sabato 12 dicembre 2015

CATANIA - PRIMO APPUNTAMENTO MEMORIAL SALVO CALOGERO.



Un appuntamento da non perdere tra sport, futsal e sociale nel ricordo di Salvo Calogero. Il 1° Memorial Salvo calogero è ormai alle porte: primo appuntamento lunedì 14 alle ore 10.00 presso i locali della VI Municipalità di Librino dove si terrà la Conferenza stampa del I Memorial Salvo Calogero. Saranno presenti i Dirigenti Scolastici delle scuole del territorio, rappresentanti della Giunta Comunale, le società sportive partecipanti e i principali sostenitori dell'iniziativa come la società della Catania C5.

“Momento importante e di unione tra la Catania C5 e l’Ass. Primavera – chiosa il presidente della Catania C5 Antonio Marletta – L’Associazione Primavera ormai è un punto di riferimento per dare spazio attraverso lo sport a uno dei più importanti e significativi punti della nostra vita il "valore umano" attraverso percorsi paralleli tra istruzione e cultura. Lo sport completa tutto questo e motiva i ragazzi ad uscire dalle difficoltà del loro percorso di vita”
"Ernesto Calogero mi ha dato tanto – afferma il Marletta – un impegno che per tutti noi risulta unico nella sua entità soprattutto da quando abbiamo inserito nei campionati della Figc alcuni di questi ragazzi. Questo è un volano determinante, consegna emozioni, brividi e voglia di continuare in un quartiere come quello di Librino che ormai è diventato casa nostra a tutti gli effetti”
“Il 17 dicembre, giorno del Memorial in onore di un uomo straordinario come Salvo Calogero precursore di tutto questo, sarà un'altra vittoria, una di quelle che vale lo scudetto del nostro mandato. Il dott. Salvatore Calogero è stato il promotore di tutto questo e si è sempre battuto in ambito sociale e per salvaguardare il futuro dei ragazzi. L’Istituto Omnicomprensivo da lui formato e voluto fortemente a Librino con un percorso alle spalle ormai quindicinale è solo un motivo di vanto di per tutti e soprattutto per noi che siamo entrati di fatto attraverso il futsal e il nostro sport in questa macchina sociale votata al recupero dei ragazzi”
“Sono certo di vedere, giorno 17 dicembre, un Palanitta pieno di cuori che battono per la vita augurandoci in quella occasione anche un caro Natale. Ringrazio sin da adesso tutte le istituzioni  che saranno presenti , le società sportive catanesi i presidi delle scuole partecipanti i partner e Giuseppe Castiglia che da subito ha accettato l’invito”


Nessun commento:

Posta un commento