione per via dell'influenza: nonostante ciò, è pronto e non vede l'ora di giocare. La squadra è convinta dei propri mezzi e nello stesso tempo sa che il match con il Fasano va preso con le pinze. I tre punti ci permetterebbero di restare in alto e proseguire la striscia positiva che dura da circa un anno e due mesi".

CALCIO A 5 | MONDIALE 2016 L’ITALIA VINCE ANCORA: TRIS ALLA MOLDOVA, PLAYOFF A UN PASSO

DOMENICA (ORE 18) A BISCEGLIE L’ULTIMO IMPEGNO CONTRO LA SLOVACCHIA


Dopo due giornate del Gruppo 7, la Nazionale italiana di futsal ha quasi raggiunto il suo primo obiettivo. Il 3-1 alla Moldova, infatti, avvicina agli azzurri di Roberto Menichelli ai playoff per l’accesso alla fase finale del Mondiale di Colombia 2016. Dopo i 4.000 studenti presenti ieri mattina al match di esordio contro la Erj Macedonia, altro bagno di folla con 3.000 persone al PalaFlorio di Bari per gli azzurri, che domenica (ore 18, diretta RaiSport 1 HD) chiuderanno il girone al PalaDolmen di Bisceglie contro la Slovacchia, sconfitta 2-1 dalla Macedonia nell’altra sfida del girone. In palio, oltre alla qualificazione, ci sarà un importantissimo primo posto, che regala un posto da testa di serie al sorteggio degli spareggi (22 marzo-12 aprile) e soprattutto la possibilità di giocare la gara di ritorno in casa. Decidono i gol nel primo tempo di Alex Merlim, Alessandro Patias e Mauro Canal, inutile quello sulla sirena di Muntean.